spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Il Cunicolo di Zia Fermenta

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda Deugemo » 10 set '24, 15:54

alvoi ha scritto:Thrilling Encore — La carta fa schifo, me lo avete detto tutti, ma sogno un giorno di usarla dopo una wratta sacrificando tutti i miei pezzi con uno Skirk Prospector e castandola con il mio unico mana nero open. Dopo che lo avrò fatto una volta, potrò toglierla dal mazzo tranquillamente.

Sangue per il Dio del Sangue!
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5214
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Commander Deck] Fermenta, Zietta Boggart

Messaggioda alvoi » 10 set '24, 19:07

il meglio emilio ha scritto:In realtà le carte che elenchi, più che fare schifo, mi paiono tutte molto meta-dependant.


Sì sì, ma infatti erano quelle che avevano più spunti di discussione. Non ho detto che facevano schifo (anzi, Tarfire lo stavo elogiando)

Ci sono altre carte che probabilmente sono nette morchie ed è meglio se tolgo senza nemmeno discutere, però il mazzo sta girando e mi piace, e mi devono ancora arrivare delle carte. Tra l'altro presto si torna a Lorwyn, e figurati se non fanno un mazzo precostruito Boggart quando si torna a Lorwyn, quindi direi che voglio arrivare ben pronto a quello

Nel frattempo magari posso pensare anche a eventualmente montarmi un altro mazzo Commander, devo dire che mi sta piacendo più del dovuto XD

Deugemo ha scritto:Sangue per il Dio del Sangue!


Altra morchiona bellissima
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Il Cunicolo di Zia Fermenta

Messaggioda alvoi » 26 set '24, 8:14

Dato che l'ho consigliata a Sunkern nell'altro topic: come vedete Patchwork Banner? È una carta che leggo consigliata molto in giro per i mazzi tribali, a primo acchito non mi fa impazzire ma magari è una di quelle carte che nei formati a 60 carte fanno schifo ma in Commander sono fortissime.

Diciamo, facciamo un confronto (perché tanto fanno circa la stessa cosa): Herald's Horn, Patchwork Banner o Vanquisher's Banner? Nessuna delle tre? Tutte e tre?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Il Cunicolo di Zia Fermenta

Messaggioda Lombi » 26 set '24, 9:02

alvoi ha scritto:Diciamo, facciamo un confronto (perché tanto fanno circa la stessa cosa): Herald's Horn, Patchwork Banner o Vanquisher's Banner? Nessuna delle tre? Tutte e tre?

Herald's horn fortissima, appena la trovo a prezzi decenti la prendo pure io. Vanquisher costa tanto, ma per un mazzo come il tuo, con pochi drop costosi, ci potrebbe anche stare. Il Banner è un sasso, e il costo dei sassi per me deve essere <2 (con eccezioni, ma il fare da lord secondo me non è abbastanza).

Patchwork banner è comunque una carta onesta eh, però mi sembra la versione budget di altre opzioni
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti

Commander:
Pantlaza, DIno nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Commander Deck] Il Cunicolo di Zia Fermenta

Messaggioda alvoi » 26 set '24, 9:51

Lombi ha scritto:Herald's horn fortissima, appena la trovo a prezzi decenti la prendo pure io. Vanquisher costa tanto, ma per un mazzo come il tuo, con pochi drop costosi, ci potrebbe anche stare. Il Banner è un sasso, e il costo dei sassi per me deve essere <2 (con eccezioni, ma il fare da lord secondo me non è abbastanza).

Patchwork banner è comunque una carta onesta eh, però mi sembra la versione budget di altre opzioni


Vanquisher in realtà, proprio per il fatto che ho pochi drop costosi, mi sembra stonare un pochino. Più che altro non vorrei che entrasse in campo quando ormai ho già svuotato tutti i Goblin dalla mano sul campo di battaglia XD il costo dei sassi spero tu intenda che deve essere <=2, anche perché a costo minore stretto di 2 ce ne sono pochi (e ne hanno appena bannati un paio...). Comunque sí, allora direi che come sassi mi tengo i soliti Sol Ring, i due Signet, il Talismano e la Pietra Fellwar. Direi che sono abbastanza :D in realtà avrei anche Chrome Mox e Mana Vault ma appunto per un discorso di power level non so nemmeno se ci stiano troppo bene
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Il Cunicolo di Zia Fermenta

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '24, 11:07

Io forse leverei la fellwar per il Patchwork Banner. Dipende un po' anche quanto spedini/affolli il board, ma il banner mi sembra ottimo per il tuo mazzo, visto che dicevi anche che soffrivi piroclasmi e wratthini simili. Il costo di :1: in più non credo sia un problema per un mazzo come il tuo.
Il Vanquisher Banner lo considererei un motore di pesca e non altro, se ti serve pescare tienilo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Valto e 1 ospite