Ciao ragazzi! Grazie di aver espresso qualche pensiero riguardante il mazzo.
Veniamo alle carte che avete elencato, parecchio interessanti.
la combo
Grove of the burnwillows /
Punishing fire può tranquillamente starci, molto forte e ha comunque le stesse probabilità di essere vista della combo
Crucible of worlds /
Wasteland.
Il
gilded drake non mi sembra una buonissima idea, perchè la minaccia che rubiamo deve essere sempre più grossa del draghetto, e gli slot "ruba/sacrifica possono essere riempiti con cose migliori.
Perilious research la sto giocando ora di main, come Sacrificatore/peschino nella lista Aggro/Control e devo dire che funziona davvero bene, mi piace un sacco, se va a segno con l'effetto di Yasova probabilmente stave vincendo la partita.
Riguardo al numero di Manadork nelle liste penso sia più interessati non tanto per velocizzare il gioco, ma per buttare giu qualcosa di interessante in late.
Le terre che avete detto, ragazzi che bombe.
Homeward path davvero bomba,
High market pure. A questo punto va a gusti, volete tenervi o eliminare la minaccia avversaria?
Forse un pelino meglio
High market, per il fatto di guadagnare 1 per ogni nostra creatura che sta morendo.
Il punto è anche quante lande colorless siete disposti a giocare.
Io gocando la versione Aggro/control mi sono accorto c'è un problema coi drop a 2, ad esempio se stare open di counter, oppure spingere di race.
Considerazioni personali sulla mia lista (che è simile a quella Aggro/control nel messaggio di testa):
- i drop a 1 favoriscono partenze davvero aggressive, interessanti
Zurgo, bell striker,
Cloudfin raptor.
A volte parto cosi bene che sento di voler diventare più aggro ed essere offensivo per tutta la partita, magari giocando carte come
Nulltread gargantuan,
Qal sisma Behemoth,
Fanatic of xenagos,
Burning-tree emissary,
burning-tree shaman, il tutto condito da
domri rade e magari da
Temur ascendancy che fa praticamente vincere se la lista è fatta su misura..
-I counter a volte sono immancabili, ad esempio ho sfidato
Geist of santraft, (tempo/control) e
Kami of the crescent moon (Combo,storm) e i counter li salvano la vita davvero,e poi il blu ci regala delle belle cose.
Fatemi sapere se anche voi avete sentito bisogno di essere più spinti, o più control, non so.
Non so usare il mazzo ancora al 100%, anche per il fatto di trovare la lista giusta, fatemi sapere ulteriori idee filosofiche, che non fanno male.
I miei test stanno andando cosi cosi, senza side:
vs
Geist of santraft 1-2
vs
Yasova Dragonclaw (Act of treason) 2-0
vs
Shu Yun, the silent tempest 2-1 / 1-2
vs
Anafenza, the foremost 0-2 / 0-2
vs
kami of the crescent moon 1-1
vs