spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ COMMANDER ] Consigli per nuovi mazzi?

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[ COMMANDER ] Consigli per nuovi mazzi?

Messaggioda Riot » 13 set '24, 13:17

Buongiorno ragazzacci del Forum, torno a chiedere qualche consiglio...
...nell'ultimo anno ho smontato tre mazzi perché non mi divertivano quanto sperassi, siccome sono pieni zeppi di bombe atomiche ho bisogno di risettarli, stravolgere, o abbandonarli definitivamente.

Il primo mazzo in questione è Aragorn nella versione UWR, mazzo nato come voltron, pieno zeppo di equip e tutto quello che ci gira attorno. L ho smontato perché a volte parte a cannone, altre volte non parte mai. Ho provato ad aggiungere tanti sassi ma rischio poi di avere una valanga di mana e non farci nulla. Probabilmente dovrei cercare di giocarlo più control fino al momento in cui posso oneshottare gli oppo con il comandante.

Il secondo è un BU mill orrori, pieno zeppo di counter, millanti e con poche creature tutte gigantesche. Questo l ho abbandonato perché finisce subito le risorse. Anche qui se parto bene spiano tutti, se vado in mana screw tengo botta con qualche counter ma rimango subito con il cerino in mano.

Il terzo è il reaper king pentacolor, questo l ho cambiato xmila volte, con tutti i colori non riesco a decidere e concentrarmi su un unica strategia efficace.

Il problema principale credo siano i comandanti, solo Aragorn mi convince, forse sarà l amore per lotr.

Che dite? Avreste qualche comandante penta e UB da consigliarmi?
Generalmente queste cose mi piace farle da solo, il deckbuilding è la parte più divertente della giostra, ma ultimamente non riesco ad essere lucido come solito e mi stuffo subito... magari una volta finito su un binario invece riesco ad andare ancora come un treno.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [ COMMANDER ] Consigli per nuovi mazzi?

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '24, 18:12

Riot ha scritto:Il primo mazzo in questione è Aragorn nella versione UWR, mazzo nato come voltron, pieno zeppo di equip e tutto quello che ci gira attorno. L ho smontato perché a volte parte a cannone, altre volte non parte mai.

Beh questo è un po' il problema di tutti i voltron, o vincono alla grande o perdono clamorosamente. Di acceleratori artefatti jeskai ne ha molti, se il problema è il mana. Se ti piace il comandante, ma non la strategia, più virare più sul control, o sul tribale umani. Magari provare Eowyn.

Riot ha scritto:Il secondo è un BU mill orrori, pieno zeppo di counter, millanti e con poche creature tutte gigantesche. Questo l ho abbandonato perché finisce subito le risorse. Anche qui se parto bene spiano tutti, se vado in mana screw tengo botta con qualche counter ma rimango subito con il cerino in mano.

Qua non so come aiutarti... ti direi banalmente di aggiungere più peschini, il blu-nero ne ha bizzeffe. Però se dici che non ti piace il comandante... vuoi rimanere sul mill? Perchè ci sono molte altre opzioni, anche se molte sono mediocri.

Riot ha scritto:Il terzo è il reaper king pentacolor, questo l ho cambiato xmila volte, con tutti i colori non riesco a decidere e concentrarmi su un unica strategia efficace.

Anche qui non so troppo cosa dirti, pentacolor è IMMENSO e ad ogni set stampano nuovi generali. Giusto ora c'è la tizia di Duskmourne che apre e chiude le stanze e fa pescare un botto... ti direi di trovare un tema che ti piace e poi il comandante adatto. Reaper King è molto goodstuff generico, questo è comunque vero per tutti i pentacolor, ma per lui in particolare.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8067
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron