spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 09/04/13

Messaggioda Goharoth » 9 apr '13, 13:49

Per chi se la fosse persa, è stata pubblicata anche Render Silent in versione non Buy-A-Box Promo:

Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Re: R: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 09/04

Messaggioda Sigaretta » 9 apr '13, 13:52

È piú bella questa di art, l'altra ha un tipo avvolto dalla carta igenica :O
Sigaretta
Livello VI
Livello VI

Re: R: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 09/04

Messaggioda donChi » 9 apr '13, 14:02

Tarma_Insidiosa ha scritto:Cmq a volte mi chiedo cosa gli passi per la testa a quei tizi.. ok che commander deve diventare ufficiale e ci si debba puntare sopra, ma cavoli!
Sono due blocchi ormai che si vedono un sacco di carte indecenti per tutti gli altri formati che hanno il contentino di 'è buona da commander'.
Se io commander non lo voglio giocare?
Sembra quasi che su un espansione di 250 carte ci siano 10 giocabili e tutte il resto palta che però "è buona da commander".
Prendo questo quote solo per l'esplicità della frase, sia chiaro.
Leggendo gli ultimi 10 commenti, penso che non abbiate una minima idea di come si gestisca un gioco come Magic, a livello sia di marketing sia di longevità. E ripeto un discorso che ho già fatto tempo fa, e che va sempre tenuto presente: se si vuole mantenere vivo un gioco come Magic, non si possono sfornare solo carte forti, altrimenti il gioco si esaurisce e muore in poco, pochissimo tempo. Se ad ogni espansione ci fossero anche solo 10 carte che vadano ad inserirsi nel Legacy, per fare l'esempio di Eternal (giocato) più "vecchio" (il T1 purtroppo non lo conto, a causa della scarsità di gioco che ha ora), nell'arco di 3-4 anni si arriverebbe ad un livello di velocità di gioco tale da vedere carte del tipo " :1: , Instant, Split second. Vinci la partita.", altrimenti non si inserirebbero nei mazzi perchè troppo deboli rispetto al resto.
Inserire una carta in un eternal è possibile solo se è più "veloce" (o migliora la velocità) di quel che già c'è, altrimenti non è abbastanza forte da essere giocata. Questo credo sia lapalissiano.
E con un ritmo di 4 produzioni di nuove carte all'anno, si fa presto a far 2 conti, e vedere che il rischio di far morire il gioco è alto, altissimo. Già con le prime 2 espansioni del blocco ci sono state troppe carte, secondo me, che hanno fatto breccia in T1 e T1,5: DRS, Decay, Balustrade (che ha creato un nuovo archetipo T1 che chiude di 1°), Detention, RiP, Verdict.. vi sembrano poche? In modern non ne parliamo, quest'inizio blocco ha dato una spinta notevole!
E non credo che alla Wizzy siano così tordi da pensare di muoversi in una direzione che gli fa chiudere baracca in 4-5 anni massimo. Ed è, al 99%, il motivo del dichiarato "calo di power level" progressivo delle carte, perchè di certo si sono resi conto che a "ritmo-Zendikar" non potevano sopravvivere.
Poi, per favore, smettiamola di dire che la Wizzy ha interessi per quanto riguarda il prezzo dei mazzi competitivi: la Wizzy vende box e prodotti confezionati, non singole carte, tantomeno vecchie! Non gli frega niente se Tarmo sta a 1, 10 o 100 dollari, perchè li hanno già venduti! Così come non gli frega quanto costa farsi un LIND competitivo per il modern, visto che sono tutte carte già stampate e vendute! Questa è una cosa che interessa solo noi che giochiamo, e chi rivende le singole, punto.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Neo Megaman V » 9 apr '13, 14:21

Immagine

Non voglio cadere nell'ovvio, ma lo dirò lo stesso: Grixis Exalted con spari e Artful Dodge in quantità.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ares_99 » 9 apr '13, 14:28

Non so se avete notato, ma per ora sono state spoilerate solo carte multicolore (le split sono comunque bicolori)... Secondo voi sarà così tutto il set? tipo Alara Reborn!
Ares_99
Livello III
Livello III

Messaggioda Ainer » 9 apr '13, 14:35

donChi ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Cmq a volte mi chiedo cosa gli passi per la testa a quei tizi.. ok che commander deve diventare ufficiale e ci si debba puntare sopra, ma cavoli!
Sono due blocchi ormai che si vedono un sacco di carte indecenti per tutti gli altri formati che hanno il contentino di 'è buona da commander'.
Se io commander non lo voglio giocare?
Sembra quasi che su un espansione di 250 carte ci siano 10 giocabili e tutte il resto palta che però "è buona da commander".
Prendo questo quote solo per l'esplicità della frase, sia chiaro.
Leggendo gli ultimi 10 commenti, penso che non abbiate una minima idea di come si gestisca un gioco come Magic, a livello sia di marketing sia di longevità. E ripeto un discorso che ho già fatto tempo fa, e che va sempre tenuto presente: se si vuole mantenere vivo un gioco come Magic, non si possono sfornare solo carte forti, altrimenti il gioco si esaurisce e muore in poco, pochissimo tempo. Se ad ogni espansione ci fossero anche solo 10 carte che vadano ad inserirsi nel Legacy, per fare l'esempio di Eternal (giocato) più "vecchio" (il T1 purtroppo non lo conto, a causa della scarsità di gioco che ha ora), nell'arco di 3-4 anni si arriverebbe ad un livello di velocità di gioco tale da vedere carte del tipo " :1: , Instant, Split second. Vinci la partita.", altrimenti non si inserirebbero nei mazzi perchè troppo deboli rispetto al resto.
Inserire una carta in un eternal è possibile solo se è più "veloce" (o migliora la velocità) di quel che già c'è, altrimenti non è abbastanza forte da essere giocata. Questo credo sia lapalissiano.
E con un ritmo di 4 produzioni di nuove carte all'anno, si fa presto a far 2 conti, e vedere che il rischio di far morire il gioco è alto, altissimo. Già con le prime 2 espansioni del blocco ci sono state troppe carte, secondo me, che hanno fatto breccia in T1 e T1,5: DRS, Decay, Balustrade (che ha creato un nuovo archetipo T1 che chiude di 1°), Detention, RiP, Verdict.. vi sembrano poche? In modern non ne parliamo, quest'inizio blocco ha dato una spinta notevole!
E non credo che alla Wizzy siano così tordi da pensare di muoversi in una direzione che gli fa chiudere baracca in 4-5 anni massimo. Ed è, al 99%, il motivo del dichiarato "calo di power level" progressivo delle carte, perchè di certo si sono resi conto che a "ritmo-Zendikar" non potevano sopravvivere.
Poi, per favore, smettiamola di dire che la Wizzy ha interessi per quanto riguarda il prezzo dei mazzi competitivi: la Wizzy vende box e prodotti confezionati, non singole carte, tantomeno vecchie! Non gli frega niente se Tarmo sta a 1, 10 o 100 dollari, perchè li hanno già venduti! Così come non gli frega quanto costa farsi un LIND competitivo per il modern, visto che sono tutte carte già stampate e vendute! Questa è una cosa che interessa solo noi che giochiamo, e chi rivende le singole, punto.

Mi trovi completamente d'accordo. Ma i conti la Wizzy non se li è iniziati a fare da Zendikar, ma molto prima, quando uscì Future Sight e notò l'impatto sul gioco del famoso tarmo. Il blocco zendikar fa già parte dell'abbasamento del power level, perché ha prodotto un rallentamento del gioco superiore a quello visto nell'ultimo anno, dove hanno spopolato i midrange in tutti i gusti. Ovviamente dovevano bilanciare la grande lentezza con carte più forti e hanno colto l'occasione per stampare e concludere il ciclo di fetch, facendo contenti i giocatori di legacy che le chiedevano a gran voce.

Ares_99 ha scritto:Non so se avete notato, ma per ora sono state spoilerate solo carte multicolore (le split sono comunque bicolori)... Secondo voi sarà così tutto il set? tipo Alara Reborn!

No, lo spoiler di DGM è diviso nei cinque colori + multi, artefatti e terre, esattamente come lo erano RTR e GTC.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 9 apr '13, 14:35

Ares_99 ha scritto:Non so se avete notato, ma per ora sono state spoilerate solo carte multicolore (le split sono comunque bicolori)... Secondo voi sarà così tutto il set? tipo Alara Reborn!

Advent of the Wurm (la carta che crea il wurm 5/5 spoilerata stamattina) è la carta numero 51, e probabilmente è la prima tra le multicolore. Suppongo sia la prima perché 50/5=10, ovvero ci dovrebbero essere 10 carte monocolore per ogni singolo colore - mi sembra perfetto.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Fantomius » 9 apr '13, 15:07

Ma quindi Vorel raddoppia i segnalini presenti su un'artefatto, una terra o una creatura?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 9 apr '13, 15:09

Fantomius ha scritto:Ma quindi Vorel raddoppia i segnalini presenti su un'artefatto, una terra o una creatura?

http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=6390
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda The goat » 9 apr '13, 15:09

Fantomius ha scritto:Ma quindi Vorel raddoppia i segnalini presenti su un'artefatto, una terra o una creatura?

Precisamente. Difatti il testo dice ''per ogni segnalino metti un altro segnalino'' ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime