spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Gran Giudice Augusto IV

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Gran Giudice Augusto IV

Messaggioda The_Beginner » 12 ago '12, 11:24

ciao a tutti! :-)
visto che i miei amici hanno proposto di costruirci un mazzo commander e visto che l'idea tanto per cambiare mi sembra ottima...(sarà che adoro sperimentare cose nuove), volevo costruire un mazzo partendo dal duel deck di venser, utilizzando come commander (pensavo) gran giudice augusto IV.
Come posso completare il mazzo? C'e un comandante che potrebbe essere migliore?
Grazie a tutti! :-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Re: [commander sviluppo] mazzo blink partendo da venser

Messaggioda Goharoth » 12 ago '12, 13:37

Questa è la lista dei comandanti esistenti WU: LINK.

Credo che il Giudice sia il migliore per i tuoi scopi, anche perché essenzialmente il bianco/blu è "sinergico" con il tema incantesimi/artefatti. Comunque può funzionare: ti fai un mazzo con tante creature che fanno qualcosa quando entrano in gioco (esempio di ricerca del genere: LINK), effetti di "blink" utili ed un buon piano controllo ad amalgamare il tutto (e con il bianco e il blu hai di tutto a disposizione).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda The_Beginner » 12 ago '12, 17:34

grazie per i consigli...parto dal duel deck e guardo i link che mi hai postato...provo a tirare giù una lista...se poi hai voglia di dare un'occhiata e dirmi secondo te cosa va e cosa no, visto che sono nuovo del formato...:-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The_Beginner » 25 ago '12, 7:29

...secondo voi, se aggiungessi anche il verde? Perché ho notato che ci sono delle carte interessanti verdi per un mazzo che basa sul blink la propria strategia (vedi repeat performance)...solo che a questo punto la scelta del comandante no sarebbe più tanto ovvia...consigli?
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 25 ago '12, 12:13

Come comandante 1 mio amico online gioca rasputin dreamweaver. Ottieni 1 sacco di mana, così giochi facilmente carte come time strech, poi lo blinki ed hai ancora 1 mucchio di mana :o
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

[Commander] Grand Arbiter Augustin IV

Messaggioda ghimmifaiv » 15 ott '12, 17:50

ciao a tutti! premetto che prima di postare quest'argomento ho cercato che non ce ne fossero altri riguardanti un ipotetico edh UW control con l'Augustiner Bräu München come comandante, e non ne ho trovati (neanche con la funzione "cerca"). Ora, essendo che la cosa mi sembra strana (credevo che l'augusto fosse abbastanza usato come comandante), chiedo scusa preventivamente nel caso il post in realtà già ci sia, e in caso chiederei di linkarmelo perchè sono molto interessato all'argomento. :)
Detto ciò, vi elenco le 100 carte che, per ora, formano il mio mazzo. Sono tutte carte che già avevo, quindi la lista è solo un abbozzo di partenza. Il mazzo vorrebbe essere un classico controllo UW, critiche e suggerimenti sono ben accetti! :D

Comandante:
Grand Arbiter Augustin IV

Planeswalker:
1x Jace Beleren
1x Jace, Memory Adept
1x Elspeth Tirel
1x Gideon Jura
1x Venser, the Sojourner

Creature:
1x Musa Eologena
1x Angelo Accecante
1x Angel of Serenity
1x Wurmcoil Engine
1x Titano Solare
1x Immagine Fantasma
1x Phyrexian Metamorph
1x Clone
1x Venser, Plasmatore Sapiente
1x Teferi, Mage of Zhalfir
1x Drogskol Razziatore
1x Nibbio Infernale d'Acciaio
1x Arconte del Triumvirato
1x Angelo dell'Esplosione Solare
1x Leviatano della Burrasca

Artefatti:
1x Ago Spinale
1x Cappa delle Profezie del Sensei

Istantanei:
1x Rewind
1x Condescend
1x Negare
1x Vuoto di Memoria
1x Blue Sun's Zenith
1x Contorcere
1x Ossa in Cenere
1x Counterspell
1x Mana Leak
1x Ripensamento
1x Dissipare
1x Eliminare
1x Evacuazione
1x Sfatare
1x Estirpare l'Anima
1x Escludere
1x Stupire
1x Ispirazione
1x Pensarci Due Volte
1x Discombobulate
1x Muddle the Mixture
1x Disperdere Essenza

Stregonerie:
1x Supreme Verdict
1x Giorno del Castigo
1x Gioco di Prestigio
1x Pulizia Planare
1x Predestinare
1x Ponder
1x Tutto è Polvere
1x Visioni del Siero
1x Prevedere
1x Hallowed Burial
1x Colpo Militare

Incantesimi:
1x Curse of Exhaustion
1x Studio Ristico
1x Detention Sphere
1x Kismet
1x Righteous Authority

Terre:
1x Glacial Fortress
1x Nimbus Maze
1x Adarkar Wastes
1x Passeggiata Transgilda
1x Cancello della Gilda Azorius
1x Reliquary Tower
1x Quartiere Fantasma
1x Passaggio dei Farabutti
1x Terre selvaggie in Evoluzione
1x Tempio della Dea Fasulla
1x Cloudcrest Lake
14x Planes
13x Island

allora, spendo giusto due parole per spiegarvi la lista. Come detto prima, queste sono tutte carte che già avevo, prima di cimentarmi in scambi/acqusti volevo raggiungere una lista più o meno stabile, grazie anche al vostro aiuto. Ho cercato di unire il più possibile il reparto "counter" con quello "peschini", in modo da avere più slot liberi per altre carte. E...che altro? Bè, la chiusura è affare del ciccione di turno, aiutato da counter, rimozioni (globali e non), e planeswalkers. Carte che ho già in programma di inserire (al di là del reparto terre), sono la wrath of god, terminus, altre mass removal in generale (pensavo ad akroma's vengeance, ma se qualcuno ha da consigliarmi di meglio è molto ben accetto), fact or fiction (carta che amo con tutto il cuore), path to exile, swords to plowshares, azorius keyrune e qualche counter migliore di quelli che attualmente gioco.
Ho già fatto un paio di test match (lo dico in inglese perchè fa più pro :D ) e devo dire che, per essere una bozza, mi aspettavo di peggio. I problemi che però ho notato sono che a) non pesco molto e, di conseguenza, b) arrivo in late game ( :D ) con 2 carte in mano se va bene, o addirittura a mano vuota, cosa che un control a mio avviso non si può mai permettere.
Vedendo inoltre su internet alcune altre liste, ho notato anche che qualcuno gioca il grand arbiter abbinato ad altre cages ( :D ), cioè ad altri incantesimi/artefatti/creature che fanno alzare il costo delle spell giocate dall'oppo, dimezzandogli praticamente il gioco e controllando quel poco che riesce a giocare con counter e rimozioni. Secondo voi potrebbe funzionare come idea?

Di nuovo, commenti/suggerimenti/opinioni/idee sono più che benvenuti :)

PS: una cosa molto "bella" da fare è curse of exhaustion + Teferi, Mage of Zhalfir
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Re: [Commander] Grand Arbiter Augustin IV

Messaggioda Rocksoul » 15 ott '12, 18:13

L'idea di base è certamente buona e nella tua lista ci sono un paio di bestioni che sicuramente picchiano come dei dannati (Nibbio in primis)

Ora, per arrivare ai consigli, io ti direi di aggiungerci Isperia, Supreme Judge e Sphinx's Revelation, che ti aiutano entrambi a pescare. Sphinx's Revelation ti può aiutare particolarmente in lat game, dato che ti fa riprenderevite e pescare contemporaneamente.
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

Messaggioda kingfede » 15 ott '12, 20:11

È un mazzo solido e rognoso, concordo con gli ultimi consigli ma mi pare già ben strutturato, ottima lista! Poi ovviamente sarebbe perfettibile ritoccando qualcosina, ad esempio mi stupisce non vedere Ghostly Prison che è una autoinclusione in pratica, idem per il Grand Abolisher, però spulciando qua e là si può trovare qualche consiglio interessante e a basso costo. Il bello di un deck controlloso di questo tipo credo sia anche che nn c'è bisogno di spendere miliardi per implementare strategie vincenti...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda ghimmifaiv » 16 ott '12, 11:09

grazie per i consigli! sphinx's revelation e isperia, supreme judge in effetti sarebbero un must, e anche il grand abolisher e la ghostly prison. Appena trovo il tempo proverò a montare una lista con più controllo sul costo di mana delle spell con cui gioca l'oppo, magari togliendo un paio di creature e/o un paio di counter. Anche le terre sono un po' troppe a dire il vero...appena modificherò vi farò sapere le mie impressioni :)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda potereafro » 17 ott '12, 20:11

visto che giochi parecchi incantesimi, che ne pensi dell'nuovo incantesimo di rTr che fà da ghostly prison in base al numero di incantesimi che controlli
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)