Salve a tutti, come ho scritto nel titolo sono un neofita del formato, anche se gioco a magic da parecchio tempo. Ho convinto i miei amici ad avvicinarsi a questo formato per uscire un pò dalla monotonia del modern, e ora stiamo costruendo mazzi per giocare e mi servirebbe una mano coni miei due. Preciso però che non abbiamo possibilità di inserire bombe quali dual lands, force of will e cose simili, ma non stiamo neanche parlando di mazzi budget. Diciamo che li stiamo montando cercando di spendere una cifra ragionevole per avere carte complementari a quelle che già abbiamo. Senza altri indugi vi sottopongo le mie due liste:
COLORLESS
Commander: Kozilek, the great distortion
24 ARTIFACTS
Basalt Monolith
Batterskull
Blinkmoth urn
Coalition relic
Crucible of worlds
Darksteel ingot
Dreamstone hedron
Everflowing chalice
Expedition map
Gilded lotus
Hedron archive
Lightning greaves
Mind stone
Oblivion stone
Perilous vault
Quicksilver amulet
Sculpting steel
Seer's lantern
Staff of nin
Thran dynamo
Tower of fortunes
Ur-golem's eye
Voltaic key
Worn powerstone
29 CREATURES
Artisan of kozilek
Conduit of ruin
Darksteel colossus
Desolation twin
Duplicant
Eldrazi mimic
Emrakul, the promised end
Endbringer
Hedron crawler
It that betrays
Karn, silver golem
Kozilek's channeler
Kozilek, butcher of truth
Kuldotha forgemaster
Matter reshaper
Oblivion sower
Palladium myr
Platinum angel
Platinum emperion
Reality smasher
Solemn simulacrum
Steel hellkite
Sundering titan
Thought-knot seer
Ulamog, the ceaseless hunger
Ulamog, the infinite gyre
Void winnower
Warden of geometries
Wurmcoil engine
5 OTHER SPELLS
Karn liberated
Ugin, the spirit dragon
All is dust
Scour from Existence
Titan's presence
41 LANDS
Blasted landscape
Blinkmoth Nexus
Blinkmoth Well
Buried Ruin
Cavern of souls
Cloudpost
Crystal vein
Darksteel citadel
Desert
Eldrazi temple
Encroaching wastes
Eye of Ugin
Ghost quarter
Glimmerpost
Hall of the bandit lord
Inkmoth nexus
Inventors' fair
Mage-ring network
Mikokoro, center of the sea
Miren, the moaning well
Mirrorpool
Mishra's factory
Mutavault
Petrified field
Phyrexia's core
Radiant fountain
Ruins of Oran-rief
Sanctum of ugin
Sea gate Wreckage
Shrine of the forsaken gods
Tectonic edge
Temple of the false god
Thespian's stage
Tomb of the spirit dragon
Urza's factory
Urza's mine
Urza's power plant
Urza's tower
Vesuva
Wastes
Westvale abbey
Ovviamente lo scopo è semplice: produrre mana il più velocemente possibile per poter giocare le creature più grandi del magic. A sostenere il piano, semplice ma efficace, ci sono diverse rimozioni. Come commander ho scelto Kozilek, The Great Distortion perché è in grado di riempirci la mano in una maniera esageratamente efficiente e ripetitiva.
Vorrei da voi suggerimenti per migliorare la decklist che gioco.
Faccio inoltre presente che abbiamo deciso di usare la banlist che trovate a questo indirizzo: http://www.duelcommander.com/banlist/
Nel prossimo messaggio posto la seconda lista.