spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Skithiryx, the Blight Dragon

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [EDH Commander] Skithiryx, the Blight Dragon

Messaggioda GT264 » 14 feb '13, 12:21

Oltre ai Swiftfoot Boots non vedo i Schinieri dei Fulmini.
Un'altra buona aggiunta può essere la Sala del Lord Bandito.
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

Re: [EDH Commander] Skithiryx, the Blight Dragon

Messaggioda fullbuster » 14 feb '13, 15:50

Bellissimo mazzo, avevo provato anche io a montarlo ma avevo desistito per mancanza di fondi XD
La lista e` molto simile a quella che avevo pensato io, ma giocavo piu`mass-remouval: volendo chiudere con un solo attacco di Skithiryx, the Blight Dragon bisogna essere sicuri che il campo sia libero per farla passare! ;)
Visto che e` un mazzo moooolto commander-centrico bisogna evitare che ci impediscano di giocarlo, quindi metterei nella side cranial extraction per rimuovere brutte bestie come declaration of naught o nevermore, che ci ammazzano il gioco :D
Certo, anche controllare le mani degli avversari e` un buon modo per evitare brutte minacce, ma la prudenza non e` mai troppa, visto che il nostro unico remouval contro certe cose e` il Nevinyrral's Disk ;^^
A proposito della selezione degli scarta-carte, questa e` una lista per 1vs1, giusto?
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11

Re: [EDH Commander] Skithiryx, the Blight Dragon

Messaggioda tetinho88 » 14 feb '13, 16:43

Babbe: L'importanza di Urborg la noti soprattutto entro il quarto/quino turno quando ce l'hai in campo con gli scrigni. Già 6/8 mana che portano tanto vantaggio.

GT264: Ho preferito metterne solo uno perche comunque è uno slot in più per le altre carte. poi ho scelto quelli che mi permettevano di bersagliare il comandante. La sala dei lord la prenderò sicuramente in considerazione, non ci avevo pensato :D

fullbuster: ti assicuro che in questo modo riesco ad evitare abbastanza bene queste situazioni visto che gli scartini sche gioco sono la maggior parte a costo 1/2, infatti ho preferito tenere una curva del mana abbastanza bassa e aumentare il costo solo per BOMBE come Karn. Estrazione cranica sinceramnte non l'avevo considerata per l'alto costo. Adesso la provo (sicuramente di side mi farà comodo poi vedo se giocarla proprio)
Avatar utente
tetinho88
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 gen '13, 23:03

Re: [EDH Commander] Skithiryx, the Blight Dragon

Messaggioda fullbuster » 14 feb '13, 21:50

Si si cranial extraction assolutamente di side, di main non ti serve ;)
Però secondo me quando ti trovi contro un control che gioca le carte che ho nominano non è male: non potendo controllare le topdeck-ate dell'oppo ti assicuri che certe cose proprio non gli arrivino in mano :D
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11

Re: [EDH Commander] Skithiryx, the Blight Dragon

Messaggioda Babbe » 14 feb '13, 22:14

tetinho88 ha scritto:Babbe: L'importanza di Urborg la noti soprattutto entro il quarto/quino turno quando ce l'hai in campo con gli scrigni. Già 6/8 mana che portano tanto vantaggio.

GT264: Ho preferito metterne solo uno perche comunque è uno slot in più per le altre carte. poi ho scelto quelli che mi permettevano di bersagliare il comandante. La sala dei lord la prenderò sicuramente in considerazione, non ci avevo pensato :D

fullbuster: ti assicuro che in questo modo riesco ad evitare abbastanza bene queste situazioni visto che gli scartini sche gioco sono la maggior parte a costo 1/2, infatti ho preferito tenere una curva del mana abbastanza bassa e aumentare il costo solo per BOMBE come Karn. Estrazione cranica sinceramnte non l'avevo considerata per l'alto costo. Adesso la provo (sicuramente di side mi farà comodo poi vedo se giocarla proprio)


Si però se giochi contro esper, grixis & company dai più vantaggio a loro, io per esempio gioco grixis e ho anche gli scrigni, se cali urborg contro di me mi favorisci molto più di quanto tu favorisca te stesso...
Poi il mio è un consiglio, sei liberissimo di non seguirlo, dipende anche dal meta in cui giochi ;)
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [EDH Commander] Skithiryx, the Blight Dragon

Messaggioda tetinho88 » 15 feb '13, 11:58

Si si su questo sono d'accordissimo, infatti gioco 8 spaccaterre (contando Waste e varie) più altri 4 tutori. In totale raggiungo il numero degli scartini. E' un rischio ma il mazzo è calcolato anche per situazioni del genere. Poi se proprio non vuole girare arranco.

Il consiglio comunque è apprezzatissimo. Sto cercando di motivare la mia scelta anche considerando che effettivamente ancora ho giocato poco contro i mazzi che citi. Sarei curioso di fare più prove per vedere se risponde come spero.
Avatar utente
tetinho88
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 gen '13, 23:03

Re: [EDH Commander] Skithiryx, the Blight Dragon

Messaggioda Lumo » 15 feb '13, 19:31

La verità è che Tetinho è orgoglioso del suo mazzo perché è l'unico in zona che non sta a 30/70 contro il mio Jhoira, anzi, diciamo che pre-side può pure essere che stia a 51/49 :P

A parte tutto comunque il comandante è sbagliato di per sé: su 30 punti vita, il poter vincere facendo solo 10 danni significa semplicemente che Skithiryx è di fatto un 12/12 volare/rapido/rigenerante a costo 5. Mica poco!

Ad ogni modo è un mazzo che consiglio assolutamente per chi volesse farsi un commander competitivo spendendo poco.
Avatar utente
Lumo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 gen '13, 18:53

Re: [EDH Commander] Skithiryx, the Blight Dragon

Messaggioda Babbe » 19 feb '13, 20:04

Lumo ha scritto:La verità è che Tetinho è orgoglioso del suo mazzo perché è l'unico in zona che non sta a 30/70 contro il mio Jhoira, anzi, diciamo che pre-side può pure essere che stia a 51/49 :P

A parte tutto comunque il comandante è sbagliato di per sé: su 30 punti vita, il poter vincere facendo solo 10 danni significa semplicemente che Skithiryx è di fatto un 12/12 volare/rapido/rigenerante a costo 5. Mica poco!

Ad ogni modo è un mazzo che consiglio assolutamente per chi volesse farsi un commander competitivo spendendo poco.


AHAHAHAHAHAH ok, tutto si spiega allora!
Si in effetti la meccanica infect è un po' troppo sgrava per il commander, però i segnalini veleno sono 15 secondo il regolamento francese eh! ;)
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [EDH Commander] Skithiryx, the Blight Dragon

Messaggioda Lumo » 20 feb '13, 1:35

Ma dici davvero? Dove posso controllare la fonte? Perché qui in zona abbiamo sempre giocato come se fossero solo 10 infect (e lamentandoci sempre di questo fatto)... Ho controllato sul sito duelcommander.com ma non ho trovato niente in merito, nemmeno sul nuovo "libretto di istruzioni" che hanno scritto sul commander 1vs1.
Avatar utente
Lumo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 gen '13, 18:53

Re: [EDH Commander] Skithiryx, the Blight Dragon

Messaggioda tetinho88 » 20 feb '13, 9:35

:0_0: con 15 infect mi salta la chiusura in un singolo attacco con il simbolo impronunciabile. Eqquestononvabbene |.
Non mi piace dovrei modificare il mazzo per puntare a tutelare di più Skithiryx in quanto mi deve stare in campo più turni. No no no
Avatar utente
tetinho88
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 gen '13, 23:03

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron