spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda magicitek » 16 set '13, 19:24

alvoi ha scritto:
Spoiler:
Pauper: d'accordo.
Modern: no. Bisognerebbe ricontrollare ogni tanto la banned list, per esempio:

Ancestral Vision: vision è stata bannata perché faceva un eccessivo card advantage. ma funziona al minimo dal quinto turno se sospesa, e quindi pescare tre carte a turno quattro o cinque non è un problema, considerato che (anche se con un drawback), Dark Confidant giocato a turno due all'inizio del quinto turno ha già fatto pescare tre carte, e non tutte raggruppate ma una per turno. l'unico difetto credo sia se viene cascata, ma né BBE né Shardless sono legali nel formato. io quasi quasi proverei a sbannarla.

Ancient Den, Great Furnace, Seat of the Synod, Tree of Tales, Vault of Whispers: credo che dato che affinity-atog non si gioca più, e che ci sono abbastanza carte legali in modern per spaccare ad uno ad uno tutte le carte di affinity, non sia un problema sbannare le terre artefatto. ma si vede che quelli della DCI sono stati picchiati da piccoli con una scatola piena di terre artefatto, e allora si stanno vendicando.

Chrome Mox, Rite of Flame, Seething Song: storm è messo male, almeno una carta tra queste tre potrebbero sbannarla? non dico il rito che è il più forte, ma almeno il mox che è abbastanza equilibrato (due carte per un mana)...

Dark Depths: io piuttosto che questo avrei bannato la Vampire Hexmage... cioé dico, alla fine la vampira può essere letta :B: :B: incantesimo. sacrificalo: distruggi un planeswalker, non può essere rigenerato. non è divertente. e poi dark depths lo puoi uccidere con tutte le rimozioni tipo Path to Exile. e puoi sempre usare il Folletto dello Zefiro per chumpbloccarlo una volta. :D

Golgari Grave-Troll: secondo me dredge avrebbe almeno una possibilità di vittoria ogni tanto se sbannassero il troll. Ma non lo fanno, e quindi quei poveri sfortunati giocatori di dredge da legacy che vorrebbero spostarlo in modern, non hanno speranze. e poi dubito che lo sban del troll rivoluzionerebbe il meta.

Ponder, Preordain: cioé, e noi dovremmo tenerci quello schifo di Serum Visions? per favore, almeno uno dei due... i peschini sono utilissimi sia per i control che per i combo... e con Serum Visions la carta pescata è completamente CASUALE... (almeno Sleight of Hand dà una piccola scelta ;) )

Con queste sono generalmente d'accordo con te al 100%, sono carte molto belle, niente affatto sbroccate, che non impaterebbero male il meta, e che sono arginabili, e si potrebbe giocarci contro.


alvoi ha scritto:Second Sunrise: :bomb: :bomb: :bomb: :bomb: :toasty: :toasty: :toasty: :bomb: :bomb: :bomb: :boo: >):. >):. :toasty: :boo: >):. :bomb: :bomb: :bomb: :bomb: e ho detto tutto

Wild Nacatl: adesso ci sono Experiment One, che con Burning-Tree Emissary e qualcosa con forza 3 a due mana che fanno un 3/3 (attaccante), un 2/2 e un 3/X di secondo turno. e Wild Nacatl no. d'accordo che serviva solo una carta, però...

per le altre carte bannate, o sono d'accordo, o non m'importa del loro destino. e Bitterblossom per me dovrebbe essere sbannata senza pensarci due volte.

SU queste no. SS è una p***a assurda giocarci contro, quando entra in scombata. Wild Nacatl riporterebbe indietro la lista aggro più pesante possibile nel modern, che permette partenze a strappo vergognose-anche se se ne può parlare, data l'assenza del punishing fire-.

Ma Bitterblossom lasciamolo là, per piacere. Io lo giocavo for fun, e in duel, senza la regola del singleton e trenta punti vita iniziali, è veramente ingestibile. Dalla in mano a un esper control, e vedi che può rimuovere completamente il reparto creature. A sto punto sbanniamo pure punishing fire...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [B&R] Commander Banlist 09/2013

Messaggioda Astaroth » 16 set '13, 19:31

Li mettono nel Commander's Arsenal per bandirli alla prima occasione? :>


per non parlare poi dei segreti mercantili bannati in multiplayer....e inseriti proprio dalla Wizard nei precon per i mazzi EDH multiplayer. LOL. XD


Ban piuttosto sciocchino per un formato che se vuole fare recursion a cc3 ha incubi ricorrenti che sono di gran lunga più pericolosi dei Retainers (i retainers possono rianimare solo leggendari, gli incubi qualsiasi cosa, i retainers lo fanno una volta, con gli incubi basta che paghi il mana ogni volta).



Meno male che nel mio gruppo si gioca un EDH Vintage e non ci si pone di questi problemi :D
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Astaroth » 16 set '13, 19:50

Dark Depths: io piuttosto che questo avrei bannato la Vampire Hexmage... cioé dico, alla fine la vampira può essere letta :B: :B: incantesimo. sacrificalo: distruggi un planeswalker, non può essere rigenerato. non è divertente. e poi dark depths lo puoi uccidere con tutte le rimozioni tipo Path to Exile. e puoi sempre usare il Folletto dello Zefiro per chumpbloccarlo una volta. :D


No, guarda, proprio su questa non ti posso dar ragione. Per il semplice e banale motivo che ora con il cambio delle nuove regole, anche con palcoscenico puoi scombare mettendo entro il terzo turno la 20/20 volare indistruttibile....che si fa, si banna pure quello? E se permetti, il fatto che muoia di Path o possa essere chumbloccato non mi paiono assolutamente per niente delle giustificazioni ragionevoli a un 20/20 volare indistruttibile che viene a bussarti la porta entro il quarto turno XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda magicitek » 16 set '13, 19:57

Astaroth ha scritto:
Dark Depths: io piuttosto che questo avrei bannato la Vampire Hexmage... cioé dico, alla fine la vampira può essere letta :B: :B: incantesimo. sacrificalo: distruggi un planeswalker, non può essere rigenerato. non è divertente. e poi dark depths lo puoi uccidere con tutte le rimozioni tipo Path to Exile. e puoi sempre usare il Folletto dello Zefiro per chumpbloccarlo una volta. :D


No, guarda, proprio su questa non ti posso dar ragione. Per il semplice e banale motivo che ora con il cambio delle nuove regole, anche con palcoscenico puoi scombare mettendo entro il terzo turno la 20/20 volare indistruttibile....che si fa, si banna pure quello? E se permetti, il fatto che muoia di Path o possa essere chumbloccato non mi paiono assolutamente per niente delle giustificazioni ragionevoli a un 20/20 volare indistruttibile che viene a bussarti la porta entro il quarto turno XD

Con hexmage e vesuva entra anche di secondo/terzo, a dirla tutta... e poi in effetti diventerebbe la manland di tron...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Astaroth » 16 set '13, 20:05

Non penso che con Vesuva funzioni, quando Vesuva entra copia anche le abilità innescate di quando una terra entra nel campo di battaglia (quindi anche con i 10 segnalini ghiaccio). Pensa ai Cloni, che innescano le abilità EtB delle creature che copiano.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Rancore » 17 set '13, 15:44

Per quanto riguarda il pauper sono d'accordo, dal momento che gli stormpost stavano spoplando su MTGO e in un formato così lento era quasi impossibile da fermare...
Per continuare e FINIRE con l'OT:
Spoiler:
alvoi ha scritto:Pauper: d'accordo.
Modern: no. Bisognerebbe ricontrollare ogni tanto la banned list, per esempio:

Ancestral Vision
Ancient Den, Great Furnace, Seat of the Synod, Tree of Tales, Vault of Whispers:
Chrome Mox, Rite of Flame, Seething Song:
Dark Depths: io piuttosto che questo avrei bannato la Vampire Hexmage
Golgari Grave-Troll:
Ponder, Preordain
Second Sunrise:
Wild Nacatl:
per le altre carte bannate, o sono d'accordo, o non m'importa del loro destino. e Bitterblossom per me dovrebbe essere sbannata senza pensarci due volte.


La prima ci può stare, dal momento che, come hai detto te, BBE e Shardless non esistono in modern e non vedo molte soluzioni alternative...
Le terre artefatto no!!! Il fatto che non si giochi AtogAffinity non vuol dire che non possa essere ripreso l'archetipo! Daresti un valore ancora più assurdo al Mox Opal e una spinta incredibile a ogni tipo di affinity, che si conti o meno la side...
Da amante di Storm, se proprio dovessi, sceglierei la Seething, ma mi rendo conto che il mazzo non era facilmente gestibile con una carta che fa vantaggio di :R: :R: . Chrome no!!! Darebbe una spinta enorme sia a Storm (Electromancer di primo??) che a diversi altri mazzi!
Depths: Concordo con quanto detto dagli altri, la combo non si può reggere in Modern, visto che mancano spaccaterre come Wasteland e non tutti possono splashare bianco per PTE.
Troll: Non ci vedrei niente di male, aumenterebbe l'hate verso il cimitero, ma Dredge senza Ritorno Terrificante e Icoridi dovrebbe essere gestibile
Ponder/Preordain: Oltre al vantaggio (non esagerato e gestibile) che darebbero a Storm, c'è da considerare Aberrazioni Insettili moleste... Detto ciò proporrei lo sban di Preordain, che scava meno e rende più difficile flippare...
Per le ultime due concordo con magictek... Nacatl era esagerata, Sunrise aveva dato origine a un mazzo che rendeva le partite interminabili...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3513
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda magicitek » 17 set '13, 17:37

Rancore ha scritto:Le terre artefatto no!!! Il fatto che non si giochi AtogAffinity non vuol dire che non possa essere ripreso l'archetipo! Daresti un valore ancora più assurdo al Mox Opal e una spinta incredibile a ogni tipo di affinity, che si conti o meno la side...

Sulle terre artefatto ho un dubbio atroce, sul fatto che il loro ban non sia colpa di atog/ravanger, ma dell'onda del nerfing di Atogaffinity. Se ben ricordo, quella lista usava x4 di skullclamp, in standard. La maniera in cui venni "arato", ai tempi di affinity, da sudetto deck, mi fece allontanare da ogni sorta di non for fun per anni...
Dio, ancora ricordo... atog/arcbound ravanger, skullclamp, creatura. Sac di creatura equippata (a cc1 abbiamo un bel pump up e vantaggio carte due... ma vaf****)...scava scava scava... e o trova disceple of vault, e chiude con quello, o mi spara in muso un arcbound grande sempre.

Francamente non sono sicuro che tali terre mi spaventi di più dello skullclamp in mano ad affinity... cioè, la carta che rendeva affo completamente bonkers è una bannata anche in legacy... e sospetto sia bannata pure in block constructed ;^^ Quindi credo che del unban delle artifactland ci si possa ragionare sopra... ma se parliamo della cappa ti vengo a cercare a casa col Forcone Affilato per averlo proposto1!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Valak » 17 set '13, 18:16

Parlando per il pauper sono molto contento del ban di temporal fissure. cloudpost l'avrei lasciata. Vedremo il ritorno delle terre di urza anche qui?
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda magicitek » 17 set '13, 19:43

Valak ha scritto:Parlando per il pauper sono molto contento del ban di temporal fissure. cloudpost l'avrei lasciata. Vedremo il ritorno delle terre di urza anche qui?

Se le puoi fetchare in qualche modo, forse, anche se così finalmente viene rallentato l'archetipo, spero. Anche se preferirei che certi archetipi rimanessero in un meta che li può digerire!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 17 set '13, 21:02

Io avrei bannato qualcosa dal modern giusto per colpire quei due mazzi che vedo troppo preponderanti, almeno dalle mie parti.
Non dico di preciso cosa perchè dovrei ragionarci un attimo per non dire castronate colossalil.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti