Durante il Pro Tour di Khans of Tarkir sono state annunciate due modifiche in merito ai Friday Night Magic.
La prima riguarda i formati che possono essere giocati. Mentre prima erano possibili FNM solo nei formati Standard, Modern, Booster Draft, Sealed, Blocco e Two-Headed Giant, ora si potranno fare FNM in qualsiasi formato, come da tabella mostrata durante l'annuncio.
Note: Vintage was inadvertently left off the list of FNM formats graphic. It will be a supported FNM format. (nota presente in calce al video Youtube dell'annuncio)
[Pauper non è presente come formato, in quanto formato ufficialmente presente solo on-line. Tuttavia, esso potrà essere giocato ai FNM, in quanto la dicitura "Invent Your Own Format" lascia spazio a qualsiasi costruzione di regole possibile, incluso per l'appunto il Pauper. ndr.]
La seconda riguarda la distribuzione delle carte promo. Fin'ora le carte disponibili erano 4 per ogni torneo, con due carte per i primi due classificati, e le rimanenti due da distribuire ad altri due giocatori. Ora invece ogni negozio avrà a disposizione un numero di promo variabile a seconda dello "store level" del negozio stesso, indipendentemente dal numero di tornei svolti ogni settimana, e potrà distribuire le carte promo come riterrà opportuno.
Le modifiche saranno operative da Gennaio 2015.
Fonti: Magic: The Gathering - account Youtube, Wizards.com