spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda Goharoth » 11 gen '12, 15:01

Fiumi di spoiler! :) Qualche commento a caldo: il nuovo Sorin è l'erede della prima Elspeth, soltanto che a differenza di lei punta più allo sciame che al singolo. Da notare che con la seconda abilità crea un'emblema, ovvero non solo potenzia le creature in maniera permanente e senza che l'avversario ci possa fare nulla (gli emblemi attualmente sono intoccabili dai giocatori), ma lo può fare più e più volte nel corso della partita (leggasi: emblemi +1/+0 che si moltiplicano come funghi)! O__O Una carta del genere ai tempi dei WB Tokens di Alara avrebbe fatto veramente faville, ma non è detto che grazie a lui vedremo spuntarne una versione 2.0 (carte crea token, qualche zombie a costo basso, un paio di rimozioni qua e là... ci può stare X-D).
Proseguendo, il Loyal Cathar è magnifico: il soldato che diventa zombie è talmente bello a livello di flavor che ne voglio il playset jappo foil subito.
Secrets of the Dead è fantastica, dato che al di là della sua naturale sinergia con flashback, funziona da Dio con due carte che semplicemente adoro: Haakon, Stromgald Scourge e Yawgmoth's Will. Ora, la seconda è bandita praticamente ovunque, ma un bel revival del mazzo di Haakon (che, per chi non lo se ricordasse, sfruttava Haakon per giocare ripetutamente carte come Nameless Inversion o Crib Swap) potenziato da questo incantesimo non lo vedo male in Modern.
Monveil Dragon è il solito drago sgravato in Limited (attenzione solo al triplo rosso), fuori contesto al massimo in Innistrad ma, si sa, tira più un pelo di drago che un carro di buoi (oddio, forse non era proprio così X-D) per le vendite, per cui eccolo qua in tutto il suo splendore. Mi chiedo se quando ci sposteremo sul piano di Sanrio e avremo così il set di "Hello Kitty", ci troveremo comunque con una carta denominata "Hello Kittygon".
La Falkenrath Aristocrat a mio avviso è una delle carte più belle spoilerate finora. Non solo è un 4/1 rapido e volante che se muore resuscita sacrificando un'altra creatura, ma tale abilità può essere utilizzata anche per il puro e semplice potenziamento tramite segnalini +1/+1 (+tanti umani da mandare sull'altare del sacrificio X-D). Tra parentesi è stupendo, a livello di flavor, pensare ad un vampiro che, tecnicamente, se beve sangue umano rinuncia alla propria immortalità (infatti se sacrificate un umano "dal nulla", l'Aristocrat prende un segnalino +1/+1 e non può più resuscitare).
Lo Scorned Villager è veramente bello, anche fuori dal contesto mannaro, per il puro e sempre utile ramp. Mi stupisce solo il fatto che non sia un "umano mannaro druido"...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda max23 » 11 gen '12, 15:25

Perché dici che se sacrifichi un umano non può più resuscitare? In realtà non solo diventa indistruttibile, ma prende pure +1/+1 :D
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Croatoan » 11 gen '12, 15:29

Si in effetti è quello che penso anche io...mmm.. quando uscirà il ruling ufficiale ne sapremo di più! :lol:
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 11 gen '12, 15:40

max23 ha scritto:Perché dici che se sacrifichi un umano non può più resuscitare? In realtà non solo diventa indistruttibile, ma prende pure +1/+1 :D

Immaginavo che mi sarei spiegato male, ero di furia quando ho scritto il post. =__= Se per il puro e semplice scopo di potenziarla sacrifichi un umano, lei prende il segnalino +1/+1 e fino alla fine del turno è immortale, ma dopo, proprio a causa del segnalino +1/+1, non può più aspirare all'immortalità (immortalità permette di resuscitare solamente se la creatura NON ha segnalini +1/+1 su di sè). Mi piaceva l'immagine mentale di un vampiro che beve sangue umano, guadagnando così più forza di prima, ma rinunciando nel contempo alla possibilità di tornare in vita dopo morto... ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda max23 » 11 gen '12, 15:46

Goharoth ha scritto:
max23 ha scritto:Perché dici che se sacrifichi un umano non può più resuscitare? In realtà non solo diventa indistruttibile, ma prende pure +1/+1 :D

Immaginavo che mi sarei spiegato male, ero di furia quando ho scritto il post. =__= Se per il puro e semplice scopo di potenziarla sacrifichi un umano, lei prende il segnalino +1/+1 e fino alla fine del turno è immortale, ma dopo, proprio a causa del segnalino +1/+1, non può più aspirare all'immortalità (immortalità permette di resuscitare solamente se la creatura NON ha segnalini +1/+1 su di sè). Mi piaceva l'immagine mentale di un vampiro che beve sangue umano, guadagnando così più forza di prima, ma rinunciando nel contempo alla possibilità di tornare in vita dopo morto... ;-)

Ok, ora è chiaro xD
Bisogna vedere se ci sarà qualcosa che permette di dare immortale ai vampiri :P

Un po' la vedo dura, visto che il tema principale dei vampiri di innistrad sono i segnalini +1/+1 :(
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Exodus » 11 gen '12, 16:35

Ma è Cappuccetto Rosso che si trasforma nel lupo cattivo! Non possono non averlo fatto apposta! XD
Exodus
Livello IV
Livello IV

Messaggioda lc1vital » 11 gen '12, 17:43

Goharoth ha scritto:

"Falkenrath Aristocrat is INDESTRUCTIBLE this turn", non immortale, c'è una bella differenza :lol:
La common mannara che rampa mi piace da far shifo :o
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Croatoan » 11 gen '12, 17:50

L'ha detta in maniera un po' complicata ( xD ) , in pratica lui si riferiva alla nuova meccanica "Undying/Immortale" che eventualmente avrebbe potuto prendere tramite altre carte (magari un apposita instant) nei turni successivi ma che gli viene invece negata per via del segnalino +1/+1 che avrebbe sopra!

lei prende il segnalino +1/+1 e fino alla fine del turno è immortale

Qua invece credo sia solo una svista e intendesse dire "indistruttibile". :D
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lc1vital » 11 gen '12, 17:56

Oh, chiedo scusa allora :D
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Marik » 11 gen '12, 19:02

ma di questo??? Parliamone...
Una delle carte che mi ha sconvolto XD

Immagine

Ghoultree
Creature - Zombie Treefolk
Ghoultree cost 1 less to cast for each creature card in your graveyard.

SECONDO ME E' DEVASTANTE XD
Davide@metagame.it

OFFICIAL METAGAME STAFF

Immagine

SEGUITE E FIXATE LE TOP INTERNAZIONALI DA ME POSTATE A QUESTO LINK:

http://www.metagame.it/forum/viewforum.php?f=77
Marik
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime