spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda kyogre » 28 ago '17, 17:02

Ci vediamo a Ottobre! Continuate pure a fare Calice a 1 di primo che io continuo ad ammazzarmi da solo e pescare carte finchè non trovo un Kolaghan's Command, tiè XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 28 ago '17, 17:08

Per fortuna hanno ristretto la Thorn of Amethyst, troppo opprimente!

Vabbè...

Forse è meglio che non abbiano toccato niente in modern. Vediamo se questo periodo di splendore senza un mazzo dominante durerà a lungo :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda babau » 29 ago '17, 8:57

la politica b&r della wizard non la capirò mai, probabilmente hanno un qualche algoritmo che fà calcoli diversi da quelli relativi al gioco nudo e crudo tipo "quanto guadagnamo facendo questo o quel ban" ma la cosa più bella è che di volta in volta danno delle motivazioni alle scelte che smentiscono le motivazioni delle scelte precedenti.
esempio: B&r di giugno mettono fuori gush per depotenziare mentor e artifat XD ( si avete letto bene secondo lo anche artifat avrebbe avuto un ridimensionamento senza gush xchè non lo ha capito enssuno ma questo avevano scritto) ......risultato artifat tier 1 indiscusso mentor come prima per contro aggro urx quasi morto :_o
adesso limitano mentor (di logica mi slimiti gush dato che hai visto che le le motivazioni per cui lo hai limitato sono false) e dato che vuoi depotenziare artifat limiti spina d'ametista risultato: artifat giocherà più o meno come prima e il mazzo più penalizzato sarà eldrazi che era tier 2-3...........worshop chiarametne nessuno la tocca perchè sai se un intera tipologia di mazzi si chiama worshop deck e non ametista deck è solo un caso e la carta sbilanciata è ametista :D :D
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Alex » 30 ago '17, 17:23

Editato il post di testa con l'annuncio.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4767
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

[B&R] 12/02/18 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Alex » 12 feb '18, 21:44

Data dell'annuncio: 12 febbraio 2018

Modern:

Jace, lo Scultore di Menti è stato rimosso dall’elenco delle carte bandite.

L’Elfa dalle Trecce Rosse è stata rimossa dall’elenco delle carte bandite.

Data di applicazione: 19 febbraio 2018

Data di applicazione su Magic Online: 14 febbraio 2018

L’elenco di tutte le carte bandite e limitate, suddivise per formato, è disponibile qui.

Prossimo annuncio sulle carte bandite e limitate: 16 aprile 2018

Link: https://magic.wizards.com/it/articles/archive/news/annuncio-sulle-carte-bandite-e-limitate-del-12-febbraio-2018-2018-02-12
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4767
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] 12/02/18 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda VXVendetta » 12 feb '18, 23:57

"Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto, è il principio fondamentale dell'universo, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria."
Avatar utente
VXVendetta
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 feb '13, 21:17

[Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 1 lug '18, 12:07

Non ho trovato l'argomento per discutere della banlist del legacy e allora lo creo. Domani c'è l'annuccio della banned&restricted, e mi aspetterei qualcosa che depotenzi un po' czech pile e grixis delver, che da soli fanno ¼ del metagame (secondo mtgtop8). Molti si aspettano il ban di deathrite shaman, che però sarebbe devastante (andrebbe a colpire anche elfi e maverick e molti altri). Secondo me deathrite shaman è come brainstorm, non lo si può togliere dal formato. Io spero invece bannino true-name nemesis, una carta assurda e difficilissima da togliere (senza editti o council's judgment o wratte è impossibile). Ho letto alcuni commenti che dicevano che anche gitaxian probe meriterebbe il ban, per la "combo" con young pyromancer e cabal therapy. Voi che ne dite?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda Lostanco » 1 lug '18, 13:58

Io invece penso che DRS sia da bandire, nella maniera più assoluta.
È uno degli errori più grandi commessi dalla wizard e va assolutamente corretto.
Per il resto so poco del legacy attuale, tuttavia concordo con te, la Nemesi non ha alcun senso e non dovrebbe essere legale nei formati competitive.
Su gitaxian penso che si sia già detto abbastanza in questi anni in cui l'abbiamo vista in modern, quindi non aggiungo altro se non che probabilmente anche li sbagliarono a progettare alcune carte con mana phyrexiano.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 1 lug '18, 14:47

Mah DRS è forte ma secondo me non è broken, il formato lo aveva assorbito piuttosto bene. Solo che adesso ci sono un po' troppi mazzi che lo usano, vedasi grixis delver che splasha verde solo per giocarlo. Se non si riesce a correggere in altro modo questo, allora forse il ban è l'unica soluzione...

Nemesi invece secondo me è una carta estremamente broken, cioè dai un 3/1 imbloccabile e praticamente immortale: alcuni mazzi giocano di side carte apposta per eliminare la nemesi, e secondo me una carta singola non dovrebbe avere tutto questo potere.

Gitaxian boh è forte ma in realtà non fa niente. L'unico problema è la sinergia troppo brutta con cabal therapy di cui abusano sia combo sia midrange.

Altre carte da bannare/sbannare, secondo voi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy] Discussione Banned List

Messaggioda Rancore » 1 lug '18, 15:38

Dire che DRS non è così broken e che Nemesi sarebbe da bannare è una blasfemia. Nemesi è una carta arginabilissima, facile da counterare/da giocarci attorno.
Praticamente nessun mazzo legacy concede se l'oppo appoggia Nemesi, anzi. Per quello che è il meta attuale se l'oppo spende 3 mana per giocare il nostro tritone preferito sono quasi contento (Elfi/Storm/Depths/Lands/Show and Tell/Reanimator tra gli altri non la guardano neanche di striscio).

Caso diverso è Sciamano. Il planeswalker a costo 1 è la carta fair più unfair mai creata e non so proprio a che pensare riguardo a un suo ban. Da un lato tiene a bada mazzi potenzialmente unfair e lineari come Dredge/Reanimator, ma ha cambiato così tanto il meta che è quasi impossibile prevedere come sarebbe il formato senza di esso. È indubbio che sia stato un errore pesante della Wizard perché è palesemente mal bilanciato (essendo al contempo acceleratore, win condition e hate), ma al momento è anche una polizia utile ad arginare i combo degenerati (un po' come lo era Twin per il modern).

D'altronde alvoi giochi Maverick che io sappia, quindi posso capire come Nemesi sia la tua nemesi e Sciamano il tuo salvatore :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti