spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 1 lug '18, 17:21

Rancore ha scritto:D'altronde alvoi giochi Maverick che io sappia, quindi posso capire come Nemesi sia la tua nemesi e Sciamano il tuo salvatore :D


Hey! >.<

No comunque su DRS posso anche darti ragione, ma secondo me non è da sbannare perché è stato assorbito dal formato (come wasteland, force of will, brainstorm...) però non puoi dire che nemesi non sia da bannare, è una carta assurda! Se non hai counter ti mette un clock velocissimo (se sono due ancora più veloce) e se equipaggiata (penso a esper stoneblade) vince la partita da sola. Non è minimamente fair come carta, non so cosa si siano fumati quelli della wizards a stamparla.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda Rancore » 1 lug '18, 17:38

Ti risponderei, ma ripeterei solo quanto già detto. Nemesi NON PUÒ essere un problema per un mazzo legacy. Che sia fortemente sinergica con altre carte, assolutamente e non nego che con Spade o Jitte sia decisamente forte, ma non è più forte di un 20/20 indistruttibile o di un Griselbrand di secondo.
Poi scherzi a parte, dipende davvero da che mazzo uno giochi. Personalmente i mazzi con brutti mu da Nemesi (Tasse/Maverick ecc.) li ho sempre avuti come avversari e normalmente gioco Elfi su Cocka, quindi può essere che sia io che non abbia capito quanto è oppressiva. A occhio però non mi sembra lo sia.

Edit. Con l'ultima frase sembra che stia dicendo cose senza basi, ma Elfi non è l'unico mazzo che gioco e anche quando ho giocato io mazzi con il merfolk non c'è mai stato un mu in cui dicessi "oh adesso che ho pescato Nemesi è tutta in discesa"
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 1 lug '18, 18:56

Non è più forte di Griselbrand o Marit Lage, ma per questi ci sono delle risposte che sono già ampiamente giocate in legacy. Per la nemesi si devono giocare delle carte che altrimenti non si giocherebbero. L'unico modo che mazzi come Maverick e D&T hanno maindeck di uccidere una nemesi del vero nome è sperare che l'avversario scelga sé stesso come giocatore da cui proteggerla.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda kyogre » 1 lug '18, 19:39

Io in Maverick (che come mazzo è simile a Tasse) gioco Sword of Fire and Ice che è forte in molti altri MU e mi permette di raceare una nemesi. Poi sì in generale i mazzi fair li mette molto in difficoltà, per questo personalmente non ritengo sia un design divertente e preferirei non esistesse, ma sicuramente se gioco un mazzo fair di secondo sono più contento di trovarmi davanti una nemesi che un grisello.

EDIT: Sciamano è sgravo ma alla fine è veramente come Branza e Forza ormai, è una carta che fa parte della core dei mazzi B/X e G/X che vogliono giocare fair (o fare Natural Order XD). A volte non porta a situazioni di gameplay che reputo bellissime (la shamanwar è una delle cose più brutte di magic), ma ha un effetto collaterale di hateare mazzi graveyard based che altrimenti in legacy sarebbero troppo presenti. Cioè se mi vuoi rianimare un grisello di secondo secondo me é giusto che io possa mangiartelo skippando il mio t2. Mi dispiace solo che con sciamano così onnipresente il mio Metalworker salti per aria ogni due secondi XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 1 lug '18, 21:30

kyogre ha scritto:Io in Maverick (che come mazzo è simile a Tasse) gioco Sword of Fire and Ice che è forte in molti altri MU e mi permette di raceare una nemesi. Poi sì in generale i mazzi fair li mette molto in difficoltà, per questo personalmente non ritengo sia un design divertente e preferirei non esistesse, ma sicuramente se gioco un mazzo fair di secondo sono più contento di trovarmi davanti una nemesi che un grisello.


Dovrei recuperare una spada da mettere in maverick allora. Comunque io preferisco trovarmi di fronte Griselbrand, almeno lo spigo e problema risolto :D o come hai detto tu lo esilio con DRS (se contro reanimator)

kyogre ha scritto:EDIT: Sciamano è sgravo ma alla fine è veramente come Branza e Forza ormai, è una carta che fa parte della core dei mazzi B/X e G/X che vogliono giocare fair (o fare Natural Order XD). A volte non porta a situazioni di gameplay che reputo bellissime (la shamanwar è una delle cose più brutte di magic), ma ha un effetto collaterale di hateare mazzi graveyard based che altrimenti in legacy sarebbero troppo presenti. Cioè se mi vuoi rianimare un grisello di secondo secondo me é giusto che io possa mangiartelo skippando il mio t2. Mi dispiace solo che con sciamano così onnipresente il mio Metalworker salti per aria ogni due secondi XD


Quello che ho detto anche io. Comunque la shamanwar come la chiami tu è strabella <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 2 lug '18, 11:19

Qualcuno sa a che ora esce la banlist nuova?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda Phil » 2 lug '18, 13:26

Alle 17 dovrebbe uscire l'annuncio, se non erro
Avatar utente
Phil
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 dic '16, 12:11
Località: Brescia (BS)

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 2 lug '18, 16:25

Phil ha scritto:Alle 17 dovrebbe uscire l'annuncio, se non erro


Grazie!


Un tempo mi sembrava uscissero di mattina, ma era una cosa come sei anni fa quindi potrei sbagliarmi :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

[B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Torta di Goblin » 2 lug '18, 16:39

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/july-2-2018-banned-restricted-update-2018-07-02

Ban List

In breve: Deathrite Shaman e Sonda Gitaxian bannati in legacy, il resto rimane invariato.


Effective Date: July 6, 2018

Magic Online Effective Date: July 5, 2018

Prossimo aggiornamento: 20 agosto 2018
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2721
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Rancore » 2 lug '18, 16:49

@alvoi, giuro che io non c'entro

E' ora di rispolverare i Goblin Lackey!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti