spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03/13

Messaggioda Lumo » 2 apr '13, 13:50

Serith ha scritto:
Mat059 ha scritto:Se leggevi la prima pagina della discussione avresti avuto risposta alla tua domanda..comunque si,al posto della solita terra base che si trova in ogni pacchetto si troverà o uno dei 10 cancelli della gilda o una delle 10 shock o la terra mitica di Dragon's Maze Maze's end

la prima pagina l'ho letta.. quello che volevo sapere è se si sa una % matematica che ti dice (esempio cretino) su 10 buste ci sono 2 shockland e 8 cancelli oppure se ci sono le stesse probabilità di trovare shock e cancello all'interno delle buste.. in pratica.. si sa comprando un box quante shockland si possono trovare o è un numero puramente randomico

Io sapevo che l'occorrenza delle shock sarà di una ogni 22 bustine. Non mi ricordo dove lessi questa cosa, ma mi pare fosse una fonte ufficiale.
Lumo
Livello III
Livello III

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 apr '13, 13:56

Lumo ha scritto:
Serith ha scritto:
Mat059 ha scritto:Se leggevi la prima pagina della discussione avresti avuto risposta alla tua domanda..comunque si,al posto della solita terra base che si trova in ogni pacchetto si troverà o uno dei 10 cancelli della gilda o una delle 10 shock o la terra mitica di Dragon's Maze Maze's end

la prima pagina l'ho letta.. quello che volevo sapere è se si sa una % matematica che ti dice (esempio cretino) su 10 buste ci sono 2 shockland e 8 cancelli oppure se ci sono le stesse probabilità di trovare shock e cancello all'interno delle buste.. in pratica.. si sa comprando un box quante shockland si possono trovare o è un numero puramente randomico

Io sapevo che l'occorrenza delle shock sarà di una ogni 22 bustine. Non mi ricordo dove lessi questa cosa, ma mi pare fosse una fonte ufficiale.

Io mi ricordo di aver letto da fonte ufficiale che la rarità sarà la stessa che hanno attualmente in RTR e GTC. Cosa questo voglia dire non mi è chiaro (magari quel 22 viene da un ragionamento sulla base di questo?)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Re: R: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 26/03

Messaggioda Goharoth » 2 apr '13, 14:02

Tezzeret93 ha scritto:Non ho ancora visto un messaggio che nega la foto del campione Golgari...riguardo a ciò se è vera, non è che sia così assurda, ma non fa neanche così schifo per lo standard, comunque di remouval in Standard non è che ne abbiamo di così tante per tirarlo giù, le uniche sono il solito O-Ring (non ricordo se ristampato in M13 e Fiend Hunter, ma è da un po non gioco standard potrei scordarmi qualche carta

Effettivamente è strano che non l'abbiano né confermato né smentito su Salvation (hanno solo aggiunto "unconfirmed"), loro sono vicini alla Wizards stessa.

Al di là di questo, se fosse vero, in Commander è davvero una bella carta - un comandante praticamente immortale. È costruito anche in maniera molto intelligente, perché come il Mossbridge Troll la sua abilità non triggera quando muore, ma quando viene distrutto (ovviamente in tal caso non si parlerebbe di rigenerazione, ma di "ritorno in campo") - ovvero non permette combo sgravatissime con qualsiasi carta che faccia qualcosa quando viene sacrificata una creatura (questa + Altar of Dementia = macina infinita, e che cresce addirittura esponenzialmente insieme a lui).

In compenso, se fosse vera, signori e signore, potrà finalmente nascere il leggendario "Ratti di Rath.dec"!

Joneleth Irenicus ha scritto:
Lumo ha scritto:
Serith ha scritto:

Io mi ricordo di aver letto da fonte ufficiale che la rarità sarà la stessa che hanno attualmente in RTR e GTC. Cosa questo voglia dire non mi è chiaro (magari quel 22 viene da un ragionamento sulla base di questo?)

Quando annunciarono la mancanza delle terre base in favore di guildgate/shockland/Maze's End, dissero che la distribuzione delle shockland era la stessa di quella dei box di RTR/GTC. Quindi, sulla base di un calcolo matematico, è venuto fuori un valore del genere (non ricordo se era proprio 22, ma comunque qualcosa di simile).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Ainer » 2 apr '13, 14:14

L'attuale rarità delle shocklands è di 1 su 12 buste e sarà la stessa per Dragon's Maze. Normalmente si trovano dalle 2 alle 4 shocklands in un box di RTR o GTC, con le dovute eccezioni sia in negativo che in positivo.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Kura87 » 2 apr '13, 14:19

se non ho contato male in RTR rare + mitiche dovrebbero essere intorno alle 68, le shockland erano 5 quindi la possibilità di trovare una shok era di 5/68, il che in percentuale è circa il 7.35% ovvero una ogni 13,5 bustine...che come extra schifo non faXD

calcoli a parte cmq l'idea è bella, e spero aiuti a farmi compleatre i vari setXD Sicuramente in sto periodo i prezzi continueranno a scendere, ma andando avanti chi lo sà :D :D
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lumo » 2 apr '13, 14:27

Ho trovato la fonte:

«... le shockland verranno ristampate in occasione di Dragon's Maze e appariranno al posto della terra base, in media, in 1 ogni 22 boosters (in Return to Ravnica e Gatecrash la probabilità di trovarle era 1/12 boosters). La probabilità di aprire una shockland specifica sarà 1 su 220. Questo significa che se, per esempio, state cercando Fontana Santificata, dovrete aprire in media circa 6½ booster boxes per trovarla. ... » - Chas Andres http://goo.gl/kYb8H
Lumo
Livello III
Livello III

Messaggioda TinpDb » 2 apr '13, 14:33

Magari hanno già smentito, ma la quantità di fixer che hanno messo non può essere indizio di carte tricolor?
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Messaggioda Lumo » 2 apr '13, 19:06

TinpDb ha scritto:Magari hanno già smentito, ma la quantità di fixer che hanno messo non può essere indizio di carte tricolor?

Io do la loro presenza praticamente per scontata...
Lumo
Livello III
Livello III

Messaggioda alvoi » 2 apr '13, 19:13

Lumo ha scritto:
TinpDb ha scritto:Magari hanno già smentito, ma la quantità di fixer che hanno messo non può essere indizio di carte tricolor?

Io do la loro presenza praticamente per scontata...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! PER FAVORE NOOOOOOOOOOOOOOO! AL MASSIMO TUTTO MONOCOLOR MA TRE COLORI A RAVNICA NOOOOOOOOOOOOOO! TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ainer » 2 apr '13, 19:30

Sarebbe un obrobrio vedere le i tricolor a Ravnica. Comunque 1 shock su 22 buste è riferito a una shock specifica. La possibilità di beccare una shock a caso è di 1 su 12.
Ainer
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime