spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander] Kaalia of the Vast

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 9 ott '12, 23:32

Questa regola però vale per qualsiasi Commander, sono pieni di Legendary, e ci sono i Revival nel mazzo apposta. Purtroppo il Bianco/Blu controllo resterà sempre il peggior nemico dell'Aggro.
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 11 ott '12, 8:38

blackdragon89 ha scritto:Questa regola però vale per qualsiasi Commander, sono pieni di Legendary, e ci sono i Revival nel mazzo apposta. Purtroppo il Bianco/Blu controllo resterà sempre il peggior nemico dell'Aggro.

Ci sono tante possibili falle nel deck, anche una Armageddon nel momento sbagliato ci distrugge, lo stesso dicasi per un counter piazzato nel momento giusto. Non abbiamo neanche troppe possibilità di fermare i combo perché la build per funzionare deve essere aggressiva, non c'è spazio per scartini e altro.

Quella del Clone sulla leggenda è forse una delle meccaniche meno rompiscatole, perché basta fare Unburial Rites o Torrent of Souls e torniamo col nostro bell'angioletto (o demonietto, se si parla di Rakdos ad esempio) a picchiare come un dannato. Altra ottima carta in questo senso è Phyrexian Reclamation, pagare 2 PV per riavere il manzo è un male quasi innocuo quasi sempre.

Una buona tattica secondo me prevede la possibilità di controllare il board al meglio a suon di spacchini assortiti, un set sufficientemente vasto di tutori e protezioni per Kaalia, lancio di Kaalia e immediata protezione e via con il divertimento! Per impedire qualsiasi contromossa all'avversario, a seconda dei casi, si può ricorrere alla distruzione delle sue terre (Armageddonè utile anche per noi eh!), ad Avacyn, Angel of Hope per impedire di spaccare qualunque cosa, poi qualsiasi ciccione viene è gradito. A me piace molto Archangel of Strife, ma anche Reya Dawnbringer è utilissima se si sono persi per strada dei pezzi da 90. Non si vincerà sempre, spesso si partirà 70/30 in vantaggio sul game 1 ma post-side avremo le parti rovesciate, ma questo modo di giocare, da player casuale e con scarso spirito competitivo, mi incanta... :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 11 ott '12, 9:15

Togli gli spaccaterre e hai descritto il mio mazzo!!
Leggi pure la primer in firma ;-)
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 12 ott '12, 8:43

Bell'articolo complimenti! Ci sono solo alcune piccole cose che non condivido: innanzitutto preferirei Torrent of Souls a Defy Death, è più onnicomprensivo e ha effetto su tutte le creature in gioco, e al posto della Armillary Sphere io penso giocherò Wayfarer's Bauble, che ci fa guadagnare un turno nel gioco di terre. Anche True Convinction mi sembra un po' troppo lento per raggiungere l'efficacia richiesta, ho preferito procurarmi Heartless Summoning per un piano C (il B ovviamente è l'Amuleto di Mercurio).

Passando alle creature, non avevo minimamente valutato il possibile impatto di Cryptborn Horror, qua può entrare come 14/14 di quinto o sesto se abbiamo giocato Archangel of Strife!! Ottima mossa davvero. Deathbringer Liege invece manco lo conoscevo ed è anch'esso una utility non da poco, proverò a procurarmelo.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 12 ott '12, 10:06

Ragionissima sul Souls, mi era capitata davanti ma non avevo letto che si poteva intrecciare!! Me lo procuro subito.
Sul Bauble dipende, è un mazzo lento e due terre con l'astrolabio fanno comodo.
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 12 ott '12, 11:22

Sulla Heartless Summoning invece cosa dici? Io su Cocka l'ho provata e due volte ho vinto grazie a lei, evitando proprio di castare Kaalia...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 12 ott '12, 11:44

Il problema è proprio quello, che NON PUOI castare kaalia dopo, è già fragile come 2/2, ma non solo lei, anche il Great abolisher ecc sono penalizzati da questa carta.
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 12 ott '12, 20:02

blackdragon89 ha scritto:Il problema è proprio quello, che NON PUOI castare kaalia dopo, è già fragile come 2/2, ma non solo lei, anche il Great abolisher ecc sono penalizzati da questa carta.


Sinceramente black gioco questo commander da quando è nata kaalia in pratica, in una fumetteria di tutto rispetto con tanti tipi di mazzi commander, alcuni davvero forti.

Credo che la tua tattica kaalia centrica sia un pò pericolosa perchè un hinder ti manda sulla luna, visto che giochi pochi accelerini, quindi evocazione crudele, anche se non la gioco attualmente per lasciar spazio ad altro(ma ci stò seriamente pensando) credo sia una scelta giusta.
Io personalmente ho inoltre cercato di avere il maggior numero di creature possibili castabili da kaalia, ed anche se l'orrore potrebbe(e dico potrebbe perchè dipende molto dai danni) entrare enorme, non mi piace xkè: a late game può essere carta morta, in early non siamo così aggro, visto che non è sempre detto di avere un bel muccone per far danni, e 3 non ha protezioni, quindi muore a guardarlo, e ti assicuro che in commander a differenza di ciò che si pensa le removal girano, e come.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 13 ott '12, 8:41

Ti consiglio di leggere la primer che ho fatto :) gioco almeno una decina di protezioni proprio perché anche io ho visto che le rimozioni sono all ordine del giorno (considerando poi che io stesso ne ho dentro una marea), ma soprattutto non è una tattica kaalia centrica, l'amuleto fa scendere ciccioni a costo 4 e il mana è talmente tanto che spesso giuro di aver messo giù tre creature a turno. Se poi ti scende rakdos..La mia tattica è proprio fare affidamento su kaalia il meno possibile :) calare giù bestioni specie Avacyn, e lei solo se protetta a dovere e il mana avversario tappato.
Sull'orrore hai ragione, ma difficilmente in late è una carta morta considerando che hai tutti 8/8 in campo, e mal che vada è una carta morta che costa 3 ;)

potereafro ha scritto:Io personalmente ho inoltre cercato di avere il maggior numero di creature possibili castabili da kaalia,

Questo mi sembra già più dipendere da kaalia ;) non che io ne abbia pochi, ma spesso ci sono alcune carte utilità essenziali.

Una piccola precisazione comunque, con le nuove regole se il comandante sta per essere messo nel mazzo viene invece esiliato, quindi la hindler non funziona, è tra l'altro è permesso avere dall'altra parte del campo una creatura identica, ovvero non si spacca per simmetria leggendaria.
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 13 ott '12, 13:38

L'ho letto pure io, effetti come anche quello di Oblation e Chaos Warp non funzionano contro il comandante, lo esiliano e basta se così noi vogliamo, e lo vogliamo giusto? :)

Viceversa, uno spacchino può invece rivelarsi una mossa a nostro vantaggio se siamo in grado di rianimare (o recuperare) velocemente di Unburial Rites, Torrent of Souls o Phyrexian Reclamation, o ancora con Reya Dawnbringer.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite