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[Commander Deck] Sydri, Galvanic Genius

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Astaroth » 26 ott '13, 0:36

potereafro ha scritto:Patto blu è fondamentale in tutti i commander con il blu secondo me..
cmq la combo dominamente academy ruins è un must mi sà


Il problema di quella carta è che prima del quinto turno è inutilizzabile....e in cinque turni possono accadere tante cose. Brutte.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 27 ott '13, 13:37

@astraroth: pienamente d'accordo ( anche perchè creeping corrosion entra di 4°)
che ne pensate di arcum daggson? a me pare carino: sacco un sasso animato e prendo la forgia....
e hunted plate mail? pessima anche se non abbiamo in campo sydri?
provi una volta...fallisci.
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Serafini » 27 ott '13, 20:48

http://forums.mtgsalvation.com/showthread.php?t=549867

Vorrei segnalare questo topic che è pieno di spunti interessanti
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 28 ott '13, 16:02

Grande!!!!
l'idea di farlo come una sorta di stax mi piace: lock costante finchè non animiamo tutto e chiudiamo in breve ( oppure arriva una combo con la salvaging station).
a proposito: caltrops e salvaging station ( con corrispettivo mini-toolbox di bombarcane & Co) mi attirano assai... a voi?
trovato pure:
1 Ward of bones
1 vedalken orrery
1 sculpting steel
1 meekstone
1 karn liberato
1 torpor orb
1 clock of omes
1 winter orb

alcune le avevate già nominate voi ( e ci sto ripensando), altre invece mi sono completamente nuove
eliminato anche un bel po' di carte... finalmente si intravede un'uscita ( siamo a 76 totali), ma bisogna eliminarne ancora una decina direi.
Lo scheletro per ora mi piace, anche se è molto + creaturoso del previsto ( eppure son tutte fortissime, non riesco a toglierne nessuna) e la sezione lock è alquanto scarsa
Ultima modifica di Emrakul il 29 ott '13, 15:12, modificato 2 volte in totale.
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Astaroth » 28 ott '13, 20:32

Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Magisternox » 28 ott '13, 21:07

sto provando anche io ad assemblare un commander iridi e questa è un pò la base che sto tirando fuori (al momento è ancora in fase embrionale ) , magari possiamo trovare quache utile spunto reciproco :

15 accelerini artefatti

sol ring
Fieldmist Borderpost
Mistvein Borderpost
gilded lotus
dreamstone hedron
trhan dynamo
chromatic lantern
coalition relic
darksteel ingot
dimir keyrune
orzhov keyrune
azorius keyrune
azorius cluestone
dimir cluestone
orzhov cluestone

abbastanza classici , le key rune sono comode anche senza sydri , come le cluestone , la dreamstone hedron è cicciosa , con sydri , e i borderpost sono veloci (in ottica più siamo artefattosi meglio è)

carte che lockano 10

Marble Titan
Crackdown
Meekstone queste 3 carte sfruttano il fatto che le nostre creature sono animate , ergo nella fase di stap sono artefatti e non creature , quindi stapperanno a differenza di quelle dell'oppo

Crawlspace riduciamo il numero di attaccanti , cosa che ci avvantaggia , visto che le nostre creature avranno spesso tocco letale

Ethersworn Canonist
Storage Matrix
Ward of Bones queste 3 sono lock generici , animabili e la seconda è in linea con le carte che non fanno stappare

blind obedience
Kismet
Loxodon Gatekeeperqueste 3 fanno entrare i permanenti dell'oppo tappati , rallentandolo e favorendo i lock che non fanno stappare (blind obbedience , fa anche da steal life)

tutori 9

Arcum Dagssonmolto potente e buono
Kuldotha Forgemaster la versione più debole di quello sopra , ma sempre utile
Reshape
Sphinx Summoner se gioc sfinge magister , gioco anche la summoner per prendermela ancora i più se gico carte che mettono in campo dalla mia mano artefatti (maestra trasmutatrice)
demonic tutor
Enlightened Tutor
Mystical Tutor
Beseech the Queen
Machinate

combo card : 7

Mindslaver lui più rovine dell'accademia la conosciamo tutti ...
Scourglass sempre con le rovine
Thopter Assembly + time sieve = turni infiniti
Time Sieve ottima con varie combo , utile in risposta a wratte / casi estremi
Thopter Foundry
Sword of the Meek buona , solo con la fonderia ma è 1 su 100 , basta non pescarla
Master Transmuter più utility che combo , ci cala un pò tutto

planeswalker 4
Tezzeret the Seeker
Tezzeret, Agent of Bolas
jace beleren
jace, architect of thougth
i planeswalker sono per pescare in scioltezza e i tezzy chiudono anche ovviamente

utility 15

Phyrexian Arenamust
Beacon of Unrest reanimino sia per artefatti che creature
Bident of Thassa utility animabile che ci dà ottimo vantaggio carte (le creature con tocco letale , vengono difficilmente bloccate)
Cloud Key scontiamo gli artefatti
Copy Artifact must direi
Darksteel Forge mmmmmh , molto flavorful ovviamente ma non mi fa impazzire
Leonin Abunas protezione
Open the Vaultsci fa ripartire
Phyrexian Metamorph come copia artefatto un must
Pithing Needle risposta , sempre utile
Scepter of Fugue scartino ripetibile
Sculpting Steel copia artefatto 3 la vendetta
Semblance Anvil scontiamo il mana
Tempered Steel potenziamo i nostri già pericolosi sassi
Witchbane Orb leyline tutorabile e artfattosa
la maggior parte delle utility si commenta da sola

cicci che se la giocano da soli : 6
Batterskull aimabile , equipaggiabile , rimbalzabile ...che altro ?
Blightsteel Colossus big ciccio
Enigma Sphinx vantaggio carte
Magister Sphinx uccide già lei da sola
Sharuum the Hegemon recursion
Wurmcoil Engine ciccio


carte che abusano del nostro alto numero di artefatti / del comandante : 5
Karn, Silver Golem come il nostro comandante
March of the Machines idem di massa
Mycosynth Latticeidem con patatae
Master of Etherium ciccionisce i nostri sassi e cicciona anche lui
Memnarch controlla permanente a costo 5


chiaramente è molto campato in aria , ma magari c'è qualcosa di utile :)
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 29 ott '13, 15:11

@astraroth:sbagliato a digitare,salvaging station, correggo
molte cose sono già tra quelle che consideravo, altre invece no le conoscevo nemmeno... in particolare copy artifact e leonin abunas ( che sostituirebbe l'angelo), mi piacciono assai.. il problema è: cosa tolgo?
consigli? dai, dobbiamo eliminarne ancora una ventina ( includendo quelle aggiunte ieri) e poi c'è una lista quasi definitiva
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Magisternox » 29 ott '13, 15:29

per iniziare toglierei/rivaluterei :
golem dei micosintiutile in una build con 20/25 o più creature , con 15 creature rende poco
globo del torpore carta che va benissimo in side e non in main
karn's touch tra comandante , karn e altre carte realizziamo queste effetto in modo permanente o ogni turno , per cui eliminerei questa che dura solo un turno e se pescata in late è molto inutile
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 29 ott '13, 15:48

Magisternox ha scritto:per iniziare toglierei/rivaluterei :
golem dei micosintiutile in una build con 20/25 o più creature , con 15 creature rende poco
globo del torpore carta che va benissimo in side e non in main
karn's touch tra comandante , karn e altre carte realizziamo queste effetto in modo permanente o ogni turno , per cui eliminerei questa che dura solo un turno e se pescata in late è molto inutile

pirla io che nn leggo mai bene! mi ero perso la specifica "creatures..." assolutamente fuori ( e meno 1!)
karn's touch: sono in dubbio, perchè alla fine abbiamo solo altre 3 carte oltre a questa ( non troppe) e il comandante "eliminato"... però,qualcosa dovròpur togliere e qui il dubbio c'è. fuori!( e meno 2)
torpor orb: lasciato per ultimo perchè è quello che mi da + da pensare.... in alcuni casi è davvero fenomenale ( vs i mimoplasma,karandor, ghost chieftain ed i nuovi comandanti con effetti ETB) e cambia completamente le partite, contro azami,zur & company invece molto meno. Gli effetti etb a commander sono molto presenti ( se non sbaglio) e perciò mi piaceva. Reasta il fatto che abbiamo "solo" 99 slot e quindi, mi hai convinto, in side.( e -3!)
altre?
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Serafini » 6 nov '13, 1:23

usare le armi degli dei di theros ?
Whip of erebos
Bident of thassa
Spear of Heliod

Sono cmq dei sassi animabili e danno dei bei boons

Inoltre , se non erro , il metalworker e' bannato
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