spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander] Kaalia of the Vast

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda Elminster23 » 15 gen '12, 17:40

Sensei's divining top può sempre essere utile a patto di pescarla
Avatar utente
Elminster23
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 gen '12, 0:50

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda euma88 » 16 gen '12, 0:57

@Filo95: grazie per i consigli. inoltre pensi che potrei togliere un paio di terre? girerebbe lo stesso? e poi mi consigli iguardo alle magie, di sostituire quelle che mi hai detto con quelle per le copi e le protezioni o con i removal?
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda Marluxia » 16 gen '12, 2:59

come consiglio personale per farlo girare al top metterei due colori o anche 1... il :R: è fondamentale xkè ci sono più draghetti potenti....

carte essenziali per calare questi mostri sono geosurge + desperate ritual + rito della fiamma o pyretic ritual... altrimenti appena riesci a calare un drago sei già morto
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda Goharoth » 16 gen '12, 14:39

Potresti anche leggere il pezzo riguardante Kaalia nel mio mega articolo di analisi del Commander scritto l'anno scorso! Ecco il link: http://www.metagame.it/strategia/57-analisi-set/363-commander-analizzimo-le-nuove-carte.html
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda euma88 » 16 gen '12, 16:09

@Marluxia: il consiglio di mettere un solo colore penso sia valido, ma perderei tutto il fascino del mazzo. sarò nabbo ma vorei fae il mazzo pe divertirmi

@Goharoth: grazie mille, ho letto con piacere l'articolo che ho trovato molto ben scritto ed interessante. Per favore però, visto che sono nuovo in questo formato, mi daresti dei consigli sulle proporzioni di questo mazzo commander tra creature magie e terre? grazie mille in anticipo
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda Filo95 » 16 gen '12, 16:40

per creature e altre magie dipende dalla tattica che usi, tendo a giocarne circa una 40ina, ma lo faccio perchè come generale uso ghave, quindi mi serve sempre qualcosa con cui sfamarle.
il mio mazzo con riku ne ha di meno, perchè usa varie stregonerie e lo stesso riku per averne di più
con zedru invece, applico una tattica di control-ruba creature (solo perchè sei zudruu non significa che tu non possa essere invidioso) per cui ne gioco poco più di venti...

per le terre io ne gioco sempre dalle 33 alle 38, ma rampo mana come un dannato in ogni mazzo che uso.
prova a giocare un numero di terre simile a questo e ad usare molte carte stile Armillary Sphere e vedi come gira

quanto al resto vedi cosa e quanto si serve, ma ti conviene essere sicuro prima della tua tattica e delle creature che usi per dosarle bene ( se usi un mazzo stracarico di creatue dai costi alti come il tuo, cerca di inserire subito carte che mirino ad accelerane l'entrata giocando magari 35-6 terre e 8-9 carte per rampare)
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda euma88 » 16 gen '12, 18:16

@Filo95: grazie ancora per tutti i consigli. allora potrei inziare a provare con 36 terre e 9 carte per il ramp e vedere come va, poi al limite potrei limare una carta se fossero troppe. Pensavo di inserire Ninnolo del Viaggiatore tra queste ad esempio. e stiamo 45. per le altre 55 pensavo che potrei inziare con 30 creature, una deciana di carte tra protezioni e spell utily scegliendo tra quelle che mi hai consigliato e un bel pacchetto rimozioni di una decina di carte, in particolare per difendermi nei primi turni, nei quali potrei essere scoperto se non dovesse girare il ramp? che pensi? che ho detto solo numeri a caso? se si accetterò ogni consiglio visto che ricordo sono un novellino completo in questo formato
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda Filo95 » 16 gen '12, 19:55

testa, al limite si cambia.
tra le utilitis c'è anche la supersottovaluta preator's grap, che confonde e spaventa gli avversari, oltre a mettere sottopressione gli altri.
-wrathi? e ci fosse il tuo artgian of kozilek qui sotto... :twisted: -
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda Goharoth » 16 gen '12, 20:39

Kaalia è piuttosto semplice, secondo me, come approccio al Commander. Nel mazzo metti un po' di ramp come piano B se ti ammazzano Kaalia, in modo da poter giocare comunque le creature che hai in mano, poi inserisci un buon numero di creature sinergiche con la sua abilità (se giochi 45 carte tra terre e ramp metterei circa 25/30 creature) e il resto protezioni (specie artefatto, come Lightning Greaves e simili), rimozioni e tutori. Una volta fatto lo scheletro testa, testa e ancora testa. Il bello di un comandante del genere è che se lo costruisci bene ti viene fuori un mazzo in grado di uccidere velocemente, divertente da giocare e con del buon potenziale nonostante non abbia il blu. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda euma88 » 23 gen '12, 1:28

Grazie mille per i consigli, grazie ai quali sto facendo diverse modifice al mazzo originario. Il nuovo mazzo è quasi pronto e appena finito posterò la lista per chiedervi cosa ne pensate
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti