spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda Deugemo » 4 ago '20, 18:13

Piuttosto la cosa che mi turba è che nelle motivazioni del ban di gatto hanno messo anche il fatto che generava troppo trigger... ora capisco il fatto che non fosse divertente (e lo ho giocato anche io per un pezzo) ma dire che una sinergia del genere fosse complicata e generasse confusione è ridicolo :_o

alvoi ha scritto:Un fulmine a ciel sereno. Vabbè mi han regalato quattro wildcard rare, altro non importa.
Devo aggiornare il mio foglio con le statistiche di carte bannate da qualche parte in relazione all'anno...

Dal 2006 al 2016 sono state bannare in standard solo Jace e mistica. Dal 2017 ad adesso 19 carte. Cosa sta succedendo :0_0:
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4785
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda VanBersi99 » 4 ago '20, 18:42

alvoi ha scritto:Un fulmine a ciel sereno. Vabbè mi han regalato quattro wildcard rare, altro non importa.


Ne avevo bisogno anche io dato che tra poco rilasciano Amonketh e io ho bisogno vitale dei soul-scar mage :D
Avatar utente
VanBersi99
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 dic '19, 11:44

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda alvoi » 4 ago '20, 20:59

Troppi trigger forse solo su arena, è una follia

Comunque fare le statistiche 2006-2016 e 2017-2020 non ha molto senso, perché quello schifo che è la FIRE è solo dal 2019 che c'è.

Maggior numero di carte bannate nello stesso periodo.

12 nel 1997, alla creazione del formato: Balance, Black Vise, Bronze Tablet, Channel, Ivory Tower, Jeweled Bird, Land Tax, Mind Twist, Rebirth, Strip Mine, Tempest Efreet, Timmerian Fiends. Ma togliendo quelle bannate per ante o cose simili, sono soltanto 7.

10 nel 1999, per via del blocco Urza (dopo il quale la Wizards ha minacciato di licenziare tutti): Dream Halls, Earthcraft, Fluctuator, Lotus Petal, Recurring Nightmare, Time Spiral, Memory Jar, Mind Over Matter, Tolarian Academy, Windfall.

10 nel 2020, per via della decisione di creare carte con la design philosophy FIRE: Agent of Treachery, Cauldron Familiar, Field of the Dead, Fires of Invention, Growth Spiral, Oko, Thief of Crowns, Once Upon a Time, Teferi, Time Raveler, Veil of Summer, Wilderness Reclamation.

Andiamo bene, insomma. Nemmeno Mirrodin ha fatto così tante vittime. Ah, e sono stato generoso a lasciar perdere il nerf dei companion...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda Mr.B » 23 set '20, 0:08

Wizards: "We're closely monitoring developments in Standard. In order to avoid disrupting this weekend's tournements, we intend to provide an update on the format next week."
Fonte: Channellfireball.

Ehm sbaglio o questo potrebbe essere il ban più veloce della storia? XD
A parte questo che Lotus Cobra potesse essere un problema con Uro e tutto il land ramp che c'è in standard lo immaginavano tutti già dai leak, davvero alla Wizards non ci hanno pensato?! Ah no aspetta alla Wizards ci sono quelli che hanno pensato che Oko fosse una carta gestibile in standard insieme a Uro.

L'unica domanda è: salta Uro, salta Cobra, salta Omnath?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda Il Ciciarampa » 23 set '20, 9:09

Salta Uro. Per la semplice ragione che le altre due sono di un’espansione appena uscita, ergo devono vendere i box di ZNR. E poi, se li bannassero, farebbero una figuraccia ancora peggiore, perché sarebbero rimaste in Standard per quanto, due settimane? Almeno di Uro la gente chiama il ban da mesi.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda Bonni » 23 set '20, 9:14

Il Ciciarampa ha scritto:Salta Uro. Per la semplice ragione che le altre due sono di un’espansione appena uscita, ergo devono vendere i box di ZNR. E poi, se li bannassero, farebbero una figuraccia ancora peggiore, perché sarebbero rimaste in Standard per quanto, due settimane? Almeno di Uro la gente chiama il ban da mesi.


Confermo. Se ne deve saltare uno che salti la più vecchia.
Esattamente come è saltato Agent of Treachery e non Lukka, Coppercoat Outcast o Winota, Joiner of Forces, che erano di un'espansione uscita da un mese.
Tra l'altro Agente sarebbe stato una carta gestibilissima, senza combo assurde che lo mettevano in campo di quarto.

Mr.B ha scritto:Ehm sbaglio o questo potrebbe essere il ban più veloce della storia?


Lo sarebbe, battendo quelli di Field of the Dead e Oko, Thief of Crowns, che sono durati tre mesi.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda alvoi » 23 set '20, 13:56

Bonni ha scritto:Lo sarebbe, battendo quelli di Field of the Dead e Oko, Thief of Crowns, che sono durati tre mesi.


Memory Jar vi saluta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda Rancore » 23 set '20, 14:29

4 Gilded Goose
4 Lotus Cobra
4 Azusa, Lost but Seeking
4 Uro, Titan of Nature's Wrath
4 Omnath, Locus of Creation
3 Yorion, Sky Nomad
3 Kenrith, the Returned King
1 Terror of the Peaks

4 Oko, Thief of Crowns
2 Ugin, the Spirit Dragon

1 Bala Ged Recovery
2 Felidar Retreat
4 Escape to the Wilds
3 Genesis Ultimatum
4 Cultivate

33 Lands


Companion: Yorion (con le regole vecchie ovviamente)

^^ Lo Standard 2020 testato e approvato ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3513
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda Mr.B » 23 set '20, 15:07

alvoi ha scritto:Memory Jar vi saluta

Quanto è durata Memory Jar? Comunque il set non è ancora stato ufficialmente rilasciato (siamo ancora tra prerelease e release) e stanno già per bannare qualcosa (o sbannare?) in questo credo sia un record.

Rancore ha scritto:^^ Lo Standard 2020 testato e approvato

Dimentichi che c'è anche Fires of invention, alla fine raddoppiare il mana da T4 in poi non è male in questo mazzo, soprattutto perchè butti giù un sacco di terre.

PS. comunque vorrei provare la roba che girava alal Wizard quando hanno progettato questo standard XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda Tulio Jabba » 23 set '20, 16:07

Mr.B ha scritto:
Rancore ha scritto:^^ Lo Standard 2020 testato e approvato

Dimentichi che c'è anche Fires of invention, alla fine raddoppiare il mana da T4 in poi non è male in questo mazzo, soprattutto perchè butti giù un sacco di terre.

PS. comunque vorrei provare la roba che girava alal Wizard quando hanno progettato questo standard XD


Secondo me è un errore pensare che siano stati errori, non fateli così ingenui. Stanno spingendo di proposito il piede sull'acceleratore per capire dov'è il limite di design di alcuni tipi di carta, che questo possa causare problemi al gioco dal loro punto di vista non è un dramma nel momento in cui continuano ad aumentare la player base ed il fatturato(cosa che sta accadendo, anche per mancanza di alternative serie, questo va' detto).
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti