ciao a tutti !
ho il piacere di presentarvi la mia versione del tiny leader Miss Vendilion Clique!
benvenuti appassionati del blu !
benvenuti a coloro che giocano la carta più forte di magic ovvero l ISOLA !
Ma ora bando alle ciance ! all'opera !
comandante : vendilion clique
creature :
snapcaster mage
genju delle cascate
spellstutter sprite
counters :
passo falso mentale
dispel
vampata di magia
spell snare
mana leak
remand
negate
rimescolare il miscuglio
vanificare
privare
counterspell
disperdere essenza
dissipare
eliminare
stroncamagie
peschini e manipolazione :
brainstorm
ponder
telling time
zenit del sole blu
ancestral vision
rimbalzini :
vapor snag
boomerang
squarcio ciclonico
utility :
picca del cantarune
scettro isocrono
manto setabisbiglio
catene vedalken
assedio del monastero
terre :
rovine dell'accademia
abissi di halimar
17 isola
come potete capire dall'alto numero di counter il piano è semplice: andare in controllo della partita e vincere di comandante equippato con la picca che è eventualmente tutorabile con rimescolare il miscuglio.
a gestire le eventuali creature o permanenti che sono comunque riusciti a passare attraverso i counter sono i bouncini come boomerang (che tra l'altro è un ottima carta da imprimere su scettro isocrono per rimbalzare permanenti (si anche terre !) in mano all'avversario e alleggerire la pressione sul campo di battaglia.
alcune carte si sono dimostrate finora particolarmente utili per esempio vanificare che può counterare le sfetchate, le abilità attivate dei comandanti e degli artefatti ( qualcuno ha detto sensei's divining top ? )
un'altra carta utile è il genju delle cascate che in late game ci permette di parare e in pratica rinunciare a un'isola in quanto possiamo poi rigiocarlo perché ci ritorna in mano.
l'ultima carta presa in considerazione sono probabilmente la mia carta preferita: le catene vedalken! sono utilissime per reggere contro aggro e vincere usando le creature dell'avversario, per rubare i comandanti altrui e per mettere sempre pressione all'opponent.
P.S. l'assedio del monastero è ancora in prova
CONSIDERAZIONI SUL MAZZO
giocando mono blu abbiamo una manabase solida e la nostra strategia è lineare e semplice a prescindere dal mazzo che stiamo affrontando. abbiamo risposte generali a tutte le minacce che ci possono proporre.
ho notato che per come è strutturato il mazzo facciamo fatica contro mazzi aggro spinti se non viene in nostro soccorso lo squarcio ciclonico!
Edit by juve31:
Modificato il titolo.