Alla fine ho deciso di scegliere come comandante
Kumena, Tyrant of Orazca, per vari motivi. Intanto rafforzo la devozione al blu del mazzo (utile per thassa e
master of waves; poi, mi è più semplice focalizzarmi sulla strategia segnalini +1/+1 (utile soprattutto per
sage of fables e
glen elendra archmage); infine, col bianco mi sono reso conto che il mazzo si stesse trasformando più in un combo che altro (dovute per esempio a
Stonybrook Schoolmaster,
Intruder Alarm,
Summon the School,
Drowner of sectrets), cosa che vorrei evitare perché mi piacerebbe avere più interazione con gli avversari. Comunque aggiungere il bianco per avere come chiusure principali
Mirror Entity e
Mirrorweave può essere un'alternativa.
La cosa su cui sto trovando difficoltà effettivamente è nel trovare una win con. Ho giocato pochissimo multiplayer, però non credo che un banale piano aggro infarcendo il mazzo di lords sia sufficiente a vincere: serve una spell che, quando la risolvo sotto determinate condizioni, mi consenta di vincere la partita quasi sicuramente. A questo proposito ho pensato a
finale of devastation che, risolvendola in un board affollato (con x maggiore o uguale a 10), dovrebbe essere quasi sempre un gg.
Voi sapreste consigliarmi altre chiusure a cui potrei ricorrere?
Progenitor Mimic la vedo come una carta buona ma non come una chiusura; idem per
Rite of Replication, anche se questa ci si avvicina un po' di più.