Ciao ragazzi, avevo intenzione di costruire un mazzo commander Scion of the Ur-Dragon e siccome devo già spendere parecchio per il mazzo, volevo risparmiare sulle terre, quindi pensavo di non mettere nessuna shock, nessuna fetch e ovviamente nessuna dual land perciò pensavo di fare una cosa del genere:
-)mettere tutte e 10 le terre che danno una scelta tra 3 colori ma entrano tappate (esistono di tutte le combinazioni possibili)
esempio: Avamposto Nomade
-)per sostituire le fetch pensavo di mettere delle terre particolari che hanno lo stesso effetto delle fetch, non ti fanno perdere il punto vita, ma entrano tappate
esempio: Bad River
(purtroppo però esistono solo 5 di queste carte, quindi non coprono tutte le combinazioni di colori, quelle presenti sono: UB UW WG GR RB)
-)per sostituire le shock pensavo di mettere le terre di zendikar che sono le uniche bicolore che possono essere prese dal mazzo grazie alle terre di sopra
esempio: Radura delle Braci
(purtroppo anche per queste terre esistono solo 5 combinzioni di colori che sono: RG GW WU UB BR)
-)poi qualche terra da pentacolore:
Torre di Comando
Terre Selvagge in Evoluzione
Distesa Terramorfica
Rifugio dello Spirito Drago
-)di terre base pensavo di metterne 2 per ogni colore
-)e infine pensavo di aggiugere queste 2 terre particolari:
Tempio della Dea Fasulla (ottenere 2 mana da una sola terre è ottimo)
Via del Ritorno (questa pensavo di aggiungerla solo perchè nel mazzo gioco Karrthus, Tyrant of Jund e se qualcuno gioca un clone su di lui sono cavoli amari visto che tutte le mie creature sono draghi)
il totale delle terre è 36, ma queste sono supportate da una grossa quantità di sassi: infatti gioco tutti e 10 i signet, (esempio: Rakdos Signet), ovviamente gioco la Lanterna Cromatica e visto che molte terre mi entrano tappate volevo aggiungere un Amuleto del Vigore.
Mi farebbe piacere ricevere un parere su cosa ne pensate di questa mia idea di terre budget, se secondo voi ci sono delle possibilità migliori, se ci sono troppe o troppe poche terre, insomma un qualunque consiglio è ben accetto.