spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander] Kaalia of the Vast

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 13 ott '12, 14:59

E soprattutto con l'Angel of Serenity!!!
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 13 ott '12, 15:29

blackdragon89 ha scritto:Ti consiglio di leggere la primer che ho fatto :) gioco almeno una decina di protezioni proprio perché anche io ho visto che le rimozioni sono all ordine del giorno (considerando poi che io stesso ne ho dentro una marea), ma soprattutto non è una tattica kaalia centrica, l'amuleto fa scendere ciccioni a costo 4 e il mana è talmente tanto che spesso giuro di aver messo giù tre creature a turno. Se poi ti scende rakdos..La mia tattica è proprio fare affidamento su kaalia il meno possibile :) calare giù bestioni specie Avacyn, e lei solo se protetta a dovere e il mana avversario tappato.
Sull'orrore hai ragione, ma difficilmente in late è una carta morta considerando che hai tutti 8/8 in campo, e mal che vada è una carta morta che costa 3 ;)

potereafro ha scritto:Io personalmente ho inoltre cercato di avere il maggior numero di creature possibili castabili da kaalia,

Questo mi sembra già più dipendere da kaalia ;) non che io ne abbia pochi, ma spesso ci sono alcune carte utilità essenziali.

Una piccola precisazione comunque, con le nuove regole se il comandante sta per essere messo nel mazzo viene invece esiliato, quindi la hindler non funziona, è tra l'altro è permesso avere dall'altra parte del campo una creatura identica, ovvero non si spacca per simmetria leggendaria.


ma solo nell'1 vs 1 c'è la nuova regola?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 13 ott '12, 16:00

Credo valga per tutti e due.
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 13 ott '12, 16:12

Se ricordo bene la regola dell' esilio e del stesso generale vale solo nell' 1vs1, correggetemi se sbaglio :Flame:
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 13 ott '12, 17:00

Sinceramente non ricordo, anche perchè la lista francesa è stata pensata propriamente per il duel commander, in multi 30 pv sono troppo pochi, e c'è anche da dire che i tornei in multi durano troppo è logico aver pensato prima ad un'alternativa per l'1vs1.

Le regole nuove comunque sono tutte qui:
http://www.metagame.it/strategia/53-4fun/779-duel-commander-scontro-uno-contro-uno.html
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 14 ott '12, 10:12

Sì in multiplayer credo che i vari Hinder, Oblation e Chaos Warp siano ancora efficaci, mentre in 1 vs 1 no. Certo che se si gioca in rete se ne sentono di tutti i colori, qualcuno la pensa sistematicamente in modo opposto riguardo a questa o quella regola... Servirebbero delle normative ufficiali, uniche e incontrovertibili, e morta lì.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 14 ott '12, 10:26

Yes, perchè non vengono dalla Wizard, però le normative servono, la Divining Top per l'1vs1 è troppo potente, ed è giusto che giocando in duel il comandante sia meno targettabile.
I negozi ormai comunque usano la francesa.
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 14 ott '12, 13:38

blackdragon89 ha scritto:Yes, perchè non vengono dalla Wizard, però le normative servono, la Divining Top per l'1vs1 è troppo potente, ed è giusto che giocando in duel il comandante sia meno targettabile.
I negozi ormai comunque usano la francesa.

Da noi no, infatti ce l'hanno un po' tutti mi dicevano, mentre Griselbrand si può più giocare...

blackdragon89 ha scritto:E soprattutto con l'Angel of Serenity!!!

Sì lì dipende dal contesto ovviamente, se serve esiliare più i bloccanti avversari si punta su quello, in ogni caso è una risorsa preziosissima anche l'angioletto di RtR, che ho la fortuna di aver recuperato con uno scambio... :)

Stavo pensando a una ulteriore modifica, cioè inserire Hell's Caretaker per attuare qualche combo strategica, su tutte un bel lock con Yosei, the Morning Star... che ne dite?
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 14 ott '12, 14:13

Carina come carta, ma non ho molto da sacrificare purtroppo, ogni creatura che ho dentro praticamente serve viva, a parte Yosei ovviamente ;)

Comunque la figata dell'Angel of Serenity è che puoi esiliare 3 creature dal TUO cimitero, e poi una volta che te lo spaccano ti tornano in mano.
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 14 ott '12, 15:30

che palle stò fatto delle regole fumose.. ad esempio da me si usa solo la banlist multyplayer in tutti e 2 i formati, sia 1 vs 1 sia multi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti