spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

La banlist commander: che senso ha? (ve lo spiego)

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: La banlist commander: che senso ha? (ve lo spiego)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 8 giu '24, 11:51

Recupero solo ora il tread, dico in sintesi ciò che penso:
- Se si decide che esiste un formato competitivo, questo avrà bisogno di una banlist, che sia commander, modern, vattelapescà. Azzera i problemi: vuoi giocare? le regole son quelle, altrimenti vai a giocare a mosca cieca in autostrada
- Questione commander multiplayer casual: non deve esistere banlist, proprio perché è casual, ma anche qui vale anche per gli altri formati, se voglio giocare coi miei amici modern unbanned, lo gioco, altrimenti ciccia.
- ogni gruppo di gioco poi si fa le sue regole e quindi la banlist non senso doppio: c'è chi gioca senza tutori efficienti (noi), chi senza land destrupition etc.
- riguardo al problema gioco con estranei che si incavolano: se esistesse ancora la buona educazione ci si presenterebbe e si potrebbe fare due parole invece di comportarsi come cavalli coi paraocchi e dire: io ho un mazzo CEDH!, io un mazzo da facce buffe con defibrillatore, io un tribale nani, etc, così si capisce se ha senso se giocare insieme o meno.

my2cents, pace
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Precedente

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite