spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda Sunkern.is.the.way » 26 set '24, 22:05

il meglio emilio ha scritto:Rega ma io posso chiedere il ragionamento mentale dietro a mettere urza's saga in un mazzo spiritelli tribale for fun?

Allora, le questioni sono due:
1. non è un ragionamento che ho fatto io ma che mi hanno consigliato
2. La reale domanda è quindi perchè ho accettato... alla quale posso rispondere solo con la verità dei fatti, ovvero che ho una mastodontica crush per Urza :=.

Cavolate a parte, vi ringrazio moltissimo delle risposte e mi sto segnando tutto. Nonostante abbia veramente voglia di metterci mano sfortunatamente è un periodo un po' pienissimo, quindi appena posso metto insieme tutto e se avete pazienza ho anche un po' di dubbi TT_TT :_o
Eat your vegetables
Avatar utente
Sunkern.is.the.way
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 set '24, 22:33
Località: Meditation plane

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda fabrimagic » 27 set '24, 11:43

Sunkern.is.the.way ha scritto:2. La reale domanda è quindi perchè ho accettato... alla quale posso rispondere solo con la verità dei fatti, ovvero che ho una mastodontica crush per Urza :=.

allora forse dovresti fare un mazzo tribale Urza, ce ne sono diversi :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda Lombi » 27 set '24, 11:53

fabrimagic ha scritto:allora forse dovresti fare un mazzo tribale Urza, ce ne sono diversi :D

Poi però deve trovare qualcuno con cui giocarlo, probabilmente io e Alvoi ci asterremo aahahah
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, DIno nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all
Pauper
Collezione
Cerco: TODO
Offro
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda il meglio emilio » 27 set '24, 12:30

Lombi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:allora forse dovresti fare un mazzo tribale Urza, ce ne sono diversi :D

Poi però deve trovare qualcuno con cui giocarlo, probabilmente io e Alvoi ci asterremo aahahah


Basta usare Urza, chief artificer, urza, prince of kroog oppure anche urza, lord protector invece di urza, lord high artificer XD

Comunque attenta ragazza mia, hai brutti gusti. A Kayla non è andata affatto bene.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8067
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda Lombi » 27 set '24, 15:08

il meglio emilio ha scritto:Basta usare Urza, chief artificer, urza, prince of kroog oppure anche urza, lord protector invece di urza, lord high artificer


urza, lord high artificer lui mi ha lasciato un trauma come poche carte in magic
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, DIno nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all
Pauper
Collezione
Cerco: TODO
Offro
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda Sunkern.is.the.way » 28 set '24, 16:02

Ho fatto un po' di compiti a casa, ma non troppi perchè i pacchi di un trasloco, seppur piccolo, non si fanno da soli.
Nel mentre ho letto anche gli articoli di Emilio, Riot e Mr,B (Babar Inca##ato come nome del mazzo mi ha fatto ridere più del dovuto) che sono stati veramente utili!
Partirei con un paio di dubbi un po' più generali prima di vedere carte specifiche.
- Guardando altre liste 20 terre base sono uno sproposito, come suggeriva Fillo, però io so che alvoi farà di tutto per giocare la sua Blood moon la prossima volta che ci troveremo. In virtù di ciò, mi conviene fare lo stesso un taglio drastico o tenerne un po' di più in previsione di questo?
- Ora probabilmente dirò una cavolata enorme, ma vabbè sopravviveremo spero. Guardando gli altri mazzi ci sono praticamente sempre dei tutori... Ci sarebbe per esempio Profane tutor che mi fissa dalla scatola delle carte, oggettivo non ho un qualcosa di realmente importante da tutorare, ma il fatto che il target sia una carta generica non può essere una buona chance? Per esempio per trovare carte che vale la pena copiare? (sia con Ignobile Duplicazione di Irenicus che Duplicazione Teorica)

Per continuare il discorso su Urza... Effettivamente all'inizio il dubbio era proprio tra lui e le fatine, dopo però è stato scelto un altro destino più glorioso per Urza, Lord Protector e le fatine mi sembravano più semplici da montare.
E Emilio... Kayla ad una certo punto si è fatta abbindolare da Mishra. Raccontiamoci pure che l'ha fatto per il popolo, ma non era uno stinco di santo nemmeno lei.
Eat your vegetables
Avatar utente
Sunkern.is.the.way
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 set '24, 22:33
Località: Meditation plane

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda alvoi » 28 set '24, 18:00

Sunkern.is.the.way ha scritto:alvoi farà di tutto per giocare la sua Blood moon la prossima volta che ci troveremo.


L'ho giocata due volte (in due partite, okay) ed entrambe le volte ha danneggiato più me che voi altri due. Infatti l'ho tolta.

Ma okay, metti pure quaranta basiche, più chance di vincere per me :lol:

Sunkern.is.the.way ha scritto:Guardando gli altri mazzi ci sono praticamente sempre dei tutori... Ci sarebbe per esempio Profane tutor che mi fissa dalla scatola delle carte, oggettivo non ho un qualcosa di realmente importante da tutorare, ma il fatto che il target sia una carta generica non può essere una buona chance? Per esempio per trovare carte che vale la pena copiare?


Sono dell'idea che i tutori generici in Commander siano molto tristi e tolgano un po' il senso del "tutto monocopia" del formato. Secondo me se c'è qualche tutore specifico (come Goblin Matron nel mio mazzo oppure Summoner's Pact in quello di Lomby oppure Faerie Harbinger nel tuo, per esempio) ha senso, però giocare troppi tutori secondo me lo fa diventare un altro gioco. Cioè okay potrei giocare Imperial Seal e Vampiric Tutor e Demonic Tutor per fare una combo infinita il più rapidamente possibile, ma a quel punto gioco Vintage che è più divertente farle lì le combo infinite
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda il meglio emilio » 28 set '24, 18:37

Tieni pure le basiche alte se hai paura di blood moon. Dopotutto sei un mazzo bicolor, puoi permettertelo.
Per i tutori non sono assolutamente necessari a meno che non giochi a livelli competitivi. Io personalmente li disprezzo profondamente, trovo che siano l'antitesi di quello che è il commander. Quello che hai linkato mi pare estremamente scarso sinceramente: farti avere la carta che vuoi MA due turni dopo mi pare mediocre.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8067
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda Lombi » 28 set '24, 19:50

Sunkern.is.the.way ha scritto:Guardando altre liste 20 terre base sono uno sproposito

Assolutamente sì, considerando che nei tuoi colori puoi giocare fino a 7 fetch, fabled passage, se ti serve terraforming expanse, ash barrens, lorwin revealed ecc ecc.
Sono tutte carte che ti danno accesso alle terre base. I sassi non sono inflenzati da bloodmoon.
Secondo me puoi scendere tranquillamente a 15 terre base con la build attuale, forse anche qualcosina di meno. Il problema è quello che metti al loro posto. Comunque le terre base sono buone carte, cosa che non si può dire per terre tappate doppie (in commander, il ciclo di Soured Springs lo giocherei sono in un mazzo combo strano che loopa in continuazione terre, altrimenti, meglio una terra base).

alvoi ha scritto:L'ho giocata due volte (in due partite, okay) ed entrambe le volte ha danneggiato più me che voi altri due. Infatti l'ho tolta.

Contento tu ahahah.

alvoi ha scritto:Cioè okay potrei giocare Imperial Seal e Vampiric Tutor e Demonic Tutor per fare una combo infinita il più rapidamente possibile, ma a quel punto gioco Vintage che è più divertente farle lì le combo infinite

Il punto è quello, che ci fai coi tutori?
Vai a prenderti un value tool? Carte che fanno funzionare bene il mazzo ma non necessarie? Interazioni e rimozioni? BENE, ben vengano i tutori
Una carta necessaria per il tuo mazzo? Un pezzo di una combo che ti fa vincere sul momento/molto probabilmente ti farà vincere di lì a poco? MALE, o melgio, non è quello che vorrei vedere quando giochiamo al nostro tavolo.
Questo con una grande eccezione: sai che il tuo avversario scomba il turno successivo, puoi scombare anche tu coi tutori, non ci vedo nulla di male a riguardo.
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, DIno nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all
Pauper
Collezione
Cerco: TODO
Offro
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda alvoi » 28 set '24, 20:32

Lombi ha scritto:
alvoi ha scritto:L'ho giocata due volte (in due partite, okay) ed entrambe le volte ha danneggiato più me che voi altri due. Infatti l'ho tolta.

Contento tu ahahah.


Non mi fido più di te, i tuoi "consigli" sono modi per depotenziarmi il mazzo e farti vincere XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti