spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Nekusar, il Distruttore di Menti

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Nekusar, il Distruttore di Menti

Messaggioda Emrakul » 27 ott '13, 13:27

Astaroth ha scritto:
ltre cose che non mi convincono molto sono :magus of the jar ( forte, ma di effetti simili ne hai già moltissimi e questo sta pure sotto rimozione)

Come qualsiasi altra creatura nel mazzo....

ok, intendo che credo sia subottimale rispetto ad altre possibili aggiunte (e dato che di effetti simili ne hai già una miriade gli sostituirei un bel counter)

e arcanis l'onnipotente che di pescare ulteriormente non ne hai bisogno

Più che altro è un'altra carta con cui vado in combo con Mind Over Matter.
[/quote]
deve esserci qualcosa di migliore e + sinergico dai!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda DarkGetterSeven » 27 ott '13, 15:59

Emrakul ha scritto:i primi due sono già presenti.

Già, non so perché, ma ha volte le confondo con incantesimi che con artefatti, mah :0_0:
Sarà per la loro abilita tipiche del blu, o sarà la vecchiaia che avanza TT_TT .
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Astaroth » 28 ott '13, 1:31

Ho accolto alcuni suggerimenti e vi dico delle seguenti sostituzioni fatte al mazzo:

tolti alcuni mana rock in eccesso (in effetti mi sono reso conto che non me ne servivano cosi' tanti)

Sostituiti con :
+ carezza di liliana
+ emicrania
+ ascensione del capo sanguinario

In effetti mi sono resto conto di avere più Ruote della Fortuna del previsto. Sono almeno una decina e devo dire che in una partita mi spuntano sempre tra un timetwister e l'altro. Costano poco in termini di mana e sono mooolto efficenti dopo una ruota della fortuna. Meritano una possibilità.

Assolutamente metto la terra che riprende in mano i maghi, grazie del prezioso suggerimento di Brankaleonid (mi sono reso conto che le mie creature, oltre il generale sono quasi tutti maghi tra Niv-Mizzet, Dracomago, Archivista di Jace, Nin l'Artista del Dolore, Arcanis, Magus della Giara, etc.). grotta maledetta è invece subottimale, tanto vale mettere direttamente la fortezza di volrath.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mtz88 » 28 ott '13, 22:45

Altra domanda: 32 lande non sono un po' pochine?
Va bene che ci sono tanti acceleratori di mana tra gli artefatti, però serve anche il mana per giocarli.
E se malauguratamente l'oppo gioca qualcosa come Shatterstorm / Creeping Corrosion / Cataclysm puoi tranquillamente concedere la partita..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Astaroth » 28 ott '13, 23:58

Beh, mi hanno giocato contro ordine severo, che è anche peggio delle prime due spell che hai elencato (visto che una volta sono stati presi di mira artefatti e incantesimi), ma sono riuscito a ripartire, anche se un po'' a fatica, da quella situazione...da Cataclysm si molto probabilmente concederei, ma penso che non recuperi praticamente quasi nessun mazzo da quella spell (le uniche eccezioni le darei ad Arcum, Zur o altri mazzi Voltron...ma solo se hanno già il generale in campo, se no nisba anche per loro)..

Comunque considera che il mazzo è studiato per il Multiplayer. Per la sua natura di creare, fondamentalmente, vantaggio carte a tutti i giocatori, si attira poco hate, quindi può ripartire ad ingranare la marcia anche dopo mass removal. Certo, armageddon e simili, mi fottono, non c'è dubbio, ma è una cosa che dipende dal meta.

Dici più lande e meno mana rocks? Si potrebbe fare, ma renderei ancora più lento il mazzo di quanto non lo sia già attualmente :/
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda utente cancellato » 30 ott '13, 1:05

Mi unisco alla domanda...non avevo contato le terre inizialmente, direi che almeno due in più ci starebbero.
Ultima modifica di utente cancellato il 7 feb '14, 13:21, modificato 1 volta in totale.
utente cancellato
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Astaroth » 30 ott '13, 1:12

Mi unisco alla domanda...non avevo contato le terre inizialmente, direi che almeno due in più ci starebbero.

Ok, ma che tolgo? Tolgo mana rocks? Rallento un mazzo già lento? Levo altre carte? Magari due carte che proprio utili non sono state potrebbero essere Jace emo (che tanto l'avevo messo solo per l'ultimate a cui non arriva mai) e Azami (che a parte lo scombo con mind over matter è un pessimo motore di pesca).

Dare infect a Nekusar, il Distruttore di Menti è troppo da vigliacchi?

Più che altro in che maniera andrebbe in sinergia col comandante e il resto del mazzo? Capisco mettere creature infect in un mazzo col Mimoplasma : perchè si tramuta in una sorta di colosso di blightsteel. Capisco anche dare infect a rafiq dei molti, sopratutto con un putrefax in campo....Ma che senso ha darlo ad una creatura non-voltron, non evasiva, col misero body di essere 2/4? :/
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Astaroth » 30 ott '13, 3:28

OKKKEIIII....lo ammetto, questa mi era sfuggita. Cosi' certo, è molto più interessante. Ma come strategia rischia di essere dispersiva. Mi spiego, appena metto un'aura o equip che dà infettare a Nekusar, tutti gli oppo faranno di tutto per togliermelo di mezzo e io mi attirerò dietro un hate immenso, una cosa politicamente svantaggiosa. Tu dici : doppio Wheel, stecchiti tutti. Ma per fare doppio wheel ci vogliono in media almeno due turni, e già dal primo mi ucciderano Nekusar. Altro problema : Phyresis/Olio Scintillante/Esoscheletro con Infettare quali slot dovranno andarsi a togliere? Potrei dover stravolgere completamente la strategia di gioco per rendere il tutto più efficace (spell con l'abilità proliferare, equip che proteggono il comandante), ma a sto punto non sarebbe più lo stesso mazzo. Idea valida, ma preferisco vincere in maniera lineare, e quindi, più solida, rispetto a un'altra strategia più veloce e letale, ma anche molto più fragile in questo contesto.
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Emrakul » 30 ott '13, 16:09

beh,olio scintillante no mi pare così orribile... mal che vada la si usa come rimozione per i gaddock teeg avversari.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 30 ott '13, 21:46

No, anzi, Olio Scintillante è ottimo - sopratutto per via del fatto di riprendertelo sempre in mano qualsiasi cosa succeda, quindi una risorsa sempre a disposizione. Se voglio one-shottare a sopresa gli avversari con Infect, potrei togliere qualche peschino simmetrico di troppo (tipo miniera ululante, senza comandante non fa nulla) e mettere cose come doppio lancio o riverberare per copiarmi i vari Wheel e Twister in un turno....Tra l'altro sono davvero carte versatilissime, copio qualsiasi risorsa, anche degli avversari.
Astaroth
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)