Ecco la lista che ho appena concluso di aggiustare del mio nuovo comandante mono-verde.
È un mazzo che punta tutto sul proprio generale, aiutandolo con un vasto assortimento di auree ed equipaggiamenti, un paio di carte per spianargli la strada e ovviamente tutto il necessario per calarlo il più rapidamente possibile e farlo attaccare già dal terzo/quarto turno. Mi reputo abbastanza soddisfatto della lista ma chiedo comunque aiuto alla community sperando possa darmi qualche buon suggerimento
GENERALE: lui, l'inimitabile, l'incredibile, l'unico( ), l'ultimo troll!
Thrun, l'ultimo Troll
CREATURE: come vedete da voi sono limate al minimo; ci sono tutti gli acceleratori a costo 1, lupir e wurm per tenere compagnia a thrun e creaturone che servono da rimozione non abbiamo bisogno di altro!
Elfi di Llanowar
Elfo Arboreo
Elfo Mistico
Elfi di Fyndhorn
Uccelli del Paradiso
Boreal Druid
Pioniere Elfico
Anziano della Tribù-Sakura
Spirito Guida degli Elfi
Testimone Eterna
Wurm del Groviglio Urlante
Lupir Cuore D'Argento
Battitore di Ulvenwald
Melma Acida
Esarca Seviziatore
Primordiale Silvano
Terastodonte
Primus della Foresta Caduta
MAGIE VARIE: qua ci sono ramp a 2 e tutori per terra specifica (necessari ad essere sicuri al 90% che thrun entri almeno al terzo turno), altre rimozioni, chiusure a sorpresa, tutori per creatura istant e un paio di utility.
A Nord
Edge of Autumn
Rampant Growth
Fertile Ground
Sylvan Scrying
Crop Rotation
Mappa della Spedizione
Armonizzare
Nuova Crescita
Zenit del Sole Verde
Patto dell'Evocatore
Ordine Naturale
Berserk
Trionfo dell'Orda
Bestia Interiore
Stretta di Krosa
Rovo Stritolante
SOPRAMMOBILI: artefattini ed incantesimi che ci aiutano in tutte le fasi del gioco
Mox di Cromo
Petalo di Loto
Mana Crypt
Mana Vault
Anello Solare
Cappa delle Profezie del Sensei
Astuzia di Mirri
Biblioteca Silvestre
Defense Grid
Globo dell'Inverno
AUREE/EQUIPAGGIAMENTI: l'arsenale del nostro amato troll! Sono incentrati sulla meccanica del travolgere e del potenziamenti diretto di forza/costituzione. Questi sono quelli che ho ritenuto più performanti ma ce ne sono ancora un paio a cui vorrei trovare il posto come l'armatura che rende indistruttibile, lo scudo di kaldra e almeno la bear umbra :/ aiutatemi a scegliere pllls
Primal Frenzy
Gigantiforme
Spada della Vendetta
Pirostrillo
Spada di Luce e Ombre
Inquisitor's Flail
Corna da Battaglia Vorrac
Jitte di Umezawa
Anello di Kalonia
O-Naginata
Stivali del Pioniere
Horned Helm
Abbraccio di Gea
Giuramento del Selvatico
Fauci del Drago
Rancore
Rampino
Spada di Abbondanza e Carestia
Spada di Fuoco e Ghiaccio
Martello da Guerra Lossodonte
Esoscheletro Innestato
TERRE: senza non possiamo giocare :p anche se non è specificato una manciata sono innevate per il nostro A Nord, in più ce ne sono un paio di non base che aiutano! ho deciso di evitare quelle che entrano tappate perchè non voglio vederle in mano di apertura
25 Foresta
Giardino dei Centauri
Okina, Tempio dei Progenitori
Bosco Driade
Tomba Antica
Vallata di Yavimaya
Faglia tettonica
Wasteland
Miniera a Cielo Aperto