volevo fare un mazzo sforna pedine, ma non pedine qualsiasi, ma bensì pedine Saprolingio, le pedine più temute di tutti i tempi a parte gli scherzi il mazzo si base sull'interazione tra i Saprolingi, e delle creature Fungus che li rendono ottimali a tutti gli usi, dal pescaggio carte al ramp.
Il mazzo non è completo, mi pare manchino una quindicina di carte, e volevo tenere quelle carte per metterci una bella chiusura, ma per ora non ho trovato niente di interessante, l'unica cosa che potrebbe essere considerata chiusura che ho messo sono i tre Eldrazi dei poveri (Spianasentieri di Ulamog, Artigiano di Kozilek, Frantumatore di Ulamog) anche perchè non volevo spendere troppo per recuperare carte come Emrakul, lo Strazio Eterno o Ulamog, il Cerchio Infinito e poi volevo inserire qualcosa che rendesse le mie creature indistruttibili, anche perchè basta una wratta ben messa per distruggere i sogni di conquista dei poveri Saprolingi.
Comunque la lista è così composta:
Il Comandante:
Verdeloth l'Antico
Terre:
1x Bacino di Giungla
1x Boschetto Tranquillo
1x Llanowar Rinata
1x Oran-Rief, il Boscovasto
1x Villaggio Arboricolo
25x Foresta
Generatori di Saprolingi e creature che li rendono ottimali:
1x Abbraccio della Vegetazione
1x Collina delle Spore
1x Druido dei Bozzoli Onirici
1x Thelonite Hermit
1x Forza della Vegetazione
1x Fungoloth
1x Generazione Spontanea
1x Germogli Fungini
1x Germoglio
1x Immaginazione Fertile
1x Maga di Giada
1x Micon dell'Utopia
1x Nemata, Guardiana del Boschetto
1x Nidiata di Saprolingi
1x Night Soil
1x Pascoli Rigogliosi
1x Pugni di Ferrobosco
1x Sciame di Germogli
1x Simbiosi dei Saprolingi
1x Spargere i Semi
1x Sporoloth l'Antico
1x Thallid
1x Thallid col Guscio
1x Thallid del Linguatuka
1x Thallid Genitrice
1x Thallid Psicotropo
1x Thallid Selvaggia
1x Thallid Spargispore
1x Thallid Spora Vitale
1x Verde Linfa Vitale
Carte per rampare terre:
1x Alce dell'Alba
1x Anziano della Tribù Sakura
1x Anziano di Yavimaya
1x Battipista Urbano
1x Coltivare
1x Confini del Kodama
1x Contadino di Yavimaya
1x Crescita Inarrestabile
1x Crescita Primordiale
1x Elfa del Rifugio Lontano
1x Gigante di Ondu
1x Guida di Frontiera
1x Mieti e Semina
1x Muschio Acido di Mwonvuli
1x Reami Sconfinati
1x Ricerca di un Domani
1x Spedizione al Cuore Khalni
1x Tentazione della Scoperta
1x Vagabondaggi Lontani
1x Vegetazione Esplosiva
1x Viaggio della Scoperta
1x Azusa, Smarrita ma Cercatrice
1x Garruk Lingua Selvaggia
Possibili chiusure:
1x Spianasentieri di Ulamog
1x Artigiano di Kozilek
1x Frantumatore di Ulamog
Verdeloth l'Antico
Terre:
1x Bacino di Giungla
1x Boschetto Tranquillo
1x Llanowar Rinata
1x Oran-Rief, il Boscovasto
1x Villaggio Arboricolo
25x Foresta
Generatori di Saprolingi e creature che li rendono ottimali:
1x Abbraccio della Vegetazione
1x Collina delle Spore
1x Druido dei Bozzoli Onirici
1x Thelonite Hermit
1x Forza della Vegetazione
1x Fungoloth
1x Generazione Spontanea
1x Germogli Fungini
1x Germoglio
1x Immaginazione Fertile
1x Maga di Giada
1x Micon dell'Utopia
1x Nemata, Guardiana del Boschetto
1x Nidiata di Saprolingi
1x Night Soil
1x Pascoli Rigogliosi
1x Pugni di Ferrobosco
1x Sciame di Germogli
1x Simbiosi dei Saprolingi
1x Spargere i Semi
1x Sporoloth l'Antico
1x Thallid
1x Thallid col Guscio
1x Thallid del Linguatuka
1x Thallid Genitrice
1x Thallid Psicotropo
1x Thallid Selvaggia
1x Thallid Spargispore
1x Thallid Spora Vitale
1x Verde Linfa Vitale
Carte per rampare terre:
1x Alce dell'Alba
1x Anziano della Tribù Sakura
1x Anziano di Yavimaya
1x Battipista Urbano
1x Coltivare
1x Confini del Kodama
1x Contadino di Yavimaya
1x Crescita Inarrestabile
1x Crescita Primordiale
1x Elfa del Rifugio Lontano
1x Gigante di Ondu
1x Guida di Frontiera
1x Mieti e Semina
1x Muschio Acido di Mwonvuli
1x Reami Sconfinati
1x Ricerca di un Domani
1x Spedizione al Cuore Khalni
1x Tentazione della Scoperta
1x Vagabondaggi Lontani
1x Vegetazione Esplosiva
1x Viaggio della Scoperta
1x Azusa, Smarrita ma Cercatrice
1x Garruk Lingua Selvaggia
Possibili chiusure:
1x Spianasentieri di Ulamog
1x Artigiano di Kozilek
1x Frantumatore di Ulamog
Come potete vedere ho evitato le solite carte da ramp quali Elfo Mistico, Elfi di Llanowar, Uccelli del Paradiso, per il semplice fatto che preferisco avere un'imponente presenza di terre piuttosto che tappare un permanente per accingere mana.
Il mazzo è costruito per giocare 4fun ovviamente, per divertirsi con gli amici, niente di competitivo, quindi non ha molte pretese, giusto quella di divertirmi giocandolo.
Con questo è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate e quali chiusure mettereste, grazie a tutti!!