spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Marath, Will of the Wild

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Marath, Will of the Wild

Messaggioda Tarox_97 » 21 ott '13, 15:02

Data l'uscita dei nuovi mazzi Commander,volevo chiedervi consigli su come si potrebbe migliorare quello Naya,poichè oltre alla strategia ramp-mucconi si intravede anche la tribal Bestia e un piccolo contesto terraferma
Spoiler:
1 Marath, Will of the Wild
1 Archangel
1 Avenger of Zendikar
1 Baloth Woodcrasher
1 Crater Hellion
1 Deadwood Treefolk
1 Drumhunter
1 Eternal Dragon
1 Gahiji, Honored One
1 Grazing Gladehart
1 Krosan Tusker
1 Krosan Warchief
1 Magus of the Arena
1 Mayael the Anima
1 Mold Shambler
1 Naya Soulbeast
1 Rakeclaw Gargantuan
1 Rampaging Baloths
1 Ravenous Baloth
1 Spellbreaker Behemoth
1 Spitebellows
1 Terra Ravager
1 Valley Rannet
1 Behemoth Sledge
1 Boros Charm
1 Cultivate
1 Curse of Chaos
1 Curse of Predation
1 Curse of the Forsaken
1 Darksteel Mutation
1 Druidic Satchel
1 Fiery Justice
1 Fireball
1 Fires of Yavimaya
1 From the Ashes
1 Harmonize
1 Hull Breach
1 Mystic Barrier
1 Naya Charm
1 One Dozen Eyes
1 Rain of Thorns
1 Restore
1 Savage Twister
1 Seer's Sundial
1 Slice and Dice
1 Slice in Twain
1 Sol Ring
1 Spawning Grounds
1 Sprouting Vines
1 Street Spasm
1 Swiftfoot Boots
1 Tempt with Discovery
1 Tower of Fortunes
1 War Cadence
1 Warstorm Surge
1 Where Ancients Tread
1 Witch Hunt
1 Wrath of God
1 Boros Garrison
1 Boros Guildgate
1 Command Tower
1 Contested Cliffs
1 Drifting Meadow
1 Evolving Wilds
8 Forest
1 Forgotten Cave
1 Gruul Guildgate
1 Homeward Path
1 Jungle Shrine
1 Khalni Garden
1 Mosswort Bridge
5 Mountain
1 Naya Panorama
1 New Benalia
1 Opal Palace
4 Plains
1 Rupture Spire
1 Secluded Steppe
1 Selesnya Guildgate
1 Selesnya Sanctuary
1 Slippery Karst
1 Smoldering Crater
1 Temple of the False God
1 Tranquil Thicket
1 Vitu-Ghazi, the City-Tree
1 Vivid Crag
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Commander] Marath, Will of the Wild

Messaggioda Ravafra » 5 nov '13, 21:30

Quoto: anche a me piacerebbe sapere che tipo di strategia si potrebbe adottare per questo bel mazzo. Ma anche io come te non so proprio da dove partire: ci sono delle belle basi ma bisogna ben capire su quale strategia puntare e quale strada adottare per migliorarlo e renderlo competitivo.
Aspettiamo notizie da qualche player più pro di noi :D
Avatar utente
Ravafra
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott '12, 14:25

Re: [Commander] Marath, Will of the Wild

Messaggioda kingfede » 6 nov '13, 12:03

Credo che si possa impostare il deck su una doppia strategia: aggro abbastanza brainless e veloce (Wild Nacatl, Loam Lion, Kird Ape, Knight of the Reliquary e chi più ne ha più ne metta!!) pronto a spaccare tutte le eventuali minacce a suon di contromosse comunque efficaci (altrimenti ciao ciao alla prima combo, senza l'accesso a :U: e :B: !) più qualche combo per vincere al volo. Non è difficile neanche supportare un buon tema di segnalini, per sciamare in allegria.

Per quel che concerne le combo, con Mana Echoes e il comandante si possono costruire combo che portano a statistiche infinite le creature, o creano infiniti token: basta avere sul campo qualcosa come Cathars' Crusade, e magari Purphoros, God of the Forge e il gioco è fatto!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Marath, Will of the Wild

Messaggioda utente cancellato » 6 nov '13, 13:22

Wild Nacatl Loam Lion Kird Ape ... in commander? Non sono un po' troppo fini?

kingfede ha scritto:spaccare tutte le eventuali minacce a suon di contromosse comunque efficaci (altrimenti ciao ciao alla prima combo, senza l'accesso a :U: e :B: !) più qualche combo per vincere al volo. Non è difficile neanche supportare un buon tema di segnalini, per sciamare in allegria.


a cosa fai riferimento?
Ultima modifica di utente cancellato il 7 feb '14, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
utente cancellato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 nov '12, 19:00

Re: [Commander] Marath, Will of the Wild

Messaggioda kingfede » 6 nov '13, 13:53

branKaleonid ha scritto:Wild Nacatl Loam Lion Kird Ape ... in commander? Non sono un po' troppo fini?
Di per sé ovviamente sì, ma se ci infili anche un sottotema segnalini a supportarle possono strappare danni sin da subito. Ho inserito le prime tre a CC basso che mi sono venute in mente, ma ovviamente seguono la stessa logica anche Hero of Bladehold, Hero of Oxid Ridge, Bloodbraid Elf ecc. Certo che il ramp ci sta anche quello, è quasi fisiologico! :)

branKaleonid ha scritto:
kingfede ha scritto:spaccare tutte le eventuali minacce a suon di contromosse comunque efficaci (altrimenti ciao ciao alla prima combo, senza l'accesso a :U: e :B: !) più qualche combo per vincere al volo. Non è difficile neanche supportare un buon tema di segnalini, per sciamare in allegria.


a cosa fai riferimento?
Se qualcuno gioca ad esempio con tanta attenzione al cimitero (Karador, Ghost Chieftain, The Mimeoplasm, Scion of the Ur-Dragon ecc.) o uno qualsiasi degli altri combo che girano (Oona, Queen of the Fae, Sharuum the Hegemon, Azami, lady of scrolls ecc.) come fai a fermarli senza un buon arsenale di svuota cimiteri e spacca creature/artefatti/incantesimi? Era un'osservazione molto banale, niente di che. Pensavo a creature con ETB forti, tipo il nuovo Angel of Finality, Eternal Witness, spacca-artefatti o incantesimi con le gambe (Viridian Shaman è il primo che mi vien in mente) e spell proprio come Aura Shards.

Comunque a ben pensarci se si vuol giocare da Timmy è quasi meglio pensare a Gahiji, Honored one come generale... allora sì che gli gnappetti diventano moooolto molesti!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Marath, Will of the Wild

Messaggioda potereafro » 13 nov '13, 14:01

giocare bestie a gogo è una tattica simpatica secondo me, ci sono tanti di quei baloth che si possono mettere che potrebbe funzionare
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope


Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti