Forse con il tempo sono uscite altre carte carine?
ExLo05 ha scritto:Gioco praticamente la stessa lista, mancano alla tua mutavault e Maskwood nexus,Secluded Courtyard
phinal ha scritto:- Gioca 2 mana Dork non-Sliver Birds of Paradise e Noble Hierarch.
Sono così fondamentali? Forse è una scelta costretta giocando 30 Lande?
phinal ha scritto:Riguardo l'utility per il +2 mana incolore per ricastare il comandante abbiamo Fist of Suns che funziona egregiamente.
phinal ha scritto:[deck]{INTEXT}[/deck] in combo con Rukarumel, Biologist
phinal ha scritto:Curiosità, Nervermore è legale in commander? è carino nominare il comandante avversario.
Le modifiche che vuoi fare mi paiono buone, ma inizierò sollevando delle criticità
A me 30 terre sembrano incredibilmente poche, non vedo come questa lista possa girare.
I manadork mi paiono ridondanti visto che ci sono già sassi e ramp
Ti avviso che pugni dei soli non sconta la commander tax. Se il tuo comandante muore, dovrai comunque pagarlo
Non hai modi per tutorare nessuna delle due carte, quindi questa combo la vedo estremamente improbabile. Rukarumel mi pare anche abbastanza inutile in un mazzo full tramutanti
Sei una brutta persona però si, è perfettamente legale
phinal ha scritto:Stamani stavo vedendo qualche lista e ne ho trovate 3-4 che giocano 30 terre miste tra fetch, shockland e qualche utility (due giocavano anche i triomi).
E tutti giocavano 2/3 mana dork.
Forse potrei inserire 2 terre in più, anche 3 levando anche Titan of Littjara che non amo.
Quindi si andrebbe sulle 33 terre senza mana dork.
Davvero? Avevo letto diversamente su internet e pensavo fosse usata proprio perchè scavalca la tax.
phinal ha scritto:Quindi aggiungere per esempio Profane Tutor e come già detto la Birthing Pod e Wild Fair non è abbastanza?
phinal ha scritto:Ci sono altre carte non nominate che reputi imprescindibili nel mazzo?
Grazie
Dipende dallo scopo con cui vuoi giocare il counter, se lo consideri alla pari di una rimozione per evitare che un avversario appoggi una minaccia puoi mettere un qualsiasi counter che prenda ogni spell. Io apprezzo molto Arcane Denial perchè ha un costo flessibile e non ti fa perdere vantaggio carrte nei confronti di due giocatori su 3. Giocare counter in un mazzo cascade è sempre complicato perchè cascare su un counter è sempre brutto. In questo FoW ti viene in aiuto perchè costa troppo mana per essere un target di cascade ma puoi lanciarla gratis.phinal ha scritto:Force of Will anche qui poco da dire. (Ho pensato a Deflecting Swat)
Se intendevi Kindred Discovery approvo tantissimo, è super forte in un mazzo tribalephinal ha scritto:oppure Kindred Dominance
il meglio emilio ha scritto:Sulla tassa pugno dei soli si, assolutamente certo, è un costo addizionale.
La tua sicurezza nell'interpretare in modo errato questa regola mi fa venire un dubbio sulle fonti che consulti: sei sicuro siano affidabili.
Questo mi fa ancora di più dubitare sulla questione terre, che mediamente in un mazzo commander sono 36-40, quindi i numeri bassi che proponi mi sembrano davvero strani.
il meglio emilio ha scritto:Wild pair, a meno che non ti vai a studiare le coppie con cura, non la consiglio perchè è molto lenta
Le altre carte che hai nominato comunque non ti tutorano terra. Avessi un paio di tutori per le terre non base ci ripenserei.
In generale credo che una combo del genere sia realizzabile solo se Rukarumel è il tuo generale
il meglio emilio ha scritto:Che mi viene in mente no, poi dipende come vuoi buildare il mazzo. Se combo spinto o aggro più tranquillo.
Mi pare di vedere tutti gli sliver migliori, bene o male.
Mi pare di capire anche che comunque buildi budget, quindi non ti vado a consigliare carte troppo costose. Però le "kindred" come kindred dominance e kindred discovery sono buone. Anche raise the palisade
Mr.B ha scritto:Occhio alle liste che trovi su internet perchè, se non accompagnate da un primer adeguato, non sai mai a che scopo sono state fatte. Uno stesso comandante può essere usato in contesti diversi, magari una persona ha una lista adattata al suo meta, un altro invece gioca commander high power, un altro ancora ha montato con quello che aveva a casa.
Tornando al mazzo io se esco di casa con meno di 34 terre mi sento male. In generale anche floodando puoi sempre rigiocare il comandante dalla command zone (il tuo ti regala pure una carta quando lo lanci) quindi tra poche terre e molte terre preferisco sempre averne di più.
Dipende dallo scopo con cui vuoi giocare il counter, se lo consideri alla pari di una rimozione per evitare che un avversario appoggi una minaccia puoi mettere un qualsiasi counter che prenda ogni spell. Io apprezzo molto Arcane Denial perchè ha un costo flessibile e non ti fa perdere vantaggio carrte nei confronti di due giocatori su 3. Giocare counter in un mazzo cascade è sempre complicato perchè cascare su un counter è sempre brutto. In questo FoW ti viene in aiuto perchè costa troppo mana per essere un target di cascade ma puoi lanciarla gratis.
Con Fist of Suns puoi usare Morophon, l'Illimitato che ti sconta di le magie tramutante quindi lancia tutti i tramutanti
Mr.B ha scritto:Se intendevi Kindred Discovery approvo tantissimo, è super forte in un mazzo tribale
Patriarch Bidding la trovo molto forte per ripartire dopo una wratta avversaria
Torna a Classic Commander (Multiplayer)
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti