spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[NEWS] Cambiamenti alle regole

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Cambiamenti alle regole

Messaggioda anticamel » 23 mag '13, 10:17

pochy ha scritto:
ELIDON ha scritto:Ma porc0giuda... Proprio oggi ho spedito 2 geist.

Vuoi vedere che ora salgono di valore?????

secondo me salgono e non poco visto che hanno perso la loro unica debolezza :/

Secondo me saliranno un po' adesso, poi si renderanno conto che cambia poco la situazione e i prezzi scenderanno.
Sinceramente non ho ben capito il discorso sull' indistruttibilità

Mi piace di più il discorso sui pw, velocizza e rende ancora più forte il loro utilizzo
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Re: [M14] Magic 2014 (agg. 22/05/13)

Messaggioda Rancore » 23 mag '13, 10:21

Queste nuove regole sono la rovina di alcuni mazzi!! Il primo a cui miviene da pensare è Merfolk, che prima giocava Phantasmal Image di main contro SaT... Adesso sarà costretto ad utilizzare Gilded Drake, o cose simili...
Non conosco bene le regole del commander.. Se io gioco lo stesso comandante dell'oppo cosa succede?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 23 mag '13, 10:23

Rancore ha scritto:Queste nuove regole sono la rovina di alcuni mazzi!! Il primo a cui miviene da pensare è Merfolk, che prima giocava Phantasmal Image di main contro SaT... Adesso sarà costretto ad utilizzare Gilded Drake, o cose simili...
Non conosco bene le regole del commander.. Se io gioco lo stesso comandante dell'oppo cosa succede?

*coff* l'image è per avere un lord estra a cc2 nel 90% dei casi, non per qualche carta sconosciuta *coff**coff* aaaahgh... mal di gola.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 mag '13, 10:33

anticamel ha scritto:
pochy ha scritto:
ELIDON ha scritto:Ma porc0giuda... Proprio oggi ho spedito 2 geist.

Vuoi vedere che ora salgono di valore?????

secondo me salgono e non poco visto che hanno perso la loro unica debolezza :/

Secondo me saliranno un po' adesso, poi si renderanno conto che cambia poco la situazione e i prezzi scenderanno.
Sinceramente non ho ben capito il discorso sull' indistruttibilità

Mi piace di più il discorso sui pw, velocizza e rende ancora più forte il loro utilizzo

Quello sull'indistruttibilità cambia solo pochi casi, pensa alla finisher di elspeth, i tuoi permanenti sono indistruttibili, quindi con Turn, per esempio, rimangono indistruttibili, mentre con il cambio di regola Elspeth dirà qualcosa tipo che i tuoi permanenti hanno indistruttibile, quindi con la stessa Turn perdono l'indistruttibilità. In pratica l'unica differenza è quando l'indistruttibilità viene conferita da altro. Per fare l'esempio opposto una Predator Ooze avrà l'errata con cui cambieranno "Predator Ooze is indestructible." in "Indestructible" ma con la solita Turn gli togli l'indistruttibilità anche ora perché "Predator Ooze is indestructible." è comunque un'abilità.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 mag '13, 10:36

Rancore ha scritto:Queste nuove regole sono la rovina di alcuni mazzi!! Il primo a cui miviene da pensare è Merfolk, che prima giocava Phantasmal Image di main contro SaT... Adesso sarà costretto ad utilizzare Gilded Drake, o cose simili...

Con le nuove regole? Niente.

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda magicitek » 23 mag '13, 10:38

Joneleth Irenicus ha scritto:

Con le nuove regole? Niente.

Prima? Non lo giocavi, una mana dal cielo per i deck basati sul commander, veramente.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Scrocchi » 23 mag '13, 10:41

Il cambiamento alla regola leggendaria mi pare una grossa cavolata detto sinceramente, credo che venga penalizzata la tattica e la strategia di gioco poi anche la faccenda che se fai doppio Jace (per esempio) decidi te quale tenere e quale mandare all'obitorio è una roba oscena XD
I cambiamenti alla sideboard mi interessano poco, credo che continuerò a giocare sempre e comunque un mazzo di 60 carte.

Non mi è molto chiara invece la situazione del conteggio delle terre, mi è venuto subito in mente questo esempio:

- Gioco pianura faccio Sun Titan bersaglio una terra nel cimitero ma non rientra in gioco perchè non ho più Lands Plays?
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 mag '13, 10:43

Scrocchi ha scritto:Il cambiamento alla regola leggendaria mi pare una grossa cavolata detto sinceramente, credo che venga penalizzata la tattica e la strategia di gioco poi anche la faccenda che se fai doppio Jace (per esempio) decidi te quale tenere e quale mandare all'obitorio è una roba oscena XD
I cambiamenti alla sideboard mi interessano poco, credo che continuerò a giocare sempre e comunque un mazzo di 60 carte.

Non mi è molto chiara invece la situazione del conteggio delle terre, mi è venuto subito in mente questo esempio:

- Gioco pianura faccio Sun Titan bersaglio una terra nel cimitero ma non rientra in gioco perchè non ho più Lands Plays?

Direi di no, la regola sulle terre si applica solo ai land plays, con il titano la rimetti in gioco dal cimitero, non la "giochi", cioè non esegui l'azione speciale di giocare una terra.

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda magicitek » 23 mag '13, 10:47

In soldoni, hanno solo dato un nome al fatto che puoi giocare una sola terra per turno, giusto? In realtà credo che la sua utilità si fermi nel avere un termine da ricordare in più o un contatore nei giochi come dotp che ti segna quante lande puoi giocare sto turno...

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Scrocchi » 23 mag '13, 10:47

Joneleth Irenicus ha scritto:Direi di no, la regola sulle terre si applica solo ai land plays, con il titano la rimetti in gioco dal cimitero, non la "giochi", cioè non esegui l'azione speciale di giocare una terra.

Ok, era una cavolata che non riuscivo a capire, ti ringrazio ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime