spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Jor Kadeen, il Trionfatore

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Jor Kadeen, il Trionfatore

Messaggioda kyogre » 1 gen '13, 22:29

Allora, premetto che questo è il primo mazzo Commander "serio" che cerco di creare da zero. Ieri, sfogliando l'album delle carte scarse, vedo il mitico Jor Kadeen, il Trionfatore e ne rimango innamorato: decido quindi di raccogliere letteralmente un po' di artefatti sparsi per la casa e provare a mettere su un mazzetto con lui alla guida. Questo è il primo risultato!

Commander:
Jor Kadeen, il Trionfatore

Terre: 33
5 Montagna
11 Pianura
1 Antro Antico
1 Roccaforte di Darksteel
1 Grande Fornace
1 Guglie Cineree
1 Sabbie Mobili
1 Distesa Terramorfica
1 Sol-Dimora, Rocca della Legione
1 Steppa di Sejiri
1 Prateria Iridescente
1 Dirupo Iridescente
1 Clachan Rustico
1 Fabbrica di Mishra
1 Fortezza degli Assassini
1 Torre del Reliquiario
1 Rovine Sepolte
1 Deserto
1 Grotta Scintillante


Creature/Tokenanti: 36 (Ne servirebbero molte di più!)
The Best 4 -Risolvetele con Jor Kadeen in campo e godete-
1 Hero of Bladehold
1 Capitano della Guardia
1 Triskelavus
1 Pentavo

Others
1 Hornet Cannon
1 Phyrexian Processor
1 Bombarcana dell'Origine
1 Sfarfallante
1 Myr Scintillante
1 Frantumatore Elettrofuso
1 Servitore Runico
1 Bonificatore Elettrofuso
1 Biskelion Dentellato
1 Golem del Filone di Pietrisco
1 Colosso Elettrofuso
1 Atlante Vivente
1 Myr Volteggiante
1 Memnito
1 Reliquia Arrugginita
1 Juggernaut
1 Nibbio Infernale d'Acciaio
1 Costrutto Voltaico
1 Mangianime Accecante
1 Juggernaut Galvanico
1 Errante Perforante
1 Scorpione di Scorie
1 Antenato Myr
1 Sorvegliante d'Acciaio
1 Myr di Ferro
1 Oppressore Myr
1 Paladino dalla Lama d'Argento
1 Berserker della Tribù Lama
1 Membrana della Cattedrale
1 Ranella
1 Operaio Elettrofuso
1 Spaventamegera


Utilities Artefatto: 21
1 Annessione di Norn
1 Fonte Mitologica
1 Pietra dell'Oblio
1 Edro della Pietra Onirica
1 Chiostro Imbottigliato
1 Stella Cromatica
1 Camera dell'Energia
1 Manto Setabisbiglio
1 Sigillo Boros
1 Puppet Strings
1 Worn Powerstone
1 Coalition Relic
1 Cuore di Golem
1 Calice Infinito
1 Talismano Integro
1 Rivestimento di Liquimetallo
1 Calappio Intralciante
1 Candele di Leng
1 Schinieri dei Fulmini
1 Tamburo Foglia di Primavera
1 Voltaic Key


Altro: 10
1 Path to Exile
1 Da Spade, a Spighe!
1 Manto Celestiale
1 Oblivion Ring
1 Rapporto di Guerra
1 Nevermore
1 Manto Spirituale
1 Vera Convinzione
1 Tormentato dalla Follia
1 Atto d'Aggressione


Che ne pensate? L'idea è buona? Può reggere? Vorrei giocarlo principalmente in 1vs1, o al massimo multiplayer da 3 giocatori. Da voi avrei bisogno anche di una bella sfilza di nomi di carte che potrei inserire e quali togliere dalla lista, gradirei più che altro consigli di carte strane (che ci andrebbe Blinkmoth Nexus lo so da me per esempio ^^), grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Commander / EDH Sviluppo] Jor Kadeen, il Trionfatore

Messaggioda cosimo » 1 gen '13, 23:09

Carte che mi vengono in mente attualmente
Monaca Rispettata dal Geist
Krenko, Mob Boss+Krenko's Command ma gioca bene anche da solo gli ci vogliono 1/2 turni però
carte che fanno 2x1 per noi cioè mettono token e i token sono artefatti per metallurgia:Santuario delle Legioni Fedeli è quella che mi viene in mente ma ce ne sono altre tipo Incubatrice Myr ma non è bellissima

edit
mox d'opale ma mi sa che ci avessi pensato da te
Avatar utente
cosimo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 ago '12, 15:32

Re: [Commander / EDH Sviluppo] Jor Kadeen, il Trionfatore

Messaggioda weenie » 1 gen '13, 23:14

Potresti pensare di inserire creature artefatto come Macchina dei Wurm Attorcigliati, o la Stazione Commerciale molto sinergica con gli artefatti, Sfera da Battaglia Myr per i token, myr di palladio per il mana,portale prototipo,simulacro solenne sinergico con la stazione commerciale, vasca del mimic.
Artefatti ce ne sono veramente moltissimi, hai solo l'imbarazzo della scelta, tra l'altro anch'io stò cercando di montare un commander con Jor Kadeen.
Avatar utente
weenie
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 mag '12, 17:38

Re: [Commander / EDH Sviluppo] Jor Kadeen, il Trionfatore

Messaggioda kyogre » 2 gen '13, 21:48

Allora, fra le consigliate subito dentro queste:

+1 Wurmcoil Engine
+1 Simulacro Solenne
+1 Sfera da Battaglia Myr (obesissima, gioca da sola con Jor Kadeen)

Direi di togliere le carte le carte meno incisive del mazzo, quindi per ora:

-1 Biskelion Dentellato
-1 Juggernaut Galvanico
-1 Membrana della Cattedrale

Portale Prototipo e Vasca del Mimic entreranno sicuramente non appena le avrò per le mani, mentreTrading Post non mi piace molto, credo ci siano metodi migliori per sacrificare gli artefatti in Commander.

Le carte consigliate da Cosimo sono carine, ma credo stiano meglio in altri tipi di mazzi, questo non è un token vero e proprio per ora. Incubatrice Myr quasi quasi la metto davvero, se sono in condizioni di attaccare è un'Alpha Strike assicurato e di dimensioni enormi! :D

Grazie per i primi consigli, altri pareri? :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Commander / EDH Sviluppo] Jor Kadeen, il Trionfatore

Messaggioda Leo1723 » 2 gen '13, 22:41

feedback bolt è un must, così come obolo e spedire... potresti provare anche tempered steel, phyrexian revoker :) non mi piacciono per niente pili-pala, errante perforante, liquimetal coating e scorpione di scorie.
invece di tormentato dalla follia mettici duello dei rivali, che fa davvero ridere XD

ps: Goharoth ha un mazzo con lui come comandante, ci ho pure giocato contro!!!(e lo stavo sfasciando :gonzo: XD )

edit: dov'è sol ring?? :) è LA carta per questo mazzo, interessante pure viaggio verso il nulla
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Commander / EDH Sviluppo] Jor Kadeen, il Trionfatore

Messaggioda cosimo » 2 gen '13, 22:54

traliccio di micosinti? come ce lo vedete?
Avatar utente
cosimo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 ago '12, 15:32

Re: [Commander / EDH Sviluppo] Jor Kadeen, il Trionfatore

Messaggioda Goharoth » 2 gen '13, 23:00

Gioco Jor Kadeen da parecchio tempo ormai, ed è diventato in assoluto uno dei miei mazzi preferiti, tanto che volevo quasi quasi scriverne una primer (forse un giorno lo farò, ma la lista di cose da fare prima è veramente lunga X-D). Io però lo gioco in maniera molto diversa: il mio è praticamente un mazzo equipaggiamenti, con svariate creature più o meno in sinergia con questo tema, che fonde assieme questi due aspetti con Jor Kadeen per aumentare i danni al massimo. Forse sulla carta perdo sul fattore aggro, ma vivo benissimo anche senza il comandante, sono comunque veloce e... mi diverto da matti (ho rivinto partite con soltanto uno Spikeshot Elder in campo, equipaggiato con il Basilisk Collar e/o con altri equipaggiamenti + il bonus di Jor). X-D

Nella tua lista io giocherei a occhi chiusi Precursor Golem (metallurgia istantanea!), l'Ethersworn Canonist (in perfetta sinergia con il tema del mazzo) e l'Indomitable Archangel (che picchia molto e protegge praticamente TUTTO ciò che hai in campo). Inoltre considererei anche carte come Metallurgeon, Moltensteel Dragon, Myrsmith, Porcelain Legionnaire e Thopter Assembly. Specie Porcelain e Moltensteel sono davvero forti, e sono decisamente migliori di alcune carte che hai nella tua lista (Arcbound Bruiser nun se p'ò vede'!). Per il resto... bisogna vedere il tuo meta locale, e i risultati di qualche tuo test sul campo. Però, consiglio mio, Manto Celestiale e Rapporto di Guerra vanno dritte dritte nel dimenticatoio, e inserirei altre rimozioni, tipo Oblation o Orim's Thunder.

Leo1723 ha scritto:feedback bolt è un must, così come obolo e spedire... potresti provare anche tempered steel, phyrexian revoker :) non mi piacciono per niente pili-pala, errante perforante, liquimetal coating e scorpione di scorie.
invece di tormentato dalla follia mettici duello dei rivali, che fa davvero ridere XD

ps: Goharoth ha un mazzo con lui come comandante, ci ho pure giocato contro!!!(e lo stavo sfasciando :gonzo: XD )

edit: dov'è sol ring?? :) è LA carta per questo mazzo, interessante pure viaggio verso il nulla


Hai detto bene, STAVI... BWAHAHAHAHAHA! E voglio ricordare che Jor era pure disperso nel mazzo chissà dove... ;-P
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Commander / EDH Sviluppo] Jor Kadeen, il Trionfatore

Messaggioda Leo1723 » 2 gen '13, 23:24

Goharoth ha scritto:Gioco Jor Kadeen da parecchio tempo ormai, ed è diventato in assoluto uno dei miei mazzi preferiti, tanto che volevo quasi quasi scriverne una primer (forse un giorno lo farò, ma la lista di cose da fare prima è veramente lunga X-D). Io però lo gioco in maniera molto diversa: il mio è praticamente un mazzo equipaggiamenti, con svariate creature più o meno in sinergia con questo tema, che fonde assieme questi due aspetti con Jor Kadeen per aumentare i danni al massimo. Forse sulla carta perdo sul fattore aggro, ma vivo benissimo anche senza il comandante, sono comunque veloce e... mi diverto da matti (ho rivinto partite con soltanto uno Spikeshot Elder in campo, equipaggiato con il Basilisk Collar e/o con altri equipaggiamenti + il bonus di Jor). X-D

Nella tua lista io giocherei a occhi chiusi Precursor Golem (metallurgia istantanea!), l'Ethersworn Canonist (in perfetta sinergia con il tema del mazzo) e l'Indomitable Archangel (che picchia molto e protegge praticamente TUTTO ciò che hai in campo). Inoltre considererei anche carte come Metallurgeon, Moltensteel Dragon, Myrsmith, Porcelain Legionnaire e Thopter Assembly. Specie Porcelain e Moltensteel sono davvero forti, e sono decisamente migliori di alcune carte che hai nella tua lista (Arcbound Bruiser nun se p'ò vede'!). Per il resto... bisogna vedere il tuo meta locale, e i risultati di qualche tuo test sul campo. Però, consiglio mio, Manto Celestiale e Rapporto di Guerra vanno dritte dritte nel dimenticatoio, e inserirei altre rimozioni, tipo Oblation o Orim's Thunder.

Leo1723 ha scritto:feedback bolt è un must, così come obolo e spedire... potresti provare anche tempered steel, phyrexian revoker :) non mi piacciono per niente pili-pala, errante perforante, liquimetal coating e scorpione di scorie.
invece di tormentato dalla follia mettici duello dei rivali, che fa davvero ridere XD

ps: Goharoth ha un mazzo con lui come comandante, ci ho pure giocato contro!!!(e lo stavo sfasciando :gonzo: XD )

edit: dov'è sol ring?? :) è LA carta per questo mazzo, interessante pure viaggio verso il nulla


Hai detto bene, STAVI... BWAHAHAHAHAHA! E voglio ricordare che Jor era pure disperso nel mazzo chissà dove... ;-P

c'era un obolo Jappo che passava di lì... XD XD
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Commander / EDH Sviluppo] Jor Kadeen, il Trionfatore

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 3 gen '13, 0:02

Reveillark può tornare utile in questo mazzo, recuperi 2 creature (possibilmente che danno un +1) e hai quasi rifatto metallurgia (8
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [Commander / EDH Sviluppo] Jor Kadeen, il Trionfatore

Messaggioda kyogre » 6 gen '13, 20:47

Allora ragazzi, ho seguito i vostri consigli ed ho apportato un bel po' di modifiche, devo dire che il mazzo è migliorato molto, vi ringrazio!

+1 Precursor Golem
+1 Indomitable Archangel
+1 Legionario di Porcellana
+1 Moltensteel Dragon
+1 Reveillark
+1 Thopter Assembly
+1 Viaggio Verso il Nulla
+1 Myrsmith
+1 Myr d'Oro
+1 Spedire

-1 Memnito
-1 Colosso Elettrofuso
-1 Juggernaut
-1 Sfarfallante
-1 Atlante Vivente
-1 Errante Perforante
-1 Scorpione di Scorie
-1 Liquimetal Coating
-1 Rapporto di Guerra
-1 Tormentato dalla Follia

Insieme al Portale Prototipo e alla Vasca del Mimic, anche Oblation, Canonista Eterica e Orim's Thunder entreranno non appena li avrò sottomano :)
Sol Ring non me lo fanno usare TT_TT

Altre idee? Nel prossimo futuro dovrei rendere pan per focaccia a un amico che mi ha sfasciato con Il Mimoplasma, che carte potrei inserire che mi aiutino contro un mazzo simil-reanimator comandato dalla melma?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti