spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Signor Grazia del Vento

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Deck] Signor Grazia del Vento

Messaggioda Mr.B » 3 ott '24, 9:21

Soul of Windgrace non è fortissima ma il suo lo fa senza problemi, ti manda terre al cimitero e te lo rimette in campo o ruba le fetch dai cimiteri avversari. Io l'ho tolto da Jund solo perchè ho alzato decisamente il power level del mazzo, diciamo che dovevo scegliere tra lui e one ring e la scelta è ricaduta sul secondo.

Ok sul fatto che non sia un mazzo graveyard quindi pochissimo self mill e di rianimatori di terre ne bastano pochi.

Per quanto riguarda DD + Thespian è forte ma se fai i conti devi uccidere 3 giocatori a 40 di vita, sono almeno 6 turni in cui attacchi senza essere bloccato da che la metti in campo, con più di 10 turni degli avversari in mezzo in cui la prima removal bianca o rimbalzo che trovano risolve il token.
L'ho fatta diverse volte e penso di non essere mai riuscito a vincerci una partita quindi è molto meno forte di quello che sembra ;^^ certo è che con Windgrace puoi reiterarla dal cimitero e potrebbe essere un filo oppressiva alla lunga.

CroRot alla fine è un tutore per Bojuka e basta al momento, non mi sembra tu abbia utility land che vuoi avere in campo, vedi te se ti sembra necessaria dopo i primi test.

Sei anche ad un Putrid Imp del poter scombare con Gitrog per macinarti il mazzo. Se ci aggiungi anche una Gaea's Blessing puoi anche pescartelo con una combo estremamente convoluta e non deterministica per finire con tutto il mazzo in mano, dove ti porta tutto questo? Ovviamente da nessuna parte ma magari ci puoi costruire qualcosa di divertente.

Ultimissima cosa, avere almeno un haste enabler che dia rapidità a tutte le tue creature a me piace molto se la tua idea è passare dal combat per vincere. Tipo fai 64 Scute swarm in un turno con i vari rianimaterre, fetch, ecc. che piegano subito sugli avversari. Roba tipo Anger o Fires of Yavimaya sono effetti sempre utili a mio parere
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 3 ott '24, 10:22

Mr.B ha scritto:Soul of Windgrace non è fortissima ma il suo lo fa senza problemi, ti manda terre al cimitero e te lo rimette in campo o ruba le fetch dai cimiteri avversari. Io l'ho tolto da Jund solo perchè ho alzato decisamente il power level del mazzo, diciamo che dovevo scegliere tra lui e one ring e la scelta è ricaduta sul secondo.

Probabilmente dovrei metterla come comandante, ma appunto, non è fondamentale. Ci penserò comunque quando comprerò effettivamente le carte, visto che è molto budget, se vedo che qualche altra carta costa davvero troppo posso fare un last minute swap :D

Mr.B ha scritto:Per quanto riguarda DD + Thespian è forte ma se fai i conti devi uccidere 3 giocatori a 40 di vita, sono almeno 6 turni in cui attacchi senza essere bloccato da che la metti in campo, con più di 10 turni degli avversari in mezzo in cui la prima removal bianca o rimbalzo che trovano risolve il token.
L'ho fatta diverse volte e penso di non essere mai riuscito a vincerci una partita quindi è molto meno forte di quello che sembra ;^^ certo è che con Windgrace puoi reiterarla dal cimitero e potrebbe essere un filo oppressiva alla lunga.

CroRot alla fine è un tutore per Bojuka e basta al momento, non mi sembra tu abbia utility land che vuoi avere in campo, vedi te se ti sembra necessaria dopo i primi test.

Okay dai, ci provo. Le metto dentro e tolgo Strip Mine e Croprot così tolgo le altre cose eventualmente oppressive

Mr.B ha scritto:Sei anche ad un Putrid Imp del poter scombare con Gitrog per macinarti il mazzo. Se ci aggiungi anche una Gaea's Blessing puoi anche pescartelo con una combo estremamente convoluta e non deterministica per finire con tutto il mazzo in mano, dove ti porta tutto questo? Ovviamente da nessuna parte ma magari ci puoi costruire qualcosa di divertente.

Bellissimo ma appunto ehm forse un po' troppo inutile e ho già decisamente tante carte inutili nel mazzo (hey ma sono quelle del precon)

Mr.B ha scritto:Ultimissima cosa, avere almeno un haste enabler che dia rapidità a tutte le tue creature a me piace molto se la tua idea è passare dal combat per vincere. Tipo fai 64 Scute swarm in un turno con i vari rianimaterre, fetch, ecc. che piegano subito sugli avversari. Roba tipo Anger o Fires of Yavimaya sono effetti sempre utili a mio parere

Okay questo mi piace molto! Ottima idea! Direi che Anger è perfetto per questo, dato che posso scartarlo con Windgrace

In ogni caso, secondo me sono leggermente fuori budget, quindi potrei togliere Springheart Nantuko per Anger o qualcosa del genere XD ma lo farò il giorno in cui ordino le carte da cardtrader, così non potete insultarmi troppo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Riot » 4 ott '24, 10:50

...questa discussione me l ero persa.
Io penso di montare questo comandante da quando ho preso il SL con i gattini.
E anche io cercavo un modo simpatico di montarlo senza ricorrere a spaccare tutte le terre e rovinare il tavolo.
Ci ho poi rinunciato perché questo mazzi in un modo o nell altro nei miei pensieri finisce sempre nel reparto "rompiamicizie".

Cmq per me il top è imbombarlo di wratte e removal, poche creature e 3 o 4 chiusure tutte basate su landfall.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)