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[Commander Deck] Roon of the Hidden Realm

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Roon of the Hidden Realm

Messaggioda Brammer » 13 nov '13, 22:46

Ciao a tutti da quando ho visto che a novembre sarebbero usciti nuovi mazzi commander ho cominciato a informarmi su questo formato che non avevo mai giocato prima e vedendo il loro contenuto mi sono deciso ad acquistare il mazzo manovre evasive soprattutto per la presenza di Roon of the hidden realm, dopo un po di test sono arrivato a questa lista tuttavia non conoscendo molte carte (il commander è veramente vasto) chiedo aiuto a voi

Roon of the Hidden Realm

Birds of Paradise
Nephalia Smuggler
Kazandu Tuskcaller
Mistmeadow Witch
Fauna Shaman
Wall of Omens
Sakura-Tribe Elder
Derevi, Empyrial Tactician
Farhaven Elf
Fiend Hunter
Flickerwisp
Harmonic Sliver
Blade Splicer
Eternal Witness
Metamorfosi Phyrexian
Clone
Restoration Angel
Grand Arbiter Augustin IV
Venser, Shaper Savant
Galepowder Mage
Solemn Simulacrum
Seedborn Muse
Acidic Slime
Thragtusk
Prophet of Kruphix
Reveillark
Glen Elendra Archmage
Deadeye Navigator
Karmic Guide
Progenitor Mimic
Sun Titan
Avenger of Zendikar
Angel of Serenity

Venser, the Sojourner
Garruk, Caller of Beasts

Sol Ring
Sensei's Divining Top
Lightning Greaves
Swiftfoot Boots
Strionic Resonator
Thousand-Year Elixir
Basalt Monolith
Oblivion Stone
Conjurer's Closet

Darksteel Mutation
Rhystic Study
Propaganda
Oblivion Ring
Control Magic
Asceticism

Worldly Tutor
Rapid Hybridization
Path to Exile
Cyclonic Rift
Unexpectedly Absent
Rootborn Defenses
Ghostway

Green Sun's Zenith
Kodama's Reach
Cultivate
Wash Out
Wrath of God

Reflecting Pool
City of Brass
Command Tower
Seaside Citadel
Dryad Arbor
Pendelhaven
5x Forest
5x Island
6x Plains
Glacial Fortress
Sunpetal Grove
Hinterland Harbor
Mystic Gate
Flooded Grove
Wooded Bastion
Stirring Wildwood
Faerie Conclave
Temple of the False God
Breeding Pool
Hallowed Fountain
Kor Haven
Evolving Wilds
Opal Palace
Temple Garden

La strategia è quella di sfruttare al massimo le trigger delle mie creature con Venser, the Sojourner, Roon of the Hidden realms, Mistmeadow Witch ecc , copiare trigger Strionic Resonator e ho messo qualche carta per controllare la pescata Sensei's Divining top pescare in risposta alle magie dell'oppo Studio Ristico e proteggere le mie creature da wratte varie sia mie che dell'oppo con Rootborn Defenses e Ghostway, Darksteel Mutation leva i comandanti senza troppa fatica, Propaganda e Grand Arbiter Augustin IV rallentano l'oppo e mi velocizzano.
Volevo sapere come vi sembra e come si può migliorare il mazzo con qualche carta buona ma non eccessivamente costosa (cioè non intendo metter carte come jace tms o roba simile).
Grazie a tutti, buona serata. :D
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Re: [Commander]Roon of the hidden realm

Messaggioda mordred » 5 feb '14, 13:04

Ciao a tutti!
Premessa: non ho mai giocato a Magic versione EDH/Commander, ma mi piace molto il deck-building! :D Mi piacerebbe sapere da voi se la logica sottostante al mio mazzo è adeguata o meno.
Girovagando nel Forum ho visto un mazzo Modern a cui ero interessato: il Ghostway Bant (http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=7868).
Ho pensato, dato che mi piacciono molto gli effetti ETB, di costruire un mazzetto per il Commander buttandoci dentro più roba del genere possibile.
Passo successivo è stato scegliere il comandante..ed ecco qua il Rinoceronte più brutto della storia, a livello delle vecchie mascotte Pampers (tipo ippopotamo http://www.nerdsrevenge.it/2012/10/11/pubblicita/ippopotamo-pampers/#.UvIY3j15OfU).

Posto subito la lista, dicendo subito che qualche input l'ho preso anche dalla lista presente qui sopra!

//Commander
1 Roon of the Hidden Realm

//Lands
1 Adarkar Wastes
1 Azorius Chancery
1 Bant Panorama
1 Breeding Pool
1 Brushland
1 Celestial Colonnade
1 City of Brass
1 Cloudcrest Lake
1 Command Tower
1 Evolving Wilds
1 Exotic Orchard
1 Flooded Grove
5 Forest
1 Gavony Township
1 Glacial Fortress
1 Graypelt Refuge
1 Hallowed Fountain
1 Hinterland Harbor
1 Horizon Canopy
1 Island
1 Kabira Crossroads
1 Misty Rainforest
1 Opal Palace
3 Plains
1 Seaside Citadel
1 Seraph Sanctuary
1 Sunpetal Grove
1 Temple Garden
1 Temple of Enlightenment
1 Temple of Mystery
1 Temple of Plenty
1 Terramorphic Expanse

//Spells
1 Birthing Pod
1 Bow of Nylea
1 Chord of Calling
1 Ghostway
1 Give // Take
1 Journey to Nowhere
1 Momentary Blink
1 Oblivion Ring
1 Path to Exile
1 Simic Charm
1 Summoning Trap
1 Urban Evolution
1 Venser, the Sojourner

//Creatures
1 Acidic Slime
1 Angel of Finality
1 Angel of Serenity
1 Archangel of Thune
1 Armada Wurm
1 Avacyn's Pilgrim
1 Banisher Priest
1 Birds of Paradise
1 Blade Splicer
1 Clone
1 Derevi, Empyrial Tactician
1 Dryad Arbor
1 Elvish Mystic
1 Elvish Visionary
1 Essence Warden
1 Eternal Witness
1 Farhaven Elf
1 Fathom Mage
1 Fiend Hunter
1 Flickerwisp
1 Galepowder Mage
1 Glen Elendra Archmage
1 Horizon Chimera
1 Karmic Guide
1 Kitchen Finks
1 Llanowar Elves
1 Loxodon Hierarch
1 Magus of the Disk
1 Master Biomancer
1 Noble Hierarch
1 Obstinate Baloth
1 Phantom Nantuko
1 Prime Speaker Zegana
1 Prophet of Kruphix
1 Qasali Pridemage
1 Restoration Angel
1 Reveillark
1 Scavenging Ooze
1 Snapcaster Mage
1 Solemn Simulacrum
1 Soul's Attendant
1 Sower of Temptation
1 Spike Feeder
1 Sun Titan
1 Thragtusk
1 Venser, Shaper Savant
1 Vorel of the Hull Clade
1 Wall of Omens


Ora i dubbi:
a) la manabase: è adeguata al commander? Ho troppe poche basiche? Ho dimenticato qualcosa??
b) il fil rouge del mazzo è, come detto sopra, l'avere il più alto numero di creature con effetto "Enters the Battlefield". Ho aggiunto però una "combo" derivata dallo standard: Fathom Mage + Horizon Chimera + Archangel of Thune. Può avere un senso? Inoltre ho impostato un piano basato sul "gain life" e sui segnalini, per non basarmi soltanto sul primo effetto;
c) le altre spells ricalcano lo spirito del mazzo: ho inserito Birthing Pod e Chord of Calling per avere un minimo tutoraggio.

Ho superato la timidezza e provato a introdurmi a questo formato: ora tocca a voi dirmi se devo darmi a qualche altro "sport"! :D
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Re: [Commander]Roon of the hidden realm

Messaggioda Antares » 5 feb '14, 15:29

La manabase in linea di massima va bene, io leverei solo la Exotic Orchard.
Hai pochissimo ramp e molte creature per accelerare. Io mi affiderei anche ad acceleratori di mana più classici(tipo i signet di ravnica1 o sol ring) e butterei dentro qualche spell per rampare tipo Skyshroud Claim e Cultivate.
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Re: [Commander]Roon of the hidden realm

Messaggioda mordred » 5 feb '14, 15:39

Antares ha scritto:La manabase in linea di massima va bene, io leverei solo la Exotic Orchard.
Hai pochissimo ramp e molte creature per accelerare. Io mi affiderei anche ad acceleratori di mana più classici(tipo i signet di ravnica1 o sol ring) e butterei dentro qualche spell per rampare tipo Skyshroud Claim e Cultivate.


Ah, non ho pensato a specificare se il mazzo in questione fosse pensato per l' 1vs1 o commander classico..nel primo caso, Sol Ring è legale? Da quel che ho capito nell' 1vs1 non è legale..ma da niubbo potrei benissimo aver capito male!
Mentre costruivo il mazzo ho pensato anche all'inserimento di Whelming Wave, che può rallentare l'avversario nel caso fosse messo meglio di noi e farci riguadagnare qualche effetto benefico vario rigiocando le nostre creature..ci può stare??
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Re: [Commander]Roon of the hidden realm

Messaggioda Antares » 5 feb '14, 15:51

Beh le banlist sono qui nei topic dedicati, dipende da cosa giochi. Io ho semplicemente fatto un esempio: affidarsi sono alle creature per rampare è lento.
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