spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Talrand, Sky Summoner

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander] Talrand, Evocatore Celeste

Messaggioda Ravafra » 30 mag '13, 16:25

Ciao a tutti. Presento qui il mio mazzo Commander mono :U: con Talrand, Evocatore Celeste come generale. :D
La strategia è semplice: lanciare una grandissima quantità di istantanei e stregonerie per creare moltissimi draghetti 2/2 grazie all'abilità di Talrand.
Ecco a voi la lista:
1 Talrand, Sky Summoner

1 Academy Ruins
1 Cephalid Coliseum
1 Evolving Wilds
1 Ghost Quarter
25 Island
1 Lonely Sandbar
1 Mikokoro, Center of the Sea
1 Reliquary Tower
1 Riptide Laboratory
1 Tectonic Edge
1 Terramorphic Expanse
1 Tolaria West

1 Ancestral Vision
1 Pact of Negation
1 Brainstorm
1 Condescend
1 Dispel
1 Gitaxian Probe
1 Mystical Tutor
1 Peek
1 Ponder
1 Pongify
1 Preordain
1 Rapid Hybridization
1 Catene Vedalken
(anche se nel progetto iniziale c'era 1 Sensei's Divining Top)
1 Serum Visions
1 Sol Ring
(da sostituire perchè bannato in 1 vs. 1, ma con cosa?!?)
1 Spell Snare
1 Vapor Snag
1 Wayfarer's Bauble
1 Augur of Bolas
1 Boomerang
1 Counterbalance
1 Counterspell
1 Cyclonic Rift
1 Daze
1 Disperse
1 Essence Scatter
1 Mana Leak
1 Merchant Scroll
1 Muddle the Mixture
1 Negate
1 Redirect
1 Remand
1 Remove Soul
1 Sapphire Medallion
(non mi fa impazzire)
1 Snap
1 Snapcaster Mage
1 Telling Time
1 Think Twice
1 Blue Sun's Zenith
1 Cancel
1 Extraplanar Lens
1 Hinder
1 Jace Beleren
1 Propaganda
1 Proteus Staff
1 Rhystic Study
1 Spell Crumple
1 Trinket Mage
1 Wipe Away
1 Cryptic Command
1 Leyline of Anticipation
1 Phyrexian Metamorph
1 Rewind
1 Rite of Replication
1 Sakashima the Impostor
1 Turnabout
1 Bribery
1 Evacuation
1 Future Sight
1 Tamiyo, the Moon Sage
1 Consecrated Sphinx
1 Guile
1 Stormtide Leviathan


Commentate e scrivete cosa ne pensate, i suggerimenti sono sempre ben accetti :D
Thanks
Avatar utente
Ravafra
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott '12, 14:25

Re: [Commander] Talrand, Evocatore Celeste

Messaggioda Steamflogger Boss » 30 mag '13, 22:45

L'idea è buona ma secondo me è troppo dipendente dal comandante. Se ti fanno Hinder o semplicemente uno spacchino su Talrand vai in difficoltà, praticamente devi giocarlo con mana open almeno per un counter(4+3=7 mana), se poi è in multiplayer è ancora più difficile. Conta poi che se usi counter o rimbalzini per difenderti nei primi turni poi potresti rimanere senza carte in mano.
La prima cosa che mi è venuta in mente è aggiungere altre creature che interagiscono con il lancio di magie(ad esempio Ciclope di nivix, wee dragonaut, nivmagus elemental), ma in questo modo finiamo nel rosso D: Ci sarebbe Magus del futuro. Inserirei comunque più creature o almeno un piano B al picchiare con i draghetti. Ovviamente è una mia opinione, dovrei provarlo per giudicare meglio. :D
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Commander] Talrand, Evocatore Celeste

Messaggioda Zellvan » 31 mag '13, 13:37

Talrand, Sky Summoner è da 1 vs 1, perchè deve controllare l'avversario e al momento giusto calare il comandante e scendere draghetti :) Non lo calerà mai di quarto turno solitamente.

Metti il Sensei's Divining Top al posto del Sol RIng, non può non esserci :D

Sapphire Medallion tienilo, è molto forte in mono-blu, ti dovrebbe velocizzare non poco, permettendoti di tenere più terre stappate.

Poi metterei Favorable Winds e Gravitational Shift per pompare i draghetti :D Oppure Caged Sun e Gauntlet of Power che ti da tonnellate di mana e pompa i draghetti :)

Poi volendo, visto che hai già Extraplanar Lens e Metamorfosi Phyrexian, aggiungici Palinchron e Phantasmal Image per la combo mana infinito.
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Talrand, Evocatore Celeste

Messaggioda Steamflogger Boss » 31 mag '13, 15:13

Talrand, Sky Summoner è da 1 vs 1, perchè deve controllare l'avversario e al momento giusto calare il comandante e scendere draghetti Non lo calerà mai di quarto turno solitamente.


Sì è un mio difetto di ragionare sempre in base al multiplayer lol :D
Per il fatto di non giocarlo di quarto era la stessa cosa che intendevo io, visto però da un punto di vista negativo(sempre ragionando in ottica multiplayer XD)
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Commander] Talrand, Evocatore Celeste

Messaggioda Ravafra » 31 mag '13, 15:42

Zellvan ha scritto:Talrand, Sky Summoner è da 1 vs 1, perchè deve controllare l'avversario e al momento giusto calare il comandante e scendere draghetti :) Non lo calerà mai di quarto turno solitamente.

Metti il Sensei's Divining Top al posto del Sol RIng, non può non esserci :D

Sapphire Medallion tienilo, è molto forte in mono-blu, ti dovrebbe velocizzare non poco, permettendoti di tenere più terre stappate.

Poi metterei Favorable Winds e Gravitational Shift per pompare i draghetti :D Oppure Caged Sun e Gauntlet of Power che ti da tonnellate di mana e pompa i draghetti :)

Poi volendo, visto che hai già Extraplanar Lens e Metamorfosi Phyrexian, aggiungici Palinchron e Phantasmal Image per la combo mana infinito.


Sensei's Divining Top e Sol RIng sono bannati in 1 vs 1, Con cosa sostituirli? In più le carte per pompare i miei draghetti non mi fanno impazzire...
Avatar utente
Ravafra
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott '12, 14:25

Re: [Commander] Talrand, Evocatore Celeste

Messaggioda Zellvan » 31 mag '13, 16:21

Non sapevo fosse bannato pure il Sensei's Divining Top, grazie per avermelo fatto notare :D

Comunque Caged Sun o Gauntlet of Power sono davvero forti, lasciando da parte che danno +1/+1 alle tue creature, raddoppiano il mana che ottieni dalla terre, solo le Lenti Extradimensionali non bastano. Comunque a questo punto inserisci qualche altra contromagia o rimbalzino, tipo:
Repeal
Stoic Rebuttal
Unified Will
Into the Roil
Complicate
Miscalculation
Power Sink
Syncopate
Rethink
Relearn
Spell Blast
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Talrand, Evocatore Celeste

Messaggioda Avalyn » 31 mag '13, 17:13

Dirò una mezza ovvietà, ma con Extraplanar Lens è d'uopo usare le terre innevate, così evitiamo di avvantaggiare quesgli avversari che usano il blu (cioè tutti? XD ) e con queste Scrying Sheets è un piccolo trucchetto per scremarsi le terre se la partita và per le lunghe.
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: [Commander] Talrand, Evocatore Celeste

Messaggioda Ravafra » 11 ott '13, 15:01

Riposto dopo qualche mese la lista che gioco da un pò e che gira abbastanza bene. A voi le considerazioni :D
1 Academy Ruins
1 Cephalid Coliseum
1 Evolving Wilds
1 Ghost Quarter
24 Island
1 Lonely Sandbar
1 Mikokoro, Center of the Sea
1 Reliquary Tower
1 Riptide Laboratory
1 Tectonic Edge
1 Terramorphic Expanse
1 Tolaria West
1 Ancestral Vision
1 Pact of Negation
1 Brainstorm
1 Condescend
1 Dispel
1 Gitaxian Probe
1 Mystical Tutor
1 Peek
1 Ponder
1 Pongify
1 Preordain
1 Rapid Hybridization
1 Serum Visions
1 Sol Ring
1 Spell Snare
1 Telepathy
1 Vapor Snag
1 Wayfarer's Bauble
1 Augur of Bolas
1 Boomerang
1 Counterbalance
1 Counterspell
1 Cyclonic Rift
1 Daze
1 Disperse
1 Essence Scatter
1 Into the Roil
1 Logic Knot
1 Mana Leak
1 Merchant Scroll
1 Muddle the Mixture
1 Negate
1 Redirect
1 Remand
1 Remove Soul
1 Snap
1 Snapcaster Mage
1 Telling Time
1 Think Twice
1 Blue Sun's Zenith
1 Cancel
1 Extraplanar Lens
1 Hinder
1 Jace Beleren
1 Propaganda
1 Proteus Staff
1 Rhystic Study
1 Spell Crumple
1 Wipe Away
1 Cryptic Command
1 Leyline of Anticipation
1 Phyrexian Metamorph
1 Rewind
1 Rite of Replication
1 Sakashima the Impostor
1 Talrand, Sky Summoner
1 Turnabout
1 Bribery
1 Evacuation
1 Tamiyo, the Moon Sage
1 Consecrated Sphinx
1 Guile
1 Opportunity
1 Stormtide Leviathan
1 Inkwell Leviathan
Avatar utente
Ravafra
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott '12, 14:25

Re: [Commander] Talrand, Evocatore Celeste

Messaggioda potereafro » 11 ott '13, 20:49

evacuation è bannato se non erro. Cmq io aggiungerei altre carte a 1 mana che ciclano come la rara di m14 di cui mi sfugge il nome che fà giocare una sorcery come istant
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Talrand, Evocatore Celeste

Messaggioda Zellvan » 12 ott '13, 0:48

Non male come lista. Comunque no, Evacuation non è bannata. :)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti