Emrakul ha scritto:@babbe : diciamo che il mazzo lo vorrei fare per essere funzionante sia in 1 vs 1 che multyplayer,quindi cercavo di renderlo il + possibile adatto ad entrambe le situazioni ( e cercando di evittare carte bannate;emrakul lo piglio comyunque che tanto mi serve x tron).
x l'idea del tutorare le bestie,mi ispira,ma mi sembra un po' a rischio
nevermore et simila (ok,ne metto un toolbox e scelgo al momento,era solo x rendere l'idea).Seguendo questa linea però mi viene da chiedere:quali altri tutori ci sono?GSZ,il patto,
genesis wave,
fauna shaman,POD e... (
survival of the fittest e
natural order al momento sono fuori budget.
Sakiko l'avevo tralasciata,ma direi che ci sta (anche se è inutilew nel caso passi Omnath,in quell'evenienza direi che l'oppo è abbastanza morto).Le altre sono già nella lista
Una era per esagerare, se hai paura di nevermore et simila basta metterne 2-3, anche perchè in ogni caso se uno nomina le mucche in questione puoi semplicemente far passare omnath, quindi visto che giochi sia l'uno sia l'altro farei ulamog e blightsteel
Essendo monoverde in quanto a tutori ne perdi 2, che sono
edalamri's call e
adunanza all'alba, però comunque tra GSZ, wordly, pact, POD, shaman, chord of calling e genesis sono 7 tutori, quindi virtualmente sono 9 mucche, che su 100 carte si vedono quasi una volta su 11 (statisticamente), di conseguenza, (sempre statisticamente) di 5-6° turno dovresti avere già una mucca virtuale in mano.
Chiaro che comunque vorinclex ci va, oltre alle altre due bestie.
Come motore di pesca, visto il recente sban, metterei
staff of domination, 5 mana sono tanti per una pescata, però è riutilizzabile più volte nello stesso turno, quindi in caso di removal puoi comunque evitare di sprecare tutto il mana, tappando/stappando creature, pescando, guadagnando vite, etc.