A proposito di ristampe e non, vedendo i numeri delle carte sappiamo che
NON ci saranno:
-
Royal Assassin: e la combo lui +
Blinding Mage che mi sono SEMPRE trovato contro nei limited degli ultimi coreset? Su cosa potrò inveire adesso? X-D
-
Day of Judgment: immagino che avere questa +
Terminus in Standard sia un po' troppo a favore dei vari mazzi controllo. Secondo me stamperanno qualcos'altro, tipo
Planar Cleansing.
-
Goblin Grenade: Niente Grenade, purtroppo. Il suo possibile posto che poteva avere è stato rubato dall'appena spoilerato
Goblin Piker.
-
Smallpox: si è autosacrificato. O__O
-
Archon of Justice: la carta "segreta" dei mazzi Pod, talmente segreta che praticamente nessuno l'ha mai giocata. A me è sempre piaciuta moltissimo, tra parentesi.
-
Angelic Destiny: questo era chiaro anche dal fatto che già sappiamo le tre mitiche del bianco, ma mi sembrava giusto sottolinearlo.
-
Grand Abolisher: anche questa fece un polverone quando uscì, sinceramente mi spiace che non venga ristampato.
-
Mesa Enchantress: ogni tanto la tirano fuori dal cilindro, non la considera nessuno, e risparisce. Se si considera che il
Rancor è in M13, potevano infilare da qualche parte l'
Auratog e riproporre l'Enchantress in T2 ristampando anche lei. O, almeno, in teoria.
-
Aether Adept: mi è sempre piaciuta tantissimo, peccato che non sia presente. Tra parentesi è giocata a volte anche in Pod, non era male riaverla come ristampa.
-
Frost Breath: adoro questa carta. In Limited ho vinto più partite con lei che con qualsiasi altro mostro possa aver mai sbustato, ed ho perso più partite contro giocatori che la usavano rispetto a qualsiasi altri mostro possano aver loro mai sbustato. Non ho mai capito perché invece sia stata sempre considerata scarsa, o quasi, per il Limited...
-
Fling: quel goblin è stato scagliato così lontano che ancora sono lì che lo cercano...
-
Birds of Paradise: l'avevo già detto pagine e pagine fa, ma insieme al
Giant Spider ci mancherà moltissimo. Speriamo nella ristampa in Return to Ravnica.
-
Cudgel Troll: quante batoste tirava questo troll in Limited... era sempre un piacere draftarlo, insieme a
Overrun era quasi come pickare una rara forte.
-
Dungrove Elder: con la ristampa del
Rancor, un po' ci speravo, sinceramente, in un suo ritorno.
-
Solemn Simulacrum: niente titani, niente Simulacrum... il Wolf Run perde elementi preziosi di carta in carta spoilerata... :-/