Inquadrare il mazzo è stato difficile perché il pieno potenziale delle creature con tocco letale sta nel nero mentre per quelle con toxic nel bianco, per non parlare di tutte le leggendarie che darebbero spessore.
Lo sto testando da qualche mesetto e, al contrario delle aspettative iniziali, è stato molto divertente, le carte di ONE hanno dato un bel boost rispetto a versioni embrionali ma la keyword deathtouch fa sempre il suo dovere. Si fa sentire invece la mancanza di drop a 1, fondamentali per fare sempre partenze aggro e non ho spinto sul midrange perchè puntare sul veleno predilige l'evasione piuttosto che i manzi con abilità, ci sono invece varie interazioni che riescono a svoltare le partite e a cogliere gli avversari impreparati.
Ho notato che proliferare ha una certa importanza che arriva come bonus e Expand the Sphere ha overperformato andando a centrare gli ultimi punti per la vittoria. Solo Thirsting Roots è un po' leggera per il formato mentre non sono riuscito a sfuttare Elvish Reclaimer o Titania's Command into Karn's Bastion, anche se quest'ultima è una finisher fenomenale.
Nella side trovate le carte che sto per provare, avete altre idee da proporre? Ho paura di essermi perso qualche staple e non so ancora bene se avrebbe senso rampare di più per Tyrranax Rex e Planewide Celebration