spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Shirei, Custode di Shizo

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Shirei, Custode di Shizo

Messaggioda The Candyman » 12 nov '13, 1:03

Io scelgo i miei comandanti in base a due cose, due cose che mal si conciliano col giocare competitivo XD
- L'immagine della carta
- La peculiarità dell'abilità
È quindi ovvio perché Shirei, custode di Shizo sia una delle mie creature leggendarie preferite. Il suo problema è il costo di lancio, il fatto che sia eliminabile con molta facilità e il fatto che i mazzi costruiti su di lui (anche per volontà mia, mi piace che i mazzi dipendano molto dal comandante) siano molto dipendenti dalla sua presenza in campo.

Il primo mazzo è già un po' montato, sta però subendo una transizione dal mazzo pieno di creature 1/1 con effetti interessanti (che era alle origini) a mazzo scarta-carte-incredibilmente-noioso-e-fastidioso-se-per-caso-funziona, in cui vorrei trasformarlo (col vostro aiuto, lo elencherò a fine post)

Il secondo mazzo che sto tentando di montare in questi giorni è interamente basato su una moltitudine di Shadowborn Apostle e di vari demoni all'interno del mazzo.

Il terzo mazzo ( su cui inizio a nutrire qualche dubbio sulla sua validità) è un mazzo in cui le creature con forza di 1 o inferiore sono più o meno tutte artefatti. È più che altro una semplice idea, non ho guardato nulla al momento.

Ed ecco l'attuale primo mazzo:

Stregonerie/istantanei
culling the weak
diabolic intent
schegge d'osso
tutore diabolico
ritual of the machine
innocent blood
raccolto dell'altare
victimize
urborg justice
dannazione
demonic tutor
plunge into darkness
mutilate
zenit del sole nero
smembrare
ordine profano
profezia oscura

Artefatti/incantesimi
attrito
schinieri dei fulmini
ashnod's altar
stivali piedelesto
corazza di darksteel
jet medallion
beneficio delle sanguisughe
esultazione sadica
morsa cerebrale
contatti del mondo sotterraneo
contamination
phyrexian reclamation
mind slash
Grimorio di geth
infernal tribute
anello solare

Creature
Mietitore di anime
mindless automaton
imp carnivoro
nezumi scruta-ossa
artista sanguinario
big game hunter
ogre slumlord
ratti famelici
rusalka appestata
mietitore dell'abisso
demon of death's gate
soldevi adnate
traghettatore d'anime
sheoldred, la bisbigliante
myr pericoloso
strega rubapensieri( questa a volte mi fa vincere le partire insieme a quelli che fanno scartare carte)
assassino reale
sadistic hypnotist
gatto nero
scavenger drake
veggente di visceri
coffin queen
blood pet
macellaio di malakir
wurm della strage
sputafumo
apprentice necromancer
vampira del trono insanguinato
spettro sussurrante
bone shredder

Terre
Miren, il pozzo che geme
ebon stronghold
scrigni della cabala
brughiera brulla
tempio della dea fasulla
30x Palude

Planeswalker
Liliana del velo

tra le carte che giudico interessanti che ho a disposizione (sono indecisissimo se metterle o meno) ho:
Workhorse
sorceress queen
necroplasm

In più mi stanno arrivando alcune cosine. Innanzitutto le carte rianimatrici basilari e poi
black market
gate to phyrexia
golgari thug

(il patto sepolcrale non c'è perché solitamente faccio partite 2vs2 e quindi non mi pare il caso far male al mio compagno)

Ciò che mi manca ancora per questo mazzo è una maggiore presenza di cose che fanno scartare carte all'avversario. Potreste mica dirmi quali sono le migliori da inserirci?
E ci sono mica carte da poter levare tranquillamente?
Credete che debba inserire ancora qualche carta che funga da protezione del comandante?

Per quanto riguarda il secondo topi di mazzo Shirei:
Quante terre e Shadowborn apostle dovrei metterci secondo voi (le terre sono soprattutto un problema, perché da un lato potrebbero benissimo essercene poche, dall'altro Shirei è estremamente necessario in campo)? Quanti demoni?
Ci sono carte (rimozioni, tutori a parte) del mazzo precedente che secondo voi non dovrei mai levare in nessuna versione?

Per quanto riguarda il terzo mazzo vi chiedo solo se secondo voi si può fare o meno (ho già anche chiesto troppo mi pare XD.

P.S.: parlando di luoghi dove acquistare carte, è meglio decktutor o magiccardmarket? Io mi trovo molto bene sul secondo però tutti parlano così bene di decktutor...
The Candyman
Livello III
Livello III

Torna a Classic Commander (Multiplayer)