spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Kaalia of the Vast

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 14 ott '12, 15:30

che palle stò fatto delle regole fumose.. ad esempio da me si usa solo la banlist multyplayer in tutti e 2 i formati, sia 1 vs 1 sia multi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 14 ott '12, 17:00

Stiamo andando un pò OT però :(
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda dat095 » 20 ott '12, 7:50

Io adesso kaalia la gioco così: due combo tra triskelion+mikaeus e spada+hellkite e due modi di giocare creature senza kaalia, ovviamente l'amuleto e rakdos nuovo.

99 cards, 1 sideboard
1 Blood Crypt
1 Bloodstained Mire
1 Bojuka Bog
1 Clifftop Retreat
1 Command Tower
1 Dragonskull Summit
1 Evolving Wilds
1 Exotic Orchard
1 Flood Plain
1 Godless Shrine
1 Isolated Chapel
1 Marsh Flats
6 Mountain
1 Mountain Valley
6 Plains
1 Rocky Tar Pit
1 Sacred Foundry
6 Swamp
1 Terramorphic Expanse
34 lands


1 Mother of Runes
1 Stoneforge Mystic
1 Tidehollow Sculler
1 Intrepid Hero
1 Desecration Demon
1 Rakdos, Lord of Riots
1 Voice of All
1 Ob Nixilis, the Fallen
1 Flameblast Dragon
1 Hellkite Charger
1 Kokusho, the Evening Star
1 Malfegor
1 Mana-Charged Dragon
1 Mikaeus, the Unhallowed
1 Oros, the Avenger
1 Rakdos the Defiler
1 Reaper from the Abyss
1 Ryusei, the Falling Star
1 Triskelion
1 Yosei, the Morning Star
1 Archangel of Strife
1 Balefire Dragon
1 Bladewing the Risen
1 Gisela, Blade of Goldnight
1 Rune-Scarred Demon
1 Tariel, Reckoner of Souls
1 Akroma, Angel of Fury
1 Akroma, Angel of Wrath
1 Razia, Boros Archangel
29 creatures


1 Enlightened Tutor
1 Land Tax
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Armillary Sphere
1 Boros Signet
1 Comet Storm
1 Lightning Greaves
1 Orzhov Signet
1 Rakdos Signet
1 Terminate

1 Chaos Warp
1 Crucible of Worlds
1 Mimic Vat
1 Mortify
1 Oblation
1 Phyrexian Arena
1 Sunforger
1 Sword of Feast and Famine
1 Underworld Connections
1 Vow of Duty
1 Vow of Lightning
1 Vow of Malice
1 Day of Judgment
1 Diabolic Tutor
1 Quicksilver Amulet
1 Return to Dust
1 Wrecking Ball
1 Batterskull
1 Increasing Ambition
1 Unburial Rites
1 Akroma's Vengeance
1 Beseech the Queen
1 Life's Finale
1 Sorin Markov
1 Debtors' Knell
36 other spells


Sideboard
1 Kaalia of the Vast
1 sideboard cards
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 20 ott '12, 10:02

Not bad. Occhio però che la Top è bannata in 1vs1, e l'oblation non sortisce il suo effetto contro i comandanti in quanto vengono rimessi nella zona del comando.

Le creature sono per il 50% diverse dalle mie, sarebbe curioso testarli insieme, giochi più creaturine piccole differenti, non è male il tutore di equipaggiamenti sia per protezioni che le spade.
Occhio sul Desacration Demon più che altro, in commander può diventare una carta morta soprattutto se c'è gente che ha bestioni più grossi di te.
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda dat095 » 20 ott '12, 10:48

No l'oblation fa mescolare il commander nel mazzo, come per hidden.
Francamente non ho ancora guardato le altre liste, magari trovo qualcosa di sconosciuto/

La french list mi pare troppo restrittiva, ok le p9 ecc, ma la cop non penso sia troppo sgrava, dove vado a giocare io per i tornei two head commander usanotutti la cop. In ogni caso mi manca qualche carta che ho inserito lo stesso nella lista.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 20 ott '12, 11:15

L'abbiamo precisato a inizio post, con le regole da lista francesa il comandante non può essere rimescolato al mazzo, è tutto scritto qui ;)

http://www.metagame.it/strategia/53-4fun/779-duel-commander-scontro-uno-contro-uno.html
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda dat095 » 20 ott '12, 13:51

blackdragon89 ha scritto:L'abbiamo precisato a inizio post, con le regole da lista francesa il comandante non può essere rimescolato al mazzo, è tutto scritto qui ;)

http://www.metagame.it/strategia/53-4fun/779-duel-commander-scontro-uno-contro-uno.html


Dove gioco io usiamo la banist e le regole del multiplayer, in questo caso mi pare che sia una buona scelta.
Comunque suggerisco l'utilizzo del plasmasole anche senza mistica forgiapietra perchè ti permette di tutorare spacca incantesimi/artefatti/creature.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 20 ott '12, 14:01

Di instant io ne ho pochi, però è una bella carta!
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 21 ott '12, 8:42

Lista diversa anche dalla mia, può essere molto efficace ma secondo me ha un metodo di gioco un po' difficile da gestire perché troppo "centrifugo" dalla strategia. Gli equip principali qui inseriti hanno molto hate e dunque non possedendoli non li andrei a cercare perché so già che non riuscirei mai e poi mai a sfruttarli...

Per quanto riguarda invece il parco creature direi che ho solo due dubbi: Desecration Demon mi sembra subottimale, ci sono minimo dieci creature migliori da inserire (Dragon Tyrant, Baneslayer Angel, Bogardan Hellkite, Demon of Death's Gate, Scourge of Kher Ridges ecc), e anche Il Mana-Charged Dragon mi pare più una carta da multiplayer che da duel commander, dunque in 1 vs 1 non lo giocherei...

Una postilla: ormai abbiamo capito che ogni posto segue le regole che gli pare e piace, selezionando tra le banlist ufficiali o creandosene di proprie, dunque inutile discutere sul sesso degli angeli... :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda dat095 » 21 ott '12, 9:03

Sul desecretion demon anch'io son dubbioso perchè è situazionale, se l'altro gioca saprolingi o strisciante è carta morta ma in tutti gli altri casi mi da solo segnalini per potenziarlo e se la sua storia finisce con un removal è uno in meno per gli altri cicci. Parlando degli equipaggiamenti: la spada l'ho messa solo per la combo con il drago che permette di fare una seconda combat phase, il plasmasole è una carta che amo, e batterskull si salva da solo tappando tre ed inoltre non richiede creatura per essere usato, cosa si può volere di più! :D

Edit: in ogni caso se trovo in giro qualcosa meglio del desecretion lo metto.

Edit2: il demone del cancello di morte lo stavo già cercando, di sicuro inserisco il flagello delle creste di kher che non ho considerato e dovrei avere da qualche parte.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite