Salve e benvenuti nel regolamento della sezione "Commander (EDH)" del forum di Metagame.it. Questo regolamento NON sostituisce quello globale, ma semplicemente lo integra, e serve a spiegare a tutti il funzionamento e l'utilizzo di questa sezione.
1. SCOPO DELLA SEZIONE
Come suggerisce il nome stesso, parlare del Commander come formato, e di tutto ciò che lo compone. Se volete creare un topic di "primer" (ovvero un topic di analisi approfondita di un comandante e del mazzo che gli ruota intorno), potrete utilizzare la sottosezione "Primer".
2. USO DELLA SEZIONE
Entrando nel dettaglio, le discussioni relative ad un formato, e di tutto ciò che ne fa parte, sono molto variegate, ma principalmente possono essere divise in tre categorie:
1) Discussioni su archetipi e relativi mazzi.
2) Discussioni sulle singole carte.
3) Discussioni di natura meno specifica, ma in qualche modo collegate ai punti 1 e/o 2.
Per poter rendere più immediata la distinzione tra queste categorie di topic, e nel contempo migliorare la fruizione del forum a tutti, è previsto l'utilizzo di etichette per identificarne i titoli.
2.1. Archetipi e mazzi
Nel caso specifico degli archetipi, se si vuole creare un topic riguardante lo sviluppo dei relativi mazzi nell'attuale formato, fatelo aggiungendo al titolo l'etichetta "[Commander] Nome Generale" (senza virgolette). Quindi, facendo un esempio, se volete creare un topic relativo a Mayael the Anima, fatelo in questo modo:
[Commander] Mayael the Anima
Siete pregati di postare liste, idee e impressioni SOLO nel singolo topic dedicato, per evitare dispersione. Nel caso di varianti, se queste sono realmente significative e/o differenti, potranno avere un topic proprio (varianti per proprie scelte di Budget in questa sezione non sono consentite), ma in caso contrario attenetevi a questa strutturazione.
2.2. Singole carte
Per quanto riguarda invece le discussioni relative alle singole carte, è caldamente consigliato l'utilizzo di un'etichetta identificativa del set di appartenenza della stessa, in modo da metterne maggiormente in risalto il topic. Per farlo, basta nominare il topic seguendo la seguente strutturazione:
[ETICHETTA] titolo del topic
Dove "ETICHETTA" è il nome del set, o il suo codice indentificativo. Facendo un esempio, se volete parlare dello Snapcaster Mage, nominate il topic così: "[ISD] Snapcaster Mage" o "[Innistrad] Snapcaster Mage".
2.3. Altre tipologie di topic
Per altre tipologie di topic non inerenti specificatamente quanto descritto nei punti 2.1. e 2.2., basta nominare il topic seguendo la seguente strutturazione:
[Commander] titolo