spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda alvoi » 8 apr '13, 14:00

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21705
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda donChi » 8 apr '13, 14:04

Goharoth ha scritto:1) Per quanto riguarda le carte con fusione, se vengono giocate entrambe le metà PRIMA viene considerata la parte a sinistra, poi quella a destra. Quindi non si può scegliere l'ordine, ma vanno risolte in ordine.

Alla fine è come se fosse un'unica carta con i due testi scritti uno di fila all'altro. Cosa abbastanza intuitiva, vedendo il modo in cui graficamente è fatta la carta (le parti appuntite che si toccano, l'abilità fusione attraversa entrambe le carte, e lo stesso ordine in cui sono messe, che rende naturale farle proprio in quella sequenza per averne il massimo effetto).
(considerazione altamente personale: graficamente quest'idea mi piace molto!)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda Goharoth » 8 apr '13, 14:11

Grazie Alvoi per aver "radunato" le artwork nuove proposte stamani, stavo giusto giusto andando sul sito della Wizards per prenderle e aggiungerle all'Art Gallery. ;-)

donChi ha scritto:
Goharoth ha scritto:1) Per quanto riguarda le carte con fusione, se vengono giocate entrambe le metà PRIMA viene considerata la parte a sinistra, poi quella a destra. Quindi non si può scegliere l'ordine, ma vanno risolte in ordine.

Alla fine è come se fosse un'unica carta con i due testi scritti uno di fila all'altro. Cosa abbastanza intuitiva, vedendo il modo in cui graficamente è fatta la carta (le parti appuntite che si toccano, l'abilità fusione attraversa entrambe le carte, e lo stesso ordine in cui sono messe, che rende naturale farle proprio in quella sequenza per averne il massimo effetto).
(considerazione altamente personale: graficamente quest'idea mi piace molto!)


Secondo me non è poi così intuitiva, nel senso che la maggior parte delle persone si aspettava invece di poter fare le due abilità nell'ordine che preferisce. Indubbiamente così è più facile da capire e spiegare, ma secondo me ci sarà un po' di confusione i primi tempi. :-/ Per il resto concordo con te, mi sembra ottima come cosa.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda alvoi » 8 apr '13, 14:14

AffinityForBhu ha scritto:a quanto pare ci saranno i campioni di gilda negli intro pack, avrò la mia teysa foil molto più facilmente mhuauauaua!

Spoiler:
Immagine


La cosa brutta è che sarà in inglese... ma perché hanno smesso di farli in italiano??????????????
sarò stato l'unico a comprarli, ma a me piacevano... TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21705
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda donChi » 8 apr '13, 14:19

Goharoth ha scritto:Secondo me non è poi così intuitiva, nel senso che la maggior parte delle persone si aspettava invece di poter fare le due abilità nell'ordine che preferisce. Indubbiamente così è più facile da capire e spiegare, ma secondo me ci sarà un po' di confusione i primi tempi. :-/ Per il resto concordo con te, mi sembra ottima come cosa.
Beh, però risolverle al contrario o non fa differenza (vedi il disincantare doppio), o "depotenzia" la carta (tipi il glimpse+pedine).. per cui la risoluzione inversa alla fine può essere addirittura un danno.. Boh, a me vedendo il layout era venuto subito da pensare che fosse l'ordine di risoluzione, ma in effetti c'è gente che ancora fa fatica a capire la pila, ci si può aspettare di tutto.. XD
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda alvoi » 8 apr '13, 14:23

Allora le split saranno 30??? Perché quelle del genere :GW: :WU: o :UR: :RW: le abbiamo già viste, ora servono quelle alleate e quelle mono-gilda. Più chiaramente:

:W: :U:
:U: :B:
:B: :R:
:R: :G:
:G: :W:
:W: :B:
:B: :G:
:G: :U:
:U: :R:
:R: :W:
:WU: :GU:
:WU: :RW:
:WU: :UR:
:WU: :WB:
:UB: :UR:
:UB: :GU:
:UB: :WB:
:UB: :BG:
:BR: :WB:
:BR: :BG:
:BR: :RW:
:BR: :UR:
:RG: :RW:
:RG: :UR:
:RG: :BG:
:RG: :GU:
:GW: :RW:
:GW: :WB:
:GW: :BG:
:GW: :GU:

O no?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21705
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda Vraaden » 8 apr '13, 14:31

donChi ha scritto:
Goharoth ha scritto:1) Per quanto riguarda le carte con fusione, se vengono giocate entrambe le metà PRIMA viene considerata la parte a sinistra, poi quella a destra. Quindi non si può scegliere l'ordine, ma vanno risolte in ordine.

Alla fine è come se fosse un'unica carta con i due testi scritti uno di fila all'altro. Cosa abbastanza intuitiva, vedendo il modo in cui graficamente è fatta la carta (le parti appuntite che si toccano, l'abilità fusione attraversa entrambe le carte, e lo stesso ordine in cui sono messe, che rende naturale farle proprio in quella sequenza per averne il massimo effetto).
(considerazione altamente personale: graficamente quest'idea mi piace molto!)


In realtà non è così intuitiva.. lo diventa solo considerando che se si usa fusione smettono di essere due magie, ma diventa una sola magia con 2 abilità diventando come una normale carta con 2 effetti soprasotto (tipo ponder per intenderci).
Quindi così si possono counterare con aurelia's fury o silenzio, vero? perchè in pila avremmo fusione e non gli effetti delle spell. se invece ne giocassimo solo una parte quella rimarrebbe spell e non sarebbe possibile neutralizzarle in quel modo.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda Dominic90 » 8 apr '13, 14:32

Secondo me 30 sono troppe, al massimo ne vedremo 15, 1 non comune per ogni gilda + 1 rara che comprende 2 gilde (Come Beck & Call)
Immagine Immagine
Avatar utente
Dominic90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 7 ago '12, 21:06

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda donChi » 8 apr '13, 14:38

Vraaden ha scritto:
donChi ha scritto:
Goharoth ha scritto:1) Per quanto riguarda le carte con fusione, se vengono giocate entrambe le metà PRIMA viene considerata la parte a sinistra, poi quella a destra. Quindi non si può scegliere l'ordine, ma vanno risolte in ordine.

Alla fine è come se fosse un'unica carta con i due testi scritti uno di fila all'altro. Cosa abbastanza intuitiva, vedendo il modo in cui graficamente è fatta la carta (le parti appuntite che si toccano, l'abilità fusione attraversa entrambe le carte, e lo stesso ordine in cui sono messe, che rende naturale farle proprio in quella sequenza per averne il massimo effetto).
(considerazione altamente personale: graficamente quest'idea mi piace molto!)


In realtà non è così intuitiva.. lo diventa solo considerando che se si usa fusione smettono di essere due magie, ma diventa una sola magia con 2 abilità diventando come una normale carta con 2 effetti soprasotto (tipo ponder per intenderci).
Quindi così si possono counterare con aurelia's fury o silenzio, vero? perchè in pila avremmo fusione e non gli effetti delle spell. se invece ne giocassimo solo una parte quella rimarrebbe spell e non sarebbe possibile neutralizzarle in quel modo.

Aspetta, fusione dice che puoi "lanciare" entrambe le metà. Ergo, non va in pila l'abilità fusione, ma ci va la magia! Questo mi pare ovvio..
Posto ciò, ovvio che puoi counterarla (non con silenzio perchè non countera, al limite eviti che venga lanciata)..
Boh, sarò io, ma le due punte che si toccano sia nel nome che nella riga del tipo, più il text-box di fusione, fanno capire chiaramente che lanciandole insieme è un'unica carta e non 2 divise. Una carta, ergo si fa tutto insieme di fila, come per intrecciare (con la differenza che qui le due parti hanno costi differenti, diversamente da intrecciare).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 08/04/13

Messaggioda Ainer » 8 apr '13, 14:43

Lanciare una split fusa significa lanciare una singola magia. Nel caso di Wear/Tear avremo una magia chiamata appunto wear/tear che ha come prima parte del testo wear e come seconda tear. L'abilità fusione non va in pila perché è un'abilità statica, come flash tanto per capirci. Quando uno lancia una magia con flash, si countera la magia non l'abilità flash.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti