spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M13] Spoiler Magic 2013: Pareri e Discussioni

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [M13] Spoiler Magic 2013: Pareri e Discussioni

Messaggioda Elves » 25 giu '12, 9:33

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo :cry: :cry: :cry: mie care shock...
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda anticamel » 25 giu '12, 10:28

Da una parte menomale che abbiano ristampato le terre doppie di m12 xkè le ho quasi tutte; dall'altra mi sarei aspettato una sorta di rinnovamento con qualche dinamica particolare...
Per caso qualcuno sa quante rare e mitiche sono rimaste da spoilerare?
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Goharoth » 25 giu '12, 11:19

anticamel ha scritto:Da una parte menomale che abbiano ristampato le terre doppie di m12 xkè le ho quasi tutte; dall'altra mi sarei aspettato una sorta di rinnovamento con qualche dinamica particolare...
Per caso qualcuno sa quante rare e mitiche sono rimaste da spoilerare?

Considerando che ci siano 53 rare e 15 mitiche come negli altri coreset, mancano 25 rare e 1 mitica. La mitica che manca, tra parentesi, è nera o blu. Stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere nera. Mi chiedo se, dato che Nicol Bolas, Planeswalker ruba uno slot mitica ad uno di questi due colori, faranno un coreset con 16 mitiche. D'altro canto, se una delle ipotetiche 16 mitiche dovesse riessere Time Reversal, preferisco si fermino a 15. X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda max23 » 25 giu '12, 12:09

Rimanngo convinto che le Shockland saranno divise nel blocco Ravnica, e che di mitiche ne mancano 2.
Non ha senso che un colore perda una mitica, secondo me saranno 3 per colore e Bolas in aggiunta :geek:
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ainer » 25 giu '12, 14:53

Meno mitiche ci sono e meglio è. Soprattutto se poi quelle mitiche sono ciofeche immonde che non vedranno mai un grimorio (ma saluteranno ogni giocatore sfigato che si aspettava un pw o qualcosa di giocabile).
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 25 giu '12, 15:39

E' da notare inoltre che con la conferma delle dual di M10 anche in M13 rimangono almeno altri due slot terre da riempire: per la precisione tra la carta numero 225, che è la Glacial Fortress, e la 228, che è la Rootbound Crag. Quindi ci sono almeno altre due terre, forse nuove, forse vecchie, che alfabeticamente vanno dalla G alla R. Scommesse? Io punto su Mystifying Maze (orrido, ma contro esaltato è mortale) e su... boh, possibilità infinite. Magari una bella nuova terra chiamata Nicol Bolas's Horns Arrotino, che ha :T: : rifai la punta alle corna ad un Nicol Bolas bersaglio, guadagna un +10 a cattiveria e figosità. Demenza senile a parte, il Maze non mi stupirebbe per niente, proprio come facile e cattiva risposta alla reintrodotta meccanica dell'esaltato.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda MagicMax » 25 giu '12, 16:34

io come terre mi aspetto quella contro esaltato che ha detto goharoth e l'altra qualcosa che faccia prendere in qualche modo i discepoli
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ainer » 25 giu '12, 17:23

Il maze sembra essere un ottimo candidato alla ristampa. Anche il Grixis Panorama lo vedo alle porte, anche se facendo parte di un ciclo, potrebbe essere scartato. Personalmente vorrei almeno una terra nuova, comune e utile magari.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 26 giu '12, 8:54

It's spoiler time!

Immagine

Avesse avuto rapidità sarebbe stata una vera seccatura, così lo è in maniera decimante parziale. Con qualcosa per dare rapidità comunque è una sorta di rimozione blu - muore a guardarla, ma toglie di mezzo la maggior parte delle creature in circolazione. In Commander classico comunque sarà GIOCATISSIMA, dato che fa rimescolare il comandante nel grimorio. P.S. solo a me ricorda una sorta di Metroid con i tentacoli più lunghi? P.P.S. solo io penso che dalla figura dovrebbe avere volare, e quindi sbaglierò in tal senso mille volte quando ci giocherò con e contro?

Immagine

Questa carta, per effetto, DOVEVA essere mitica. A mio avviso non lo è solo perché avevano finito gli slot disponibili. Comunque simpatica come ritorno, ma decisamente è una carta che mi farà imprecare parecchio quando l'aprirò normale, foil e rara fantasma al prerelease. E succederà di sicuro!

Immagine

Esistono moltissime carte anche in Standard che danno segnalini +1/+1, ma il fatto che normalmente sia solo zavorra la rende decisamente meno giocabile, e probabilmente non sarà giocata proprio per questo motivo. Però ha del potenziale... tra parentesi basta che le creature avversarie attacchino, non importa che facciano danno, per cui contro alcuni archetipi (tipo Umani) significa calarlo e bloccarci anche praticamente subito. E diventa un 8/8 o più, che cresce nel corso della partita. Meta permettendo, potrebbe essere una carta da tenere d'occhio. In Limited è una bomba, specie se lo si abbina all'anello rosso...

Immagine

Il testo dice:

:5: :W: :W:
Incantesimo
Rara

All'inizio della tua fase di mantenimento, i tuoi punti vita totali diventano uguali al numero di permanenti che controlli.

Simpatica, ma è la classica rara da "Commander a dire tanto" che notoriamente sta nei quadernoni da scambio da quando ce la metti a... quando decidi che è giunto il momento di utilizzarla come appoggiabicchiere.

Immagine

Questa sì che è una signora carta ed una signora ristampa!
Immagine

Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda potereafro » 26 giu '12, 8:58

Goharoth ha scritto:It's spoiler time!

Immagine

Avesse avuto rapidità sarebbe stata una vera seccatura, così lo è in maniera decimante parziale. Con qualcosa per dare rapidità comunque è una sorta di rimozione blu - muore a guardarla, ma toglie di mezzo la maggior parte delle creature in circolazione. In Commander classico comunque sarà GIOCATISSIMA, dato che fa rimescolare il comandante nel grimorio. P.S. solo a me ricorda una sorta di Metroid con i tentacoli più lunghi? P.P.S. solo io penso che dalla figura dovrebbe avere volare, e quindi sbaglierò in tal senso mille volte quando ci giocherò con e contro?

Immagine

Questa carta, per effetto, DOVEVA essere mitica. A mio avviso non lo è solo perché avevano finito gli slot disponibili. Comunque simpatica come ritorno, ma decisamente è una carta che mi farà imprecare parecchio quando l'aprirò normale, foil e rara fantasma al prerelease. E succederà di sicuro!

Immagine

Esistono moltissime carte anche in Standard che danno segnalini +1/+1, ma il fatto che normalmente sia solo zavorra la rende decisamente meno giocabile, e probabilmente non sarà giocata proprio per questo motivo. Però ha del potenziale... tra parentesi basta che le creature avversarie attacchino, non importa che facciano danno, per cui contro alcuni archetipi (tipo Umani) significa calarlo e bloccarci anche praticamente subito. E diventa un 8/8 o più, che cresce nel corso della partita. Meta permettendo, potrebbe essere una carta da tenere d'occhio. In Limited è una bomba, specie se lo si abbina all'anello rosso...

Immagine

Il testo dice:

:5: :W: :W:
Incantesimo
Rara

All'inizio della tua fase di mantenimento, i tuoi punti vita totali diventano uguali al numero di permanenti che controlli.

Simpatica, ma è la classica rara da "Commander a dire tanto" che notoriamente sta nei quadernoni da scambio da quando ce la metti a... quando decidi che è giunto il momento di utilizzarla come appoggiabicchiere.

Immagine

Questa sì che è una signora carta ed una signora ristampa!

grande vendicatrice di serraaaaaaaaaaaaaaaaa, ne volevo giusto 4!!
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime