spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Damia, Sage of Stone

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Melkor » 29 ott '14, 16:58

@Six
Grazie dei suggerimenti, Zanne e unghie lo sto testando, direi che potrebbe prendere il posto del Polimorfismo...per le creature, Sheoldred la giocavo, ma si è rivelato molto più performante il Demone delle rune, il sacrificio e la rianimazione sono sub-ottimali, dipendono da mille cose...per lo meno il demone è un ottimo picchiatore, evasivo, e se occorre la rimozione la tutora, la Testimone non la giocherei, piuttosto metterei una Nuova Crescita...per gli accellerini/ramp, l'idea di giocare spell simil Dark Ritual è dettata dall'effetto sorpresa che forniscono, anche se one-shot qualsiasi bestia castiamo è un grosso problema per l'avversario, non occorre metterne più di una...per il ramp comunque c'è sempre Titano Primitivo che ne fornisce abbastanza direi :D
Inoltre gli accellerini one-shot sono ottimali in fase di scombata con Onniscienza e Tendrils of Agony, aumentano parecchio lo Storm-count.
Il Necromante è poco performante, devo aspettare un turno per farlo rianimare e purtroppo muore per un niente...
Avatar utente
Melkor
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 feb '14, 16:30
Località: Biella

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Six » 30 ott '14, 2:37

se vuoi fare i colpi a sorpresa, potresti secondo me provare a vedere come gira il mazzo inserendo piu peschini magari anche tutor per cercare di vedere spesso i vari accelerini in mano , pero in questo caso diminuisci quasi totalmente le soluzioni multiple che hai nel mazzo

Dimir Charm puo essere vista bene puo netralizzare stregoneria che non è brutto, puo rompere creatura e puo farti pescare e millare pezzi del mazzo e puo mandare creatura forte nel cimitereo a ist
Fact or Fiction puoi pescare tanto a ist e macini
Forbidden Alchemy
impulse peschino istantaneo non è tanto brutto scegliere tra 4 carte
telling time stessa cosa
peek guardi mano e peschi, non è per niente male se tenti di fare combo
Gitaxian Probe come sopra
Preordain a ponder
serum visions è Preordain
think twice è una carta piu da control ma io la gioco spesso in ogni commander blu,sempre utile
Rhystic Tutor un ottimo tutor mai avuto problemi a giocarlo
grim tutor ottimo
Vampiric Tutor mi piace meno perchè mette in cima ma lo puoi giocare durante il turno del opp per ogni carta
Insidious Dreams puo farti da tutor multiplo e scarti bestie dalla mano per prendere reanima creatura
Windfall per casso giochi giochi tanti accellerini durante il turno puoi trovarti bene con questa, puoi giocarti la mano e ripescare tutto
Yawgmoth's Will puo essere vista bene con i ramp che giochi


vedo che usi Stifle ti potrei consigliare Squelch e Interdict fanno pescare ma costano uno in piu e non hanno battibaleno, che secondo me una carta che regala una pescata puo avere sempre una considerazione per un mazzo

se vuoi delle modifiche per alcuni slot
Agisci o Muori lo presti inserire al posto Editto Diabolico non è la stessa cosa, ma a volte puo fare danni
Life//Death al posto di qualcosa che anima
Sickening Dreams al posto di un remuval di massa e puo farti scartare le creature da rianimare
Soul Exchange
Artisan of Kozilek
Vampiric Tutor
Diabolic Servitude se per caso l' opp ha spacca creature

spero di averti consigliato qualcosa che ti piace
-------Ultime Parole-------
La carta piu forte di magic

mazzi che gioco
modern: PiF combo e Esper Turbo Mill
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
pauper: U/R kiln Blitz
Avatar utente
Six
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb '14, 22:00

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Melkor » 30 ott '14, 10:50

Tra tutori e peschini al momento ne gioco 17, in più abbiamo 3 creature che ci permettono di pescare come matti (Grisello, Jin-gi, Damia)...mi sembravano abbastanza...potrei pensare al Grim Tutor, lo testerò (è un po' caro :1: :B: :B: +3 PV in un mazzo che ne paga parecchi)...il Ristico l'ho giocato varie volte, non sono quasi mai riuscito a farlo passare, l'oppo aveva sempre :2: da pagare...giocherei molto volentieri il Vampirico, ma nel 1vs1 è bannato TT_TT
I counter che mi suggerisci li conoscevo già, ma a differenza di quelli che gioco non counterano le innescate (che nel meta locale sono il mio probelma)...ho messo i due migliori per scelta di meta... ;^^
Trovo molto interessante Soul Exchange...penso che la testerò, idem la Yawgmoth's Will...vedrò come si comportano (soprattutto la Will, non ho idea del perchè non ci avevo pensato, se sono in scombata fa un disastro :0 )
La Diabolic Servitude è un'ottima carta, ma se te la spaccano è un problemone e da me purtroppo girano molte Krosan Grip...preferisco farmi rompere un Animate Dead, almeno la bestia torna nel cimitero...se venisse esiliata (oltretutto a causa di una nostra carta) sarebbe un disastro.
Ti ringrazio comunque per tutti i suggerimenti :)
Farò un piccolo torneo nelle prossime settimane..penso proprio che porterò questo Deck, vedrò cosa succederà così avrò un'idea più precisa su cosa va e cosa non va nella lista...
Avatar utente
Melkor
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 feb '14, 16:30
Località: Biella

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron