spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[B&R] Banned & Restricted List – COMMANDER BAN 23/09/24

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Phenix187 » 16 set '13, 11:45

Ban quantomeno discutibile...In un meta dominato praticamente da G stompy e da Mono U delver vanno a bannare stormpost...Ma almeno avessero bannato solo storm era anche comprensibile, ma sinceramente bannare tutti gli altri post non ne vedo il motivo considerando che sono dei normalissimi control...
Avatar utente
Phenix187
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 gen '13, 17:25

Re: [B&R] Commander Banlist 09/2013

Messaggioda Serafini » 16 set '13, 11:46

cosi i loyal passarono da 25 euro a 5 ...
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Wraith » 16 set '13, 11:54

Mi spiace solo per il mio amatissimo U\R cloudpost, che adesso è da buttare... TT_TT
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [B&R] Commander Banlist 09/2013

Messaggioda Joneleth Irenicus » 16 set '13, 12:03

Li mettono nel Commander's Arsenal per bandirli alla prima occasione? :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda DaveSpace » 16 set '13, 13:20

Phenix187 ha scritto:Ban quantomeno discutibile...In un meta dominato praticamente da G stompy e da Mono U delver vanno a bannare stormpost...Ma almeno avessero bannato solo storm era anche comprensibile, ma sinceramente bannare tutti gli altri post non ne vedo il motivo considerando che sono dei normalissimi control...


Quelli che citi sono entrambi mazzi arginabili e gestibili, c'è hate contro di loro in giusta proporzione e hanno dei punti deboli. Il mazzo storm chiude troppo in fretta, non ci sono modi concreti per giocarci contro ed è mortalmente noioso da affrontare. Quindi in ottica di divertimento ed equilibrio penso che non sia così scandaloso vedere Temporal fissure bannata.

Sono abbastanza d'accordo con te per quanto riguarda il ban del Post perchè effettivamente in altri mazzi non è così problematico.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Tenebroleso » 16 set '13, 13:43

E adesso tutti i combo players a buildare midnight guard + presence of gond. Visto anche che Theros ci ha dato una bella carta a costo 1G per cercare creatura o incantesimo. :)
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.
Avatar utente
Tenebroleso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 ago '13, 0:00

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda anticamel » 16 set '13, 14:03

Tenebroleso ha scritto:E adesso tutti i combo players a buildare midnight guard + presence of gond. Visto anche che Theros ci ha dato una bella carta a costo 1G per cercare creatura o incantesimo. :)


Si, ma non è un mazzo dalla chiusura immediata. Inoltre basta un counter o uno scartino nei primi turni e ti rallento la combo. Mi piace come mazzo, ma è abbastanza fragile.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Kgng11 » 16 set '13, 14:10

Mamma che bello, finalmente. Si, concordo nel dire che sarà un peccato per ur post. Finalmente mono W tornerà a essere un tier!
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Mattia » 16 set '13, 14:11

Il ban era praticamente prennunciato, praticamente quasi tutti i giocatori di Pauper su MTGO si lamentavano di questo mazzo, che chiude subito ed è davvero fastidioso giocarci contro. Per il modern il meta è stato sano per l'intera stagione, quindi ha senso non bannare niente. Sbannare avrebbe probabilmente secondo loro rischiato di squilibrare il met attuale, e sinceramente non vedo niente che si possa meritare tale sperimentazione (Bitterblossom è sempre sulla bocca di tutti ed ora c'è Abrupt Decay nel formato che la potrebbe tenere in check, magari per il futuro :)
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 16 set '13, 14:17

Pauper: d'accordo.
Modern: no. Bisognerebbe ricontrollare ogni tanto la banned list, per esempio:

Ancestral Vision: vision è stata bannata perché faceva un eccessivo card advantage. ma funziona al minimo dal quinto turno se sospesa, e quindi pescare tre carte a turno quattro o cinque non è un problema, considerato che (anche se con un drawback), Dark Confidant giocato a turno due all'inizio del quinto turno ha già fatto pescare tre carte, e non tutte raggruppate ma una per turno. l'unico difetto credo sia se viene cascata, ma né BBE né Shardless sono legali nel formato. io quasi quasi proverei a sbannarla.

Ancient Den, Great Furnace, Seat of the Synod, Tree of Tales, Vault of Whispers: credo che dato che affinity-atog non si gioca più, e che ci sono abbastanza carte legali in modern per spaccare ad uno ad uno tutte le carte di affinity, non sia un problema sbannare le terre artefatto. ma si vede che quelli della DCI sono stati picchiati da piccoli con una scatola piena di terre artefatto, e allora si stanno vendicando.

Chrome Mox, Rite of Flame, Seething Song: storm è messo male, almeno una carta tra queste tre potrebbero sbannarla? non dico il rito che è il più forte, ma almeno il mox che è abbastanza equilibrato (due carte per un mana)...

Dark Depths: io piuttosto che questo avrei bannato la Vampire Hexmage... cioé dico, alla fine la vampira può essere letta :B: :B: incantesimo. sacrificalo: distruggi un planeswalker, non può essere rigenerato. non è divertente. e poi dark depths lo puoi uccidere con tutte le rimozioni tipo Path to Exile. e puoi sempre usare il Folletto dello Zefiro per chumpbloccarlo una volta. :D

Golgari Grave-Troll: secondo me dredge avrebbe almeno una possibilità di vittoria ogni tanto se sbannassero il troll. Ma non lo fanno, e quindi quei poveri sfortunati giocatori di dredge da legacy che vorrebbero spostarlo in modern, non hanno speranze. e poi dubito che lo sban del troll rivoluzionerebbe il meta.

Ponder, Preordain: cioé, e noi dovremmo tenerci quello schifo di Serum Visions? per favore, almeno uno dei due... i peschini sono utilissimi sia per i control che per i combo... e con Serum Visions la carta pescata è completamente CASUALE... (almeno Sleight of Hand dà una piccola scelta ;) )

Second Sunrise: :bomb: :bomb: :bomb: :bomb: :toasty: :toasty: :toasty: :bomb: :bomb: :bomb: :boo: >):. >):. :toasty: :boo: >):. :bomb: :bomb: :bomb: :bomb: e ho detto tutto

Wild Nacatl: adesso ci sono Experiment One, che con Burning-Tree Emissary e qualcosa con forza 3 a due mana che fanno un 3/3 (attaccante), un 2/2 e un 3/X di secondo turno. e Wild Nacatl no. d'accordo che serviva solo una carta, però...

per le altre carte bannate, o sono d'accordo, o non m'importa del loro destino. e Bitterblossom per me dovrebbe essere sbannata senza pensarci due volte.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite