Vero, se casti
Primal Surge hai praticamente vinto... se ci costruisci sopra il mazzo, però!
Puntare su
Primal Surge signifca che nel mazzo devi avere solo permanenti, privandoti quindi delle carte di ricerca e pesca come tutori e peschini vari; significa costruire un mazzo basandosi solo su permanenti.
Non fraintendermi, penso che sia una grande carta, ma sono abituato a pensare alla peggiore ipotesi vista la mia proverbiale fortuna nelle pescate; immagina: hai i tuoi dieci mana, casti
Primal Surge e la prima carta che giri è...
Brainstorm! Quante bestemmie tiri?
Certo, puoi inserire permanenti per andarla a prendere, come
Planar Portal o artefatti similari, ed inserire artefatti pescanti per fare carte (tipo
Scroll Rack,
Cappa delle Profezie del Sensei ed altro ancora), o incantesimi di ricerca tipo
Sylvan Library o
Astuzia di Mirri. Si può aggirare il fatto di non usare istantanei e stregonerie, ma personalmente preferisco puntare su carte con un CC basso per risolvere, o sulle abilità dei nostri mostriciattoli artigliati.
Se giochi contro un mazzo mana-denial (e su Cockatrice ne ho visti parecchi) è molto più difficile arrivare a dieci mana, nonostante il
Gemhide Sliver.
Comunque indubbiamente, se riesci a risolvere
Primal Surge (ma pensa che rottura se te la counterano, anche con un
Mana Leak o peggio un
Daze) hai buone possibilità di apparecchiare per la vittoria; devi però girare i pezzi giusti! Hai buone probabilità di far entrare i pezzi della combo, o la
Sliver Legion per un attacco di massa letale (sperando di avere giù un numero sufficiente di Tramutanti, oppure l'
Heart Sliver). Serve sempre un po' di fortuna a parer mio, ed io sono abituato a non contarci troppo; ma è solo un parere personale.
Indubbiamente
Primal Surge è un'ottima soluzione economica per cercare la chiusura! Tutto merito di questi adorabili esserini! Sliver Forever!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.