phinal ha scritto:Buondì,
vorrei iniziare a giocare commander per divertirmi con amici e magari in quale FMN, ho già da qualche anno il mazzo precostruito Daretti, Scrap Savant.
Ora la domanda che mi ponevo è se può essere montato per giocare un minimo competitivo oppure no ( sui vari siti che ho controllato non mi sembra molto giocato ). Quindi montare competitivo Daretti noon vorrei fosse una spesa inutile di soldi non essendo carte riutilizzabili in molto altri mazzi.
Altrimenti l'alternativa che ho pensato è montare Yuriko, the Tiger's Shadow (i miei colori preferiti) che mi sembra abbastanza economico, per poi arrivare a montare nel tempo uno tra:
- Tivit, Seller of Secrets
- Breya, Etherium Shaper (4 colori da valutare per il costo terre)
- Sisay, Weatherlight Captain (questo mi piace molto però 5 colori sarà molto costoso tra terre e il resto)
- Korvold, Fae-Cursed King (qui manca il Blu però sembra davvero un bel mazzo)
Grazie.
Io sconsiglio sempre il commander competitivo, ma se tutti nel gruppo siete d'accordo procedi pure.
Yuriko mi pare comunque più forte di tutte le 4 opzioni che hai elencato? è un generale piuttosto forte
Breya e Sisay sono i due più forte tra i 4 che hai elencati, ma sono anche i più costosi. Sisay poi essendo un tutori a mio avviso porta a game estremamente ripetibili.
Korvold è comunque forte anche se meno degli altri, alla bisogna può anche essere buildato in modo più fair e meno opprimente se cambi idea. Ma non credo abbia senso farsi Yuriko competitivo per poi buttarti su Korvold, a questo punto tieni Yuriko.