Allora io i commander pre-costruiti ne ho comprati due,ma quest'estate e sono durati poco (della serie ci siamo stufati) Comunque quelli che vorresti prendere tu è carino,e fortunatamente l'ho preso pure io
la strategia dipende da quale generale metti (ovviamente il drago scordatelo) a me piace Animar per il fatto che ha protezione da nero e da rosso,inoltre per ogni creatura che entra lui prende un segnalino +1/+1,inoltre le creature costano
in meno per ogni segnalino presente su di lui poi costa solo
e dato che se riescono a ucciderlo dovresti pagare
in più lui è il migliore. Riku invece è basato più sul sorprendere l'avversario con la sua abilità,ma il costo poi diventa proibitivo e ucciderlo è una passeggiata. Passiamo al commander
beh quello è semplice PEDINARE e basta (quindi innistrad per modificare va bene) per vincere ci vogliono TANTE TANTE PEDINE,ma il costo dei generali è elevatissimo,però io ti consiglio di giocare Karador,più facile da lanciare e poi giochi creature dal cimitero mica male
Adesso veniamo quello
ovvero Angeli,Demoni e Draghi secondo me il più forte in assoluto (o meglio forse il più semplice per arrivare alla vittoria) li chi fa da padrona è Kalia cioè ogniqualvolta attacca puoi mettere giuù un demone,un angelo o un drago attaccante
posso dirti che non sono mai riuscito a batterlo sto mazzo perchè controlla bene e attacca in maniera paurosa. Inoltre è quello più facilmente potenziabile in fondo demoni draghi e angeli ne trovi ovunque
Gli altri due invece li conosco meno,se non sbaglio c'è il
con Damia che è fastidiosissima,ecco quello è solo controllo e utilizzo del cimitero altrui e tuo
mentre l'ultimo che dovrebbbe essere
è il più strano di tutti perchè i suoi generali a parte il drago sono deboli,in realtà come mazzo sarebbe il più forte,ma anche quello più difficile da giocare
infatti Zedruu fa scambiare il controllo di due permanenti con l'avversario (o una cosa simile) se riesci a giocarlo è forte,molto forte,anche se mi ripeto è strano. Mi spiace che per gli ultimi due non sappia darti una spiegazione più esaustiva di questa,mentre per le carte ti consiglio di studiarti le liste e decidere quali carte aggiungere.