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[Commander Deck] Karador, Capitano Fantasma

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda enxman » 27 apr '13, 13:53

alcuni nomi sono errati...
comunque farei posto anche a:
ordini di jarad senza bisogno di spiegarla
lo stesso Jarad, Golgari Lich Lord
Varolz, lo Sfregiato potrebbe garantire qualche trick
e seppur amando momentous fall metterei il suo fratellino maggiore Greater Good (anche entrambe dico è! certo l'altro ti fa anche da discard enabler... via magari il putrid imp
niente golgari signet o la nuova pietraindice golgari ?
le rimozioni mi sembran poche, e consume the meek non così performante... daje di wrath of god , damnation Ecc Ecc...
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Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda enema » 28 apr '13, 15:40

enxman ha scritto:alcuni nomi sono errati...
comunque farei posto anche a:
senza bisogno di spiegarla
lo stesso Jarad, Golgari Lich Lord
Varolz, lo Sfregiato potrebbe garantire qualche trick
e seppur amando momentous fall metterei il suo fratellino maggiore Greater Good (anche entrambe dico è! certo l'altro ti fa anche da discard enabler... via magari il putrid imp
niente golgari signet o la nuova pietraindice golgari ?
le rimozioni mi sembran poche, e consume the meek non così performante... daje di wrath of god , damnation Ecc Ecc...

grazie mille per i consigli! pensando a quello che mi hai detto.. ordini di jarad è perfetta! Jarad, Golgari Lich Lord stesso mi piace troverò uno spazio anche per lui. Varolz, lo Sfregiato però non mi convince e ti spiego perchè: per mettere tanti segnalini devo cmq pagare tanto ed in più toglierei succosi bomboni dal cimitero.. quindi per il momento ne farei a meno. via il putrid imp hai ragione, per scartare potrei usare proprio il Greater Good (proverò la formula greater good+momentous fall mi hai convinto) dentro anche i sigilli. le rimozioni invece le manterrei così per il momento dato che già le creature di per sè danno modo di controllare il board. ps.ora i nomi dovrebbero andare bene!
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Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda enxman » 29 apr '13, 1:07

enema ha scritto: le rimozioni invece le manterrei così per il momento dato che già le creature di per sè danno modo di controllare il board. ps.ora i nomi dovrebbero andare bene!

eh ma quelle ti fan uscire da pericolosi stalli mettendoti al contempo buone risorse nei cimiteri U.U
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Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda potereafro » 30 apr '13, 9:42

33 terre sono veramente poche secondo me, almeno 35
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Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda enema » 30 apr '13, 12:14

potereafro ha scritto:33 terre sono veramente poche secondo me, almeno 35

ci stavo pensando infatti già dopo un paio di test fatti.. magari aggiungo anche saggia del cerchio ed sakura-tribe elder come mana fixer ed acceleratori.

enxman ha scritto:ink-eyes, servant of oni

bella pensata devo solo trovare spazio.. ;)
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Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda potereafro » 30 apr '13, 12:35

enema ha scritto:
potereafro ha scritto:33 terre sono veramente poche secondo me, almeno 35

ci stavo pensando infatti già dopo un paio di test fatti.. magari aggiungo anche saggia del cerchio ed sakura-tribe elder come mana fixer ed acceleratori.

non è solo una questione di accelerini e fixer, perchè per giocarli devi vedere le terre, quindi almeno 35 è veramente il minimo stringato, io gioco un kaalia, e gioco 35 terre e 10 accelerini e stò pensando di mettere un altra terra lo stesso perchè il mana denial è forte in commander
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Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda enxman » 30 apr '13, 17:24

potereafro ha scritto:
enema ha scritto:
potereafro ha scritto:33 terre sono veramente poche secondo me, almeno 35

ci stavo pensando infatti già dopo un paio di test fatti.. magari aggiungo anche saggia del cerchio ed sakura-tribe elder come mana fixer ed acceleratori.

non è solo una questione di accelerini e fixer, perchè per giocarli devi vedere le terre, quindi almeno 35 è veramente il minimo stringato, io gioco un kaalia, e gioco 35 terre e 10 accelerini e stò pensando di mettere un altra terra lo stesso perchè il mana denial è forte in commander

personalmente in un pentacolor ne gioco 40, 37 in un tricolor e 35 in un bi (col verde e conseguenti acceleratori nel primo e terzo caso)
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Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda potereafro » 4 mag '13, 10:41

enxman ha scritto:personalmente in un pentacolor ne gioco 40, 37 in un tricolor e 35 in un bi (col verde e conseguenti acceleratori nel primo e terzo caso)


quindi concordi che sono pochine le terre
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Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 21 ago '13, 19:12

Con Karador ci vanno fleshbag marauder e slum reaper. Così li mandi al cimitero di buried alive ecc. e hai risolto il problema rimozioni, di fatto una creatura sacrificata da tutti gli oppo ogni turno. Volendo ci sono creature stile nekrataal ma hanno un target limitato e per riutilizzarle devi saccartele in qualche modo. Sakura-tribe elder ci tira in campo tutte le terre base che vogliamo.

EDIT: ah l'leder già c'è
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Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 22 ago '13, 22:48

A forza di trovare carte che vanno un gran bene in questo mazzo ho deciso di iniziare a farlo su, e poi ho sempre sognato un comandante spirito centauro XD . Ho già alcune idee per la lista, ma vorrei una mano per perfezionarla. :D Allora:

COMANDANTE
Karador, ghost chieftain

CREATURE UTILITY(queste sono creature che vorremo sempre avere nel cimitero)
Fleshwrither
Ottimo in quanto tutora varia roba, fra utility e ciccioni. Con giù il comandante poi può tornare e tutorare altro.
Predone sacco di carne
Mietitore dei bassifondi
Bone shredder
Shriekmaw
Quattro creature che fungono da removal ripetibili con karador(grazie a evoke,echo oppure sacrificandosi per il loro stesso effetto), riempiono inoltre il cimitero nei primi turni per accelerare la giocata del comandante. Il mietitore è particolarmente buono in quanto tutorabile con il fleshwrither.
Magus of the disk
Come i precedenti ma in versione mass removal. Tutorabile.
Yavimaya granger
Sakura-tribe elder
anziano di yavimaya
Simulacro solenne
Ramp e vantaggio carte, il tutto ripetibile con Karador.
Eternal witness
Per recuperare quelle (poche) carte che non sono utili al cimitero.
Loaming shaman
Come sopra, e per non perdere finendo il mazzo :D.
Discepola di Bolas
Ottima per pescare un po'.
Fortunaprato
Un +1/+1 permanente a tutte le nostre creature a turno.
Dauntless escort
CI protegge le creature e poi ritorna.
Mournwhelk
Scartino da 2 recursivo a 4. Non mi convince molto a dir la verità.
Kami of false hope
Semplicemente una nebbia a ogni turno.
Reveillark
Karmic guide
Rigiocarle con il comandante ci da una creatura(o due) extra.
Yosei, the morning star
Combinata a Karador e ad un motore di sacrificio è virtualmente game in 1 vs 1 e comunque una cosa decente in multiplayer.
L'impeto
La genesi
La gloria
Averle nel cimitero fa passare danni delle nostre creature, le protegge e recupera il recuperabile.

INTERRATORI(Carte per riempire il cimitero di carte utili rendendo allo stesso tempo più facile castare Karador)
Buried Alive
Entomb
Ordini di Jarad
Corpse Connoiseur
Grisly salvage
Fauna shaman
Birthing pod
Come già detto, permettono di cercare le carte che ci sono più utili e metterle al cimitero.
Golgari grave-troll
Thug golgari
demonietto di brassicacea
Le carte con dredge, oltre a svolgere la funzione di riempire il cimitero sono ottime creature recursive(soprattutto il troll).
Street wraith
Krosan Tusker
Jungle Weaver
Scion of darkness
Twisted abomination
Pale recluse
Le carte con ciclo sono perfette nei primi turni per riempire il cimitero rimpiazzandosi con un'altra carta, velocizzando l'entrata di Karador. In seguito possono poi essere rigiocate, anche se, a parte Scion of darkness, non sono un granchè confrontate con le creature da commander.

MOTORI DI SCARTO E SACRIFICIO
Lolethl troll
greater good

CICCIONI(come in ogni commander che si rispetti.)
Signore dell'estinzione
Enorme, semplice.
Sewer nemesis
Grosso, tutorabile col mitico fleshwrither. Ovviamente come giocatore si sceglie noi stessi.
Spauracchio delle scheggie
Ghoultree
Rovoteschio, la tomba ambulante
presenza del sesto distretto
avatar of woe

ALTRO
Mietitore di anime
Grave pact
Per sfruttare le carte con evoke che muoiono ogni turno, oltre ovviamente ad essere forti comunque.
Awakening zone
Ogni turno ci regala un chumpbloccante che volendo accelera. Insieme al fortunaprato si può addirittura pensare di creare un esercito. Sinergico con grave pact.

Mancano 9-12 carte, non saprei se mettere altre creature o carte utili come putrefy/mortify/path to exile/spighe.
Per quanto riguarda le terre non ho ancora idee di cosa mettere, non ho mai giocato un commander tricolore ma penso comunque sulle 37-40 terre.

Ecco, se avete idee, critiche e consigli dite dite.
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