spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Ghost Council of Orzhova

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Ghost Council of Orzhova

Messaggioda Emrakul » 22 gen '13, 20:07

salve a tutti!
oggi volevo provare a buildare qualcosa di particolarmente strano e magari funzionante.
Essendo ancora affascinato dal nuovo parun orzhov ho deciso di provare a usarlo in una sorta di combo-control-reanimator-ciuccia vita... (insomma,vedete le carte e capirete).
per il momento ho scelto solo alcune crte,principalmente delle cose difficili da eliminare o che permettono simpatici trick.
comandante:obzedat/teysa/orzhova....
già qui sono indeciso...obzedat è + rapido e doloroso x l'oppo;orzhova è particoaremente infido e difficile da ammazzare (sopratutto nell'ottica reanimator che voglio impostare);teysa ci permetterebbe di fare un bel po' di combo simpatiche (che al momento nn mi vengono in mente,quindi...forza,incominciate a pensare.Va bene di tutto,l'importante è che le carte per farle siano abbastanza sinergiche col mazzo anche da sole).

mazzo
i 2 comandanti nn scelti
deathpact angel questo qui nn ce lo ammazzano +!
angelo della disperazione
scheletro riassemblato ( se giochiamo orzhova/teysa)
traditore abissale (come sopra)
persecutore abissale (picchia finchè serve,poi lo ammaziamo con teysa/orzhova)
spettro della cripta(boh,rampa e mi piace)
gogna del senza sonno no comment
oblivion ring come sopra
gogna 2.0 di GTC
blind obedience
unburial rites ressanti & Co
reanimate tanto guadagnamo PV come porci!
animare i morti
rintocco dei debitori
1 Esploratrice angelica
1 bloodgift demon
1 guardie della basilica
1 mana tithe
1 faith reward
1 indagine x omicidio
1 amministratore delle decime
1 castigo
1 desiderio in punto di morte
1 recupero di mezzanotte
1 ogre padrone dei tugure
1 talismano orzhov
1 ombre trancianti
1 colpo del carnefice
1 prediletto del caposcuola
1 pedina di ulamog
1 patto sepolcrale
1 mattyr's bond
1 gideon jura
1 elspeth tirel
1 elpeth, knight errant
1 titano sepolcrale
1 thrull del tesoo
1 dreinpipe vermin
1 thrull parassita
1 servitù immortale
1 runachiave orzhov

sangue squisito
incantesimo che va in combo con quello sopra
vizkopa guildmage
divinità dell'orgoglio
nubiscarto
fantafuga
artisan of kozilek
pte
merciless eviction
damnation
spiga
doom blade
go for the throat
vittima della notte
dilemma doloroso
sorin markov
titano solare
inno del maresciallo
spada di luce ed ombra
wrath of god
living death
twilight call
spaccamondo (se giochiamo con orzhova o x nubiscarto & co)
sacerdote della penitenza
demoniac tutor
qualche altro tutore e removal
un po' di cose con estorcere
qualche carta combo x teysa
qualche altro thrull/[Censurato]-token da saccare.


nn so quante ne mancano(quante ne devo togliere)....
miglioramenti/liste vere e proprie?
Ultima modifica di Emrakul il 22 gen '13, 20:36, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [commander] obzedat,the ghost council/teysa

Messaggioda effelam » 22 gen '13, 20:31

Il tuo mazzo rispecchia appieno la tua indecisione, avendo un po' di tutto ma senza una vera e propria strategia. Allora prima di tutto bisogna stabilire quale comandante vuoi usare, in quanto ognuno di loro farà evolvere il mazzo in una direzione diversa.

Teysa, Erede di Orzhov deve essere fortemente incentrato sul comandante, quindi dentro generatori di pedine a volontà per abusare della sua abilità.
Concilio Fantasma di Orzhova ha anch'esso bisogno di generatori di pedine, ma in maniera meno massiccia rispetto a Teysa in quanto possiamo attivare l'abilità solo una volta a turno.
Obzedat, il Concilio Fantasma non so ancora come classificarlo. Onestamente credo che si discosti notevolmente dagli altri due, necessitando di una lista più control che chiude picchiando di generale.
Escludendo l'ultimo ti do alcune carte utili per entrambi i generali del vecchio Orzhov

Patto Sepolcrale, Macellaio di Malakir, Vincolo del Martire In modo che i tuoi effetti di sacrificio siano molto più dannosi per l'avversario.

Fioritura Amara, Abisso Prolifico, Processione Spettrale, Promessa di Bunrei, Ascensione del Luminarca, Angelo del Requiem, Elspeth, Cavaliera Errante, Angelo di Emeria, Avamposto di Kjeldor, Pascolo delle Pecolepri, Profeta di Thraben, Trono degli Imperi Per avere sempre pedine da sacrificare.

Orrore Sanguinario, Scheletro Riassemblato, Traditore Abissale Capaci di ritornare pronti per essere sacrificati di nuovo.

Rintocco dei Debitori Perchè è Orzhov ed è una bella carta!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [commander] obzedat,the ghost council/teysa

Messaggioda Emrakul » 22 gen '13, 20:42

ok,il mazzo bisogna specilizzarlo xkè così nn va molto in la.
1) quale comandante usare.Tendenzialmente starei su orzhova xkè mi sembra il + indipendente.
Anche teysa mi attira molto,ma a meno di un'enorme quantità di combo,credo nn la userò.Obzedat lo scarterei in quanto nn permette gandi trick.
2) chiusure?al momento il mazzo nn è messo molto bene come piano picchiatori,e nn vorrei ritrovarmi sotterrato da mucche avversarie.
3)non so nemmeno io?

quindi:combo con teysa?qualcuno che li abbia già provati ed abbia qualche parere?

aggiunta alle possibili 99 vendetta di sorin

P:S quella sopra nn è la lista del mazzo,sono semplicemente le cose che mi piacerebbe mettere.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [commander] obzedat,the ghost council/teysa

Messaggioda effelam » 22 gen '13, 21:03

Ok allora io suggerirei di utilizzare il Concilio Fantasma di Orzhova, più semplice da assemblare di Teysa, Erede di Orzhov.

Delle carte proposte da me prima sicuramente dentro:
Patto Sepolcrale
Macellaio di Malakir
Vincolo del Martire
Fioritura Amara
Abisso Prolifico
Ascensione del Luminarca
Angelo del Requiem
Elspeth, Cavaliera Errante
Angelo di Emeria
Rintocco dei Debitori

Aggiungerei poi:
Angelo della Disperazione
Spettro della Cripta
Sheoldred, La Bisbigliante
Thrull del Tesoro
Magus dell'Abisso

Poi dipende da come lo vuoi sviluppare. Se lo vuoi più control dentro tutte le rimozioni di massa possibili (tanto il tuo comandante si salva e le pedine verranno ricreate da incantesimi il turno dopo):
Ira di Dio
Dannazione
Giorno del Castigo
Terminus
Sfratto Inesorabile
Giudizio Divino
Ordine Severo

Ovviamente ci vogliono anche i tre classici sassi da mana, ovvero:
Anello Solare
Sigillo Orzhov
Loto Dorato
Ultima modifica di effelam il 22 gen '13, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [commander] obzedat,the ghost council/teysa

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 22 gen '13, 21:04

Eh, eh, il caro vecchio BW, mazzo che mi è sempre piaciuto. Parto dal primo punto: i comandanti. IMHO, il nuovo comandante Obezedat, concilio fantasma è per un mazzo per un mazzo control-stasi (ogni turno guadagni e gli altri perdono e lockando il board alla fine il vantaggio ti fa vincere :|), mentre Ghoust council of orzhova o Teysa, orzhov sion sono molto più da combo, tutto in IMHO, eh XD Comunque di combo per i :WB: ce ne sono a bizzeffe, basta avere fantasia (sono l' unico che ha pensato che carta con extorsion+Memnito/Ornithopther+Phyrexian altar+Enduring Renewal è una combo difficile ma awesome?) :@_@:
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [commander] obzedat,the ghost council/teysa

Messaggioda Emrakul » 24 gen '13, 16:26

Le carte sono buone,ma io cercavo i fare qualcosa meno tokenoso e s meno commandocentrico,che si basasse invece molto di + sul ressare continuamente permanenti.
P:S aggiunti vindicate e BSZ.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [commander] obzedat,the ghost council/teysa

Messaggioda Emrakul » 26 gen '13, 13:55

ieri sono giunto ad una lista che rispecchia abbastanza bene la mia idea...che ne pensate?
Comandante
1 Ghost council of orzhova

creature (30)
1 obzedat, the ghost council
1 teysa
1 angelo del patto letale
1 angelo della disperazione
1 sheoldred, la bisbigliante
1 sacerdote della penitenza
1 thrull del tesoro
1 bloodghast
1 traditore abissale
1 anime indugianti
1 reassembling skeleton
1 pedina di ulamog
1 vizkopa guildmage
1 compagno di ajani
1 spettro della cripta
1 griselbrand
1 batman
1 divinità dell'orgoglio
1 mortivoro
1 royal assasin
1 bloodgift demon
1 golgari thug
1 titano solare
1 thrull ostiario
1 vassallo latore di morte
1 doomed traveller
1 bitterblossom

rianimatori (9)
1 debtor's knell
1 unburial rites
1 reanimate
1 animare i morti
1 inno del maresciallo
1 morte vivente
1 ritorno terrificante
1 servitù diabolica
1 ordine profano

incantesimi vari (8)
1 riflesso di ferita
1 sangue squisito
1 legame sanguigno
1 arena di phyrexia
1 contatti col mondo sotterraneo
1 martyr's bond
1 patto sepolcrale
1 cieca obbedienza

vari (7)
1 tutore demoniaco
1 foschia d'ali di pipistrello
1 spada di luce e ombra
1 vendetta di sorin
1 dilemma doloroso
1 calice della vita
1 talismano orzhov

rimozioni (10)
1 mirare alla gola
1 vittima della notte
1 lama de fato
1 mille frustate
1 stato d'arresto
1 gogna del senza sonno
1 disfare
1 anello dell'oblio
1 pte
1 vindicate

wratthe (4)
1 BSZ
1 wrath of god
1 Damnation
1 merciless eviction


lande
1 marsh flath
1 fethid heat
1 godless shrine
1 isolated capel
1 leechride swamp
1 crocevia di kabira
1 emeria,the sky ruin
1 shizo,death storehouse
1 palcoscenico
1 command tower
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [commander] obzedat,the ghost council/teysa

Messaggioda Comance » 2 set '17, 19:01

mi pare di non averlo visto, ma atreo, dio del passaggio credo si d'obbligo, o per lo meno lo giocherei.

p.s. questa lista mi piace un casino, ma ci metterei assolutamente il dio
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo


Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti