spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Ruhan dei Fomori

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda potereafro » 1 ago '13, 22:34

concordo con le carte suggerite, in generale la lista la farei con poche creature(una quindicina) tutte con qualche utilità, 10 counter, 8/10 accelerini per calare il commander presto,una buona dose di protezioni ed equip per il commander, tutto ciò che dia doppio attacco e rapidità, in purò stile voltron
(ciao carletto XD)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 1 ago '13, 22:38

concordo con le carte suggerite, in generale la lista la farei con poche creature(una quindicina) tutte con qualche utilità, 10 counter, 8/10 accelerini per calare il commander presto, molte wratte(almeno 5/6) una buona dose di protezioni ed equip per il commander, tutto ciò che dia doppio attacco e rapidità, in purò stile voltron
(ciao carletto XD)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 1 ago '13, 22:40

concordo con le carte suggerite, in generale la lista la farei con poche creature(una quindicina) tutte con qualche utilità, 10 counter, 8/10 accelerini per calare il commander presto, molte wratte(almeno 5/6) una buona dose di protezioni ed equip per il commander, tutto ciò che dia doppio attacco e rapidità, in purò stile voltron
(ciao carletto XD)
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda HYDRADB » 1 ago '13, 22:57

Ultima modifica di HYDRADB il 1 ago '13, 23:51, modificato 1 volta in totale.
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda potereafro » 1 ago '13, 23:06

(ciao carletto XD)
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda HYDRADB » 1 ago '13, 23:24

Ciao nello(potereafro) comunque le carte suggerite le inserirò sicuramente ma come li vedete il Vassallo Distruggi Mente, Aurelia, la Condottiera e Suffocating Blast nel mazzo? Poi se si potrebbe adottare una approccio con gli artefatti quindi dandoci la possibilità di usare metallurgia? E che acceleratori di mana e di pescata potrei mettere? Che ne dite di queste opzioni ?
Grazie per i consigli.
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda enxman » 2 ago '13, 1:29

Anche io ero intenzionato a montarci su, ma puntando proprio su di lui per dispensare in fretta i 21 danni
vedesi:
Rosso_ cose che danno doppio attacco o levano bloccanti
Blu_ cose che danno imbloccabilità, rimbalzini & counters
Bianco_ cose che danno protezione dai colori (quindi parare il comandante e "imbloccabilizzarlo" in altro modo) e removals

Terre utilità, com'è ovvio:
Rogue's Passage ecc
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DarkGetterSeven » 2 ago '13, 11:12

Allora la prima cosa da fare per chi gioca Commander è leggere questo fantastico articolo scritto da Daniele "Goharoth" Salvadori

http://www.metagame.it/strategia/42-italiano/363-commander-analizzimo-le-nuove-carte.html.

In tale articolo troverai il modo di utilizzare al massimo le carte Commander (compreso Ruhan) con le rispettive strategie.

Oltre alla musa e Propaganda, ti consiglio anche Custode degli Enigmi per limitare l'attacco.

Sempre per l'attacco, io ti consiglio anche Gisela, lama della notte dorata, Forza Magmatica (molto utile nel caso non possa attaccare direttamente) e Vera Convinzione.

Ultima cosa, per quanto riguarda il mana, io aggiungerei Amuleto di Mercurio e Loto Dorato, carte che dovrebbero stare in ogni (o quasi) mazzo Commander.
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda HYDRADB » 2 ago '13, 13:08

Dopo aver letto l'articolo di Goharoth specialmente i dettagli sul mio commander ho deciso di utilizzare la tattica centrata principalmente su Ruhan(amo picchiare a caso con Ruhan 8) ). Vi aggiornerò sulle modifiche future e come girerà il mazzo con i nuovi componenti.
Grazie ancora per i consigli.
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda potereafro » 2 ago '13, 14:27

aurelia credo sia un must nel tuo commander, in quanto con 2 fasi ti attacco hai quasi vinto in pratica, anche il vassallo ed il counter mi piacciono molto, il counter spesso può fare 2X1 interessanti. Mi raccomando counterflux a proposito
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)