spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Dino-Nuggies

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Deck] Dino-Nuggies

Messaggioda Lombi » 29 set '24, 21:57

il meglio emilio ha scritto:
Lombi ha scritto:Also, mi sono ricordato perchè ho poche removal del mazzo, non voglio girarle di pantlanza (le ho considerate nelle play situazionali).

Ma scusa non puoi pescarle e tenertele in mano? Non mi pare una brutta cosa

Certo, ma non sono gratis, quindi è peggio.
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Cerco: TODO, Offro)
Lombi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Valto » 30 set '24, 10:50

per rispondere sulla questione terre. Io gioco un mazzo Imoti, celebrant Bounty con keruga come companion. Imoti e pantlaza sono molto simili, vuoi entrambi castarli sempre di 3/4 turno per poi poter fare cascate/discover con ogni spell successiva. Per garantirmi questo io gioco 38 terre più 4 mdfc con ben 17 pezzi di ramp quindi io ti consiglierei vivamente di alzare il numero di terre. Perchè a mio modo di vedere tu devi garantirti di fare pantlaza ogni partita entro il 5* turno.

Questione removal capisco il tuo discorso, io gli ho aumentati inserendo creature che sull etb spaccano cose. Non so se esistono dinosauri che fanno questo (o fightano nella peggiori delle ipotesi)

Avere solo up the beantstolk coma cardraw è veramente troppo poco. Se l'idea è castra un dino a turno per fare discover non puoi non vaere motori di vantaggio carte, se no finisci il gas e perdi male. Almeno realmwalker consideralo
Valto
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il meglio emilio » 30 set '24, 11:19

Valto ha scritto:per rispondere sulla questione terre. Io gioco un mazzo Imoti, celebrant Bounty con keruga come companion. Imoti e pantlaza sono molto simili, vuoi entrambi castarli sempre di 3/4 turno per poi poter fare cascate/discover con ogni spell successiva. Per garantirmi questo io gioco 38 terre più 4 mdfc con ben 17 pezzi di ramp quindi io ti consiglierei vivamente di alzare il numero di terre. Perchè a mio modo di vedere tu devi garantirti di fare pantlaza ogni partita entro il 5* turno.

Questione removal capisco il tuo discorso, io gli ho aumentati inserendo creature che sull etb spaccano cose. Non so se esistono dinosauri che fanno questo (o fightano nella peggiori delle ipotesi)

Avere solo up the beantstolk coma cardraw è veramente troppo poco. Se l'idea è castra un dino a turno per fare discover non puoi non vaere motori di vantaggio carte, se no finisci il gas e perdi male. Almeno realmwalker consideralo

Io non so se sono d'accordo con questa analisi, discover e cascade sono diversi, discover è per metà card draw. Di fatto è come se Pantlaza ti facesse pescare ogni volta che entra un dinosauro, con possibile upside di cast gratuito. Disdegnare così i removal non mi pare saggio.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 30 set '24, 11:36

Valto ha scritto:castra un dino a turno

Cosa vuoi FARE a questi poveri dinosauri?! TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lombi » 30 set '24, 11:42

Valto ha scritto:Avere solo up the beantstolk coma cardraw è veramente troppo poco. Se l'idea è castra un dino a turno per fare discover non puoi non vaere motori di vantaggio carte, se no finisci il gas e perdi male. Almeno realmwalker consideralo

Lo ho considerato come unico da early. realmwalker c'è, c'è anche garruck's uprising, elemental bond e a costo ancora più alto war room e last march of the ents. Ma up the beanstalk è l'unica carta che economica che pesca senza bisogno di altro.
Essendo un focus su ò'early game non ha senso considerare carddraw che necessita di setup, ha bisogno di 3 mana e la prima volta in cui peschi è al turno successivo.
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Cerco: TODO, Offro)
Lombi
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)